annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

    Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
    Scusa ma non vendono in Italia il Porsche GT3 RS?
    Quello non ha mica il rollbar di serie?
    ehm..senza offesa..ma... la paragoni alla RENAULT?

    allora paragona la FERRARI alla FIAT scusa... ci sono vari permessi "speciali" che alcuni ottengono!

    la FIAT se l'è giocato mettendo in commercio la FIAT 600 (unica auto al mondo con richio di morte sia x pilota, sia x passeggeri, sia per passante se colpito.. praticamente..FILOTTO!!)

    la FERRARI e la PORSCHE hanno omologazioni particolari, così come tutte le SUPERCAR, che pagando fior di soldi possono commercializzarle anche in Italia...

    stesso discorso x le LOTUS... fanno figurare come "obbligo strutturale" il telaio tubolare incollato (praticamente con la forma che ha la exige..o si usa quel telaio o no sta insieme).

    ma la RENAULT non può giocare queste carte, 1 per i soldi da investire x 450 esemplati, 2 perchè del mercato Italiano forse gli frag un caxxo.. e 3 perchè con la stessa scocca vende già un'auto, e se sta insieme quella xchè questa HA BISOGNO di un rollbar??

    so leggi di mer@a ma ci sono... xchè sul 106 il cofano in carbonio è vietato? perchè se faccio un incidente si frantuma e posso provocare danni a terzi con i frammenti.

    se invece si inzucca una lamborghini con tutta la scocca in carbonio...quello può far morire una squadra di calcio perchè è una Supercar

    Commenta


    • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

      Riguardo al rollbar della gt3 Rs, ha ragione crack, c'era un cavillo per il quale aveva passato l'omologazione senza problemi, ma non ricordo bene...
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

      Commenta


      • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

        Originariamente inviato da smg2 Visualizza il messaggio
        Riguardo al rollbar della gt3 Rs, ha ragione crack, c'era un cavillo per il quale aveva passato l'omologazione senza problemi, ma non ricordo bene...
        Beh ovvio, il rollbar è necessario per l'ancoraggio della 4 punti e della telecamera

        Commenta


        • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

          Vabbè Crack ma che discorso è?

          Se vogliono far uscire la R26.R in Italia lo fanno e ha rollbar e tutto il resto. Se non è uscita è perchè il nostro è un mercato ridicolo e non si sbattono per far acquistare 3-4 esemplari


          Inoltre la Megane ha un bel pezzo di muso a deformazione programmata prima di arrivare al cofano in carbonio..la tua ha 10cm di muso e come sicurezza fa ride i polli. Se investi uno lo tagli a metà..
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

            Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
            so leggi di mer@a ma ci sono... xchè sul 106 il cofano in carbonio è vietato? perchè se faccio un incidente si frantuma e posso provocare danni a terzi con i frammenti.
            se invece si inzucca una lamborghini con tutta la scocca in carbonio...quello può far morire una squadra di calcio perchè è una Supercar
            Secondo me per il semplice fatto che il carbonio del tuo cofano è stato fatto in modo "leggermente" differente rispetto ad una azienda specializzata che ha a sua volta dei test di qualità e di omologazione

            Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
            ehm..senza offesa..ma... la paragoni alla RENAULT?

            allora paragona la FERRARI alla FIAT scusa... ci sono vari permessi "speciali" che alcuni ottengono!

            la FIAT se l'è giocato mettendo in commercio la FIAT 600 (unica auto al mondo con richio di morte sia x pilota, sia x passeggeri, sia per passante se colpito.. praticamente..FILOTTO!!)

            la FERRARI e la PORSCHE hanno omologazioni particolari, così come tutte le SUPERCAR, che pagando fior di soldi possono commercializzarle anche in Italia...

            stesso discorso x le LOTUS... fanno figurare come "obbligo strutturale" il telaio tubolare incollato (praticamente con la forma che ha la exige..o si usa quel telaio o no sta insieme).

            ma la RENAULT non può giocare queste carte, 1 per i soldi da investire x 450 esemplati, 2 perchè del mercato Italiano forse gli frag un caxxo.. e 3 perchè con la stessa scocca vende già un'auto, e se sta insieme quella xchè questa HA BISOGNO di un rollbar??
            Crack la 600 è nata su una base che ha quasi 20 anni, quando la sicurezza non era importante come ora.
            Il gruppo PSA ha fatto la stessa cosa col 106 e Saxò [che per inciso ha due stelle su 5 e per un soffio non faceva la fine della 600], erano tempi differenti e cmq anche ora come i risultati dei crash test sono più un vanto che altro, anche se fossero obbligatori non potrebbero diventare retroattivi, quindi sto discorso dei permessi speciali non c'è in questo caso

            Io tutta questa difficoltà non la vedo, fosse una azienda automobilistica non-europea che usa omologazioni differenti dalle nostre, lo capirei ma secondo me rimane fattibilissima la cosa

            Se una persona normale riesce a omologare "autocarro" una z4, vuoi che una casa automoblistica come Rrrrrenò non riesca a omologare 450 esemplari con due cazzatine simili?
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

              Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
              Beh ovvio, il rollbar è necessario per l'ancoraggio della 4 punti e della telecamera
              Mi sembra una giusta motivazione
              Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
              "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

              Commenta


              • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

                Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                Secondo me per il semplice fatto che il carbonio del tuo cofano è stato fatto in modo "leggermente" differente rispetto ad una azienda specializzata che ha a sua volta dei test di qualità e di omologazione
                Giusto..ottima osservazione.

                Del resto la PAGANI ZONDA è al 100% carbonio e circola liberamente
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  Giusto..ottima osservazione.

                  Del resto la PAGANI ZONDA è al 100% carbonio e circola liberamente
                  Approposito, girano già i muletti per la nuova pagani
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

                    bom ... oggi letio brevis ... vado a fare le foto per la patente A e la visita sia per la A che per la B che mi e' scaduta il 23 ... :S ...

                    a piu' poi ...

                    tellme magari una rispostina al pm quando lo leggi
                    Siamo dei buoni a nulla ... ma capaci di tutto !
                    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
                    ..:: It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life ::..
                    Rum scuro, lime, zucchero di canna e sciroppo di banana

                    Commenta


                    • Re: Notti Tuning Varese - 54 - cinque cinque... sei sei... tokyo!

                      Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                      Secondo me per il semplice fatto che il carbonio del tuo cofano è stato fatto in modo "leggermente" differente rispetto ad una azienda specializzata che ha a sua volta dei test di qualità e di omologazione
                      cioè vuoi dire che CAOS ha fatto un lavoro qualitativamente inferiore??



                      ovvi oche la qualità non è la stessa, ma se pigli una ENZO, una ZONDA o quella che vuoi, la fai schiantare contro un platano... voglio vedere se non partano scheggie a destra e a manca il rischio c'è cmq, non si può dire di no. che poi per le macchine così vada bene.. è un'altro discorso di BUSINESS

                      non di sicurezza... ma di soldi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X