Messaggio originariamente postato da Pegaso ice E secondo te il compressore è alimentato a fluido vero???
Il compressore è elettrico e serve appunto per "gonfiare " le sospensioni ; ovviamente nel fuoristrada regolaristico sono utili ma non di certo per l'uso in pista.....
In pista le potrebbero sviluppare, utilizzando camere d'aria sia negative che positive, l'unico problema sarebbe quello della perdita d'aria, nei sistemi ammortizzanti le camere positive come quelle negative possono essere progettate benissimo, ma col tempo perdono pressione se non le ricarichi......
Ha, naturalmente il tutto in bagno d'olio.....
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Si potrebbe realizzare un sistema di tipo aperto "Open Batch", questo sistema è molto semplice e allo stesso tempo funzionale, poi per il ritorno e la compressione si potrebbero usare cartucce a regolazione progressiva SSV "Speed Sensitive Valving", oppure HSSV "High Speed Sensitive Valving". Naturalmente per la miglior scorrevolezza si può usare un trattamento sugli steli di tipo TIN "Nitruro di Titanio". Utilizzando un sistema del genere si eliminerebbero pure le molle dagli assetti, il loro pregio è la funzionalità e la miriade di regolazioni effettuabili......
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