annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ETNA TUNING CLUB - Catania - VII° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ETNA TUNING CLUB - Catania - VII° Capitolo

Originariamente inviato da pigi79 Visualizza il messaggio
    ma li hai 3500€ almeno per fare tutto???

Considera 2000€ motore + 1500€ manodopera.
    2000euro di motore? e che era di oro

http://cgi.ebay.it/fiat-punto-gt-mot...QQcmdZViewItem
    Ultima modifica di JACKB; 26-09-2006, 21:56.

Commenta

ma li hai 3500€ almeno per fare tutto???

Considera 2000€ motore + 1500€ manodopera.
      Per il motore ci vuole molto meno (spero), intorno alle 6-700 euro, semmai i dolori sono per la revisione!!! la manodopera non ne ho assolutamente idea, ma prendo la tua stima per buona e mi rimetto nelle tue mani ohh sacro Pigi!

L' alternativa sarebbe "Turbare" il presente motore, ma tra pistoni stampati, alberi, bielle, cammes, collettori, turbo, wastgate etc.. non spendo di più? poi se qualcuno mi consiglia un preparatore catanese dove magari posso informarmi... può darsi che non mi servono 140Hp, forse una piccola botta di virilità al piccolo motore... vendono kit completi gruppo N di collettori d' aspirazione orizzontali al quale applicare doppio corpo farfallato weber doppio 40... e i conseguenti scarichi, qualche ritocco alla testata e una nuova profilatura per il mono albero... ma un lavoro del genere su un'auto che nasce catalizzata e ad ingnezione è possibile?

Commenta

Originariamente inviato da Antonio3z Visualizza il messaggio
        Per il motore ci vuole molto meno (spero), intorno alle 6-700 euro, semmai i dolori sono per la revisione!!! la manodopera non ne ho assolutamente idea, ma prendo la tua stima per buona e mi rimetto nelle tue mani ohh sacro Pigi!

L' alternativa sarebbe "Turbare" il presente motore, ma tra pistoni stampati, alberi, bielle, cammes, collettori, turbo, wastgate etc.. non spendo di più? poi se qualcuno mi consiglia un preparatore catanese dove magari posso informarmi... può darsi che non mi servono 140Hp, forse una piccola botta di virilità al piccolo motore... vendono kit completi gruppo N di collettori d' aspirazione orizzontali al quale applicare doppio corpo farfallato weber doppio 40... e i conseguenti scarichi, qualche ritocco alla testata e una nuova profilatura per il mono albero... ma un lavoro del genere su un'auto che nasce catalizzata e ad ingnezione è possibile?
        il preparatore c'è....ma x il tipo ke è si fa una risata e si gira dall'altro lato....cmq x il 1100 fire fiat esistono diversi kit sia turbo ke aspirato....non per ultimo il novitec ke lasciando i pistoni originale porta il tuo motore a 105cv...
        "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
        Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Commenta

Originariamente inviato da Pedro80 Visualizza il messaggio
          il preparatore c'è....ma x il tipo ke è si fa una risata e si gira dall'altro lato....cmq x il 1100 fire fiat esistono diversi kit sia turbo ke aspirato....non per ultimo il novitec ke lasciando i pistoni originale porta il tuo motore a 105cv...
          Pedro ti devo un caffè!! finora sei stato un dei pochi a servire la causa!

Novitech??? 105HP?????!!!!!!! Non illuderai un povero ragazzo disperato vero?

Ti prego dimmi di più!!

Commenta

Originariamente inviato da JACKB Visualizza il messaggio
            2000euro di motore? e che era di oro

http://cgi.ebay.it/fiat-punto-gt-mot...QQcmdZViewItem
            a parte il fatto che è all'asta ed il prezzo potrebbe salire notevolmente, io non comprerei mai un motore aperto e stramodificato, specie per gare di accelerazione.

Io parlo di un motore semioriginale, in discrete condizioni (ricordiamoci che sono auto giovanili e che vengono sfruttate parecchio ed un 1.4 T da 130CV è abbastanza esasperato).

Penso che trovi un motore del genere dalle 1200€ alle 1500€. Aggiungi altri soldi per rettifica turbina, messa a punto totale, centralina ed altre caxxatelle varie...dalle 1200€ alle 1500€ per montarlo. (calcola sempre anche gli imprevisti) andare sotto le 3500€ è bello, andare sopra...no

Ovviamente io parlo di avere un motore in ottime condizioni che non ti dia problemi in futuro.
            E' ovvio che se vai al primo sfascio che trovi, adocchi un motore, lo compri per 800€, lo fai montare per 1200€...e poi??? Soddisfatto possibilmente per i primi 500km e poi iniziano a rompersi cose...

Non venirmi a dire che qualcuno di quelli che hanno preso le auto turbo, parlo di quelli del club, non hanno avuto paranoie con i propulsori...
            A me risulta che tutti hanno avuto problemi.

mi tocco per FabioZR
            Ultima modifica di pigi79; 26-09-2006, 22:33.
            __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
            _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
            Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

Commenta

Con questo ultimo post del prof pigi mi sento leggermente toccato........cmq non credo sia un lavoro dell'altro mondo revisionare un motore specialmente se è un fiat ........
              Antonio3Z se ti capita un motore non farti troppi problemi che lo revisioniamo e lo catapultiamo dentro il tuo vano motore....altro che 1500€ per mezza giornata di lavoro......mel tuo caso è un lavoro semplicissimo....

Notte club....
              Il problema non è aggiungere anni alla vita, ma aggiungere vita a gli anni!!!!

Commenta

a parte il fatto che è all'asta ed il prezzo potrebbe salire notevolmente, io non comprerei mai un motore aperto e stramodificato, specie per gare di accelerazione.

Io parlo di un motore semioriginale, in discrete condizioni (ricordiamoci che sono auto giovanili e che vengono sfruttate parecchio ed un 1.4 T da 130CV è abbastanza esasperato).

Penso che trovi un motore del genere dalle 1200€ alle 1500€. Aggiungi altri soldi per rettifica turbina, messa a punto totale, centralina ed altre caxxatelle varie...dalle 1200€ alle 1500€ per montarlo. (calcola sempre anche gli imprevisti) andare sotto le 3500€ è bello, andare sopra...no

Ovviamente io parlo di avere un motore in ottime condizioni che non ti dia problemi in futuro.
                E' ovvio che se vai al primo sfascio che trovi, adocchi un motore, lo compri per 800€, lo fai montare per 1200€...e poi??? Soddisfatto possibilmente per i primi 500km e poi iniziano a rompersi cose...

Non venirmi a dire che qualcuno di quelli che hanno preso le auto turbo, parlo di quelli del club, non hanno avuto paranoie con i propulsori...
                A me risulta che tutti hanno avuto problemi.

mi tocco per FabioZR
                Mio Dio!

Hai perfettamente ragione Pigi, ma spesso il nostro limite tra sogni e follia e molto sottile... è importantissima l'affidabilità di un motore che non ti lasci mai appiedato...e non ti faccia spendere ulteriori risorse se non per la manutenzione ordinaria... è anche difficile trovare il medesimo motore con chilometraggio ragionevole, considerando che l' auto in questione è uscita di produzione parecchi anni or sono, sono concorde anche sulla questione dell' auto "giovanile", il motore sarà quindi comunque molto provato...

Accetto il consiglio e quoto tutto, ma che dire se ad assere elaborato è il Fire? si legge malamente in giro che siano indistruttibili, e che diventano "divertenti" se elaborati... con un budget di 1000e ad esempio cosa fareste?

Ps: What about FabioZR? There's anything Turbo in progress???

Commenta

Così mi piace sto forum....

(spero di non aver parlato tr presto... )

NOTTE BELLI!
                  MASTER DELL'ETNA TUNING CLUB

SOGNANDO UN C20LET SOTTO AL COFANO
                  Troppi neon fanno diventare la macchina come una donna con troppo trucco..mignotta!!!
                  Ho fatto un giro su una SKYLINE da 350cv...MA LA 206 di PIGI MI HA ENTUSIASMATO DI PIù!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ivan Valerio Visualizza il messaggio
                    Con questo ultimo post del prof pigi mi sento leggermente toccato........cmq non credo sia un lavoro dell'altro mondo revisionare un motore specialmente se è un fiat ........
                    Antonio3Z se ti capita un motore non farti troppi problemi che lo revisioniamo e lo catapultiamo dentro il tuo vano motore....altro che 1500€ per mezza giornata di lavoro......mel tuo caso è un lavoro semplicissimo....

Notte club....
                    Mitico IVAN!!!

Le tue parole non mi faranno chiudere occhio questa notte!!!

Sai bene che non mi fido di nessuno meglio di te quando si tratta di avere le mani che grondano di olio motore... e non affiderei a nessun altro la mia piccola tranquillamente come a te, che con i motori ci fai l'amore... per un'operazione del genere...

Con quest' ultimo incoraggiamento mi sento autorizzato a cercare il motore, dar vita ad un miracolo non sarà cosi dura... le due auto sono pressochè identiche...

Grazie infiniti Ivan,

Commenta

ciao ragazzi devo rimappare la centralina conoscete qualcuno bravo che la fa su banco rulli a CT o d'intorni?? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X