Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
    Capisco bene il tuo concetto stile ora tu ti sei impuntato sul fattore della contraffazione x via del discorso dell'alettone,ma torno a ripeterti che basta anche solo una misura diversa o un particolare non esatto come quello che fa la ditta che produce quel particolare e la contraffazione non può essere messa in ballo(Questo x via della questione legale...)

    Poi per il resto nn so bene come funzioni su queste cose se esiste un sistema di deposito del pezzo ec.c.(Ad esempio coe accade x i loghi delle ditte ecc...che li rende d proprietà,ma anche qui basta modificarlo ovviamente e sei a posto)

    Tu nn immagini nemmeno quanta gentye si rivolga altrove x prendere pezzi estetici ecc...Che in negozio costano molto di più.Come è stato fatto notare guarda gia solo cosa vendono i fari e altri particolari i negozianti come voi(Per fare un esmpio)Mentre gli stessi fare e questo è appurato li trovi in rete sulla baia a 70 o 100 euro in meno...Qui nn si tratta d fare i furbi x volerci guadagnare noooo vero

    Ora ti spiego come dovrebbe andare la cosa:

    Quando e se passerà questa benedetta milleproroghe o che sia la legge minasso lulli i costi in teoria dovranno abbassarsi,rendendo possibile la certificazione non che la omologazione dei pezzi le persone saranno ovviamente "obbligati" a andare a comprare il materiale nei negozi per essere in regola,ed avere la certezza che quel pezzo possa poi essere omologato e su questo nn ci piove....
    Ma non vi dovete stupire se quando riusciamo a risparmiare 100 euro ne andiamo anche fieri...Non stiamo comprando della droga o cose del genere...Ma componenti estetici,non ci stiamo rendendo pericolosi x girare in strada,il pezzo che prendi da un altro fatto in resina o altro materiale è in tutto e per tutto sicuro al 100&% da montare e girarci...Unica differenza come fai notare il prezzo...Idem x fanali che son fatti sempre dalle stesse ditte ma venduti a meno in rete.
    Quindi la scala va cosi:
    1) Noi consumatori ci lamentiamo che voi rivenditori non potete vendere a dei costi inferiori(Vuoi dettati dalla pubblicità,dal personale da mantenere,dai costi d lavorazione ecc...) Ma sempre cari sono.
    2) Voi rivenditori dovere fare pressione sullo stato stesso a fin che questo in qualche modo debba aiutare questa situazione,e in effeti se una delle due leggi proposte passasse(Minasso lulli o milleproroghe) sarebbe un gran passo avanti x il fatto della questione di comprare pezzi certificati dalle stesse aziende che voi rivendete poi omologabili,visto che quelli "copiati" non sarebbero in tutta probabilità accettati.
    3) Lo stato deve muovere il culo visto che la situazione è davvero tragicca in italia,ergo qualcosa si deve muovere x far si che tutto sia sotto una certa luce messo in regola.

    Questo è quanto,il tuning nn sta morendo è solo ghetizzato dalla mancata conoscenza della cosa da parte dello stato stesso e delle leggi che al confronto d altri paesi sono veramente inadeguate.


    Un hobby mio è semplicissimo colleziono diverse cose tra le quali modellini scala 1/18 Ma piu che un hobby direi che è una passione

    ...
    Il discorso è sempre quello..
    Per quanto riguarda i fanali, noi non li vendiamo + se qualcuno me li chiede gli dico di prenderli su ebay... semplicemente perchè sono articoli prodotti e riprodotti da tantissime ditte quindi ovvio che il prezzo si abbatte... ma è un po' come i telefonini, appena usciti costano un botto, poi te li lanciano dietro

    Per quanto riguarda la sicurezza dei pezzi non è così semplice... esempio un alettone in alluminio da boh non so 50 €... metti un motociclista che tampona un atuo e al posto di sbattere sul lunotto e sul baule, sbatte su una lama di alluminio o sul supporto in alluminio...
    Metti un paraurti fatto con un strato di resina, e con le basi di fissaggio fragili, contro un paraurti con 2 strati di resina + rinforzi in tessuto intrecciato sulle parti critiche...


    Forse non sai che una ditta non può certificare un suo pezzo, o magari lo può fare ma non conta niente... le certificazione le fanno ditte come il TUV o il KBA e vogliono soldi...
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
      So perfettamente che costi ci siano dietro a livello di azienda globale ma ci son prezzi e prezzi...Alcuni possono anche essere rivisti...E sono molti ad essere ricvisti,qualche azienda ci mangia un pochino sopra...
      Ma è stata tirata anche il ballo la questione d pezzi "contraffatti" e vendita tramite internet,ovvio che la vendita tramite internet sia sempre la piu conveniente e su questo nn ci piove,sempre che nn vai a prendere la stessa cosa che prenderesti dalla azienda pinco pallino direttamente,tramite un negoziante che la vende su internet,li avresti anche il suo ricarico...

      Sopra ho spiegato a grandi linee come dovrebbe evolversi la situazione x far si che tutta la pressione si indebolisca e faccia vivere tutti meglio....


      Ma una ditta ovvio che ci mangia sopra, cioè come facciamo a vivere??? Un negozio scusa deve pur andare al coperto di tutte le spese e guadagnarci bene sopra sennò cosa sta li a fare? Ci sono scelte di vita.. c'è chi preferisce lavorare 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana con tutte le sicurezze che ha (beh ultimamente neanche tante dato che molte persone sono senza lavoro, ma guardiamo la cosa teoricamente) chi si fa il culo, e chi a 50 anni ha ancora la casa ipotecata per poter garantire il pagamento del leasing di 2 capannoni di 2000 mtq... cioè scusami ma a sto punto se nessuno ci deve guadagnare sopra, nessuno investirebbe e non ci sarebbe + nulla.

      Per i prezzi noi abbiam tenuto gli stessi da circa 10 anni... Nel 97 un coppia di minigonne le vendavamo a 580'000 lire ora a 310 € ( prezzi iva esclusa)

      Io chiedevo se il tuning sta morendo a parte per il calo di vendite, ma principalemente perchè c'è molta meno gente che gira in questo settore e si vede anceh da questo forum, 2 anni fa c'erano il triplo dei messaggi...

      Il discorso lo si può fare se avessimo aumentato i prezzi in modo veritiginoso, ma i prezzi son sempre quelli
      Alessio Cadamuro
      ---------------------
      Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
      18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Per quanto riguarda la sicurezza dei pezzi non è così semplice... esempio un alettone in alluminio da boh non so 50 €... metti un motociclista che tampona un atuo e al posto di sbattere sul lunotto e sul baule, sbatte su una lama di alluminio o sul supporto in alluminio...
        Metti un paraurti fatto con un strato di resina, e con le basi di fissaggio fragili, contro un paraurti con 2 strati di resina + rinforzi in tessuto intrecciato sulle parti critiche...
        Un alettone in alluminio? Ma x che devi tirar fuori un esempio cosi x cercare d attrarre la parte giusta dalla tua ?

        Io ti ho gia detto apertamente che in rete nn ho mai beccato rifacimenti d paraurti come i vostri,piuttosto che d altre aziende ma semplicemente alettoni e altre parti come il mio alettone ad esempio...Ora che il mio alettone nn sia sicuro come quello che fa la azienda che lo vende a cifre ben piu alte è una grossissima

        Forse non sai che una ditta non può certificare un suo pezzo, o magari lo può fare ma non conta niente...
        Guarda in fatto di certificazioni,t.u.v e manate varie ne so quanto basta...
        le certificazione le fanno ditte come il TUV o il KBA e vogliono soldi...
        E sono "inutili.Proprio x il fatto che basta pagare x averle,e i controlli?Se ci sono come siano questo è un tabù Inutili Tanto quando la t.u.v che si allega acerti kit estetici in italia "
        www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Il problemi della questione tamarri, secondo me è da imputare al 60% alle riviste e media e un 40% a chi con 0 €vuole avere una super auto...

          Spiego i miei motivi, forse l'ho già fatto ma mi ripeto:
          Verso il 2001-02 c'è stato sto super booooom, migliaia di riviste nuove etc etc, che si uccidevano fra loro per avere la pubblicità delle ditte produttrici, diventando così imparziali e impuntate solo a far soldi.
          Quindi come una nostra auto era bellissima, anche una con 100000.0000 lucette e pezzetti messi su era elegante e stilosa...
          Poi spingevano una cifra sto tuning spagnolo, ste astronavi etc etc etc... per carità i gusti son gusti, ma è un po' come andare in giro vestiti d' arlecchino... e per forza che la gente appena vede una auto un po' sportiva dice tamarro...

          SI punta tanto al tuning inglese, americano, tedesco etc etc, quando forse nessuno si rende conto che l' italia nei motori è la numero 1, che in germania le alfa il 90% montano pezzi italiani, che in inghilterra le MG ZR erano fatte con pezzi italiani...

          Fra tutte le riviste devo dire che elaborare è stata una delle poche a rimaner seria, non solo astronavi ma belle auto
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
            Un alettone in alluminio? Ma x che devi tirar fuori un esempio cosi x cercare d attrarre la parte giusta dalla tua ?

            Io ti ho gia detto apertamente che in rete nn ho mai beccato rifacimenti d paraurti come i vostri,piuttosto che d altre aziende ma semplicemente alettoni e altre parti come il mio alettone ad esempio...Ora che il mio alettone nn sia sicuro come quello che fa la azienda che lo vende a cifre ben piu alte è una grossissima


            Guarda in fatto di certificazioni,t.u.v e manate varie ne so quanto basta...
            E sono "inutili.Proprio x il fatto che basta pagare x averle,e i controlli?Se ci sono come siano questo è un tabù Inutili Tanto quando la t.u.v che si allega acerti kit estetici in italia "
            .................. va beh... allora siamo dei coglioni, scusate la parola, che rubiamo soldi alla gente, vendendmo cacca come fosse oro facendoci però fregare da enti come il tuv etc etc etc ...

            Su ebay non si trovano le nostre copie perchè semplicemtne le facciamo togliere tramite il sistema VERO di ebay... ogni settimana cerco su ebay e vedo se ci sono pezzi nostri.

            Per il tuv, non basta solo pagare, ci sono delle normative da rispettare, e credimi che se non le rispettano i pezzi non passano.

            Non ho detto che iul tuo alettone non è sicuro ne che una copia non lo è... ho solo detto facendo l esempio + evidente che certi pezzi non possono essere montati per ovvi motivi... Come ora tutte le auto prodotte dopo il 2008 non possono subire modifiche all anteriore al di sopra dei 285 mm da terra, e credimi che il tuv non ti passa se sbicchi da sta misura
            Alessio Cadamuro
            ---------------------
            Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
            18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              .................. va beh... allora siamo dei coglioni, scusate la parola, che rubiamo soldi alla gente, vendendmo cacca come fosse oro facendoci però fregare da enti come il tuv etc etc etc ...
              Non mi permetterei mai di insultarvi ne come persone ne come azienda ci mancherebbe,Non vendete cacca ci mancherebbe o nn avrei comrato il sotto para da voi ma avrei preso un altro da qualsiasi altra azienda...Purtroppo avete come altre eziende degli standar e dei prezzi altini,ma il fatto che la certificazione a voi debba essere obbligata e che invece è solo una gran mangeria d soldi non puoi non accettarlo e confermarmelo...


              Su ebay non si trovano le nostre copie perchè semplicemtne le facciamo togliere tramite il sistema VERO di ebay... ogni settimana cerco su ebay e vedo se ci sono pezzi nostri.
              Il sistema vero di ebay?Io son tutti i gg su ebay ma nn son mai incappato in copie vostre,qualora dovessi trovarne sarei proprio curioso d sapere a che prezzo li vendano...


              Per il tuv, non basta solo pagare, ci sono delle normative da rispettare, e credimi che se non le rispettano i pezzi non passano.
              Guarda mi è gia bastata la risposta d tuv italia x quanto riguarda la possibile omologazione d auto come esemplare unico x capire come lavorino...Evviva la germania!

              Non ho detto che iul tuo alettone non è sicuro ne che una copia non lo è... ho solo detto facendo l esempio + evidente che certi pezzi non possono essere montati per ovvi motivi... Come ora tutte le auto prodotte dopo il 2008 non possono subire modifiche all anteriore al di sopra dei 285 mm da terra, e credimi che il tuv non ti passa se sbicchi da sta misura
              Questa cosa detta x inciso non la ho ancora capita bene nemmeno io...se puoi cercare d spiegarmela ti sarei grato....
              Ultima modifica di sensa cugnisiun; 01-06-2009, 14:36.
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Sisis con VERO si segnalano le inserzioni di cpoie, poi sta a ebay valutare, solitamente vengono tolte.

                La nuova normativa prevede che la parte anteriore dei veicoli possa essere modificata solo entro il 28 cm circa... Ovvero partendo dal suolo e alzandosi in verticale, oltre quella misura il pezzo deve essere originale per non alterare la sicurezza in caso d impatto con un pedone.
                La trovo una cavolata, perchè sotto al paraurti c'è spesso una barra di ferro che protegge i radiatori, quindi non penso sia il pezzo in resina che fa male in caso d impatto.
                A meno che non si faccia un crash test con pedone che costa tipo 10.000 € con la sicurezza di danneggiare l' auto e magari non passare il test.

                Una cavolata ma almeno sappiamo cosa si può fare.
                Alessio Cadamuro
                ---------------------
                Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  quindi all'anteriore saranno permessi sl sottopara...
                  "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                  ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                  LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                  Parla, ti ascolto!

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Si, oppure paraurti interi, ma è neccessario il crash test
                    Alessio Cadamuro
                    ---------------------
                    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Sisis con VERO si segnalano le inserzioni di cpoie, poi sta a ebay valutare, solitamente vengono tolte.
                      Sempre che nn trovi quello intelligente che dice è diverso anche solo ihn una sua parte e voilà Mi metterò anche io in caccia





                      La nuova normativa prevede che la parte anteriore dei veicoli possa essere modificata solo entro il 28 cm circa... Ovvero partendo dal suolo e alzandosi in verticale, oltre quella misura il pezzo deve essere originale per non alterare la sicurezza in caso d impatto con un pedone.
                      La trovo una cavolata, perchè sotto al paraurti c'è spesso una barra di ferro che protegge i radiatori, quindi non penso sia il pezzo in resina che fa male in caso d impatto.
                      Mi è arrivata all'orecchio sta cosa ok ma si parla d normativa dove si puo leggere che nominativo e numero avrebbe ?
                      www.screamcar.it
                      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X