Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da stick84 Visualizza il messaggio
    Si, il tendi cinghia ma ,come faccio a sapere esattamente quanto devo tendere la cinghia con il tendi cinghia per evitare che succeda quel che ho descritto poco sopra?
    o la tensioni con lo strumento, ma non lo fa nessuno, oppure ti regoli a occhio: tra le due pulegge da un lato hai il tendicinghia, dall'altro la tensione è fissa....vedi quanto è tesa e regolati di conseguenza col tendi cinghia (spero di essermi spiegato)

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
    è grassa al minimo(se la temperatura ambiente è un po bassa fuma bianco,altrimenti non fuma ma è comunque grassa),però a certi regimi,tipo quando ha dei vuoi penso sia magra,anche quando non va a più di tot giri penso sia magra(anzi in quest'ultimo caso penso ci sia un azzeramento della pressione della benzina),quando il motore è freddo(o comunque non è caldo)sembra andare ma comunque abbastanza bene,appena si scalda non prende più di 2000/3000 giri,di terza fa massimo 50/60km/h,di quinta massimo 90/95 km/h,l'autoadattamento sarebbe una sorta di reset della centralina???,quando riattacco la batteria,accendo la macchina fino a quando parte la ventola e per verificare se ho risolto provo la macchina come va direttamente oppure devo spegnerla e riaccenderla e una volta riaccesa provarla???
    quando la ricolleghi ci puoi già girare, il riadattamento deve avvenire nelle varie condizioni di carico/temperatura/giri...quindi provala pure subito che se hai risolto te ne accorgi subito.
    potresti provare anche a fare un test della pressione benzina, forse è la pompa che non ce la fa più...non manifestando problemi di scoppi strani controllerei la mandata della benza
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      per la pompa l'ho già cambiata 6/8 mesi fa,ho messo quella di un'altra 55 incidentata (gratis) dato che mi avevano già detto che poteva essere la pompa ma non cambiò nulla,ricapitoliamo ciò che ho cambiato da quando la mia punto a sto problema:

      -candele,cavi candele e bobine(gratis)
      -pompa benzina(gratis)
      -sonda lambda(presa dallo sfascio)


      quindi magari mi sbaglierò ma sembrerebbe che è un qualcosa legato alla benzina che fa si che la centralina regola il rapporto stechiometrico e i tempi di iniezione alla cazzo e senza linearità/progressività(cioè nel senso che negli istanti in cui ci vuole tanta pressione benzina c'è n'è poca e negli istanti in cui ci vuole poca pressione benzina c'è n'è tanta,eccetto oltre un certo numero di giri in cui presumo si azzeri la pressione benzina),comunque domani provo a fare sto autoadattamento sperando che risolvo
      ╔══╗
      ╚╗╔╝
      ╔╝(¯`v´¯)
      ╚══`.¸German Style
      __________________________________________

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        comunque i pezzi usati sono sempre usati, allo sfascio poi...se con l'autoadattamento non va prova a staccare la lambda e vedi cosa succede.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          corpo farfallato invece??
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
            comunque i pezzi usati sono sempre usati, allo sfascio poi...se con l'autoadattamento non va prova a staccare la lambda e vedi cosa succede.
            bhè quello è anche vero ma si vedeva che aveva pochi km la lambda(e in genere anche l'altra roba che abbiamo preso sia io che mio padre nel corso degli anni si vedeva che aveva pochi km),non mi lamento dei prezzi dello sfascio e mi rendo conto che se tutta la roba che ho cambiato l'avrei presa dal ricambista anzicchè della sfascio avrei buttato tanti soldi(essendo disoccupato non ho una grandissima disponibilità economica),comunque stamattina ho provato a fare l'autoadattamento e non ho risolto nulla,a staccare la lambda potrebbe andare meglio la macchina???,che differenze potrei notare???;un po di mesi fa mi dissero che può anche essere il sensore giri,voi che dite a riguardo???;nel corpo farfallato quanti sensori ci sono???
            Ultima modifica di thebestdrifter; 26-09-2014, 17:23.
            ╔══╗
            ╚╗╔╝
            ╔╝(¯`v´¯)
            ╚══`.¸German Style
            __________________________________________

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Ragazzacci, stò cercando componentistica "sportiva" per dare un pò di brio ad un 1108 Fire.
              Se avete collettori di scarico, camme sportive etc da vendere, fate un fischio.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                guarda qui
                http://www.subito.it/accessori-auto/...-101988274.htm

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  e meno male che sta vendendo solo un albero a camme di un fire......

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    vige sempre la regola del prezzo pollice
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
                      Grazie, ma per 470 Euro deve venire a portarmelo a casa, con tutto il resto della roba che ha e montare il tutto, quindi mettere a punto, fare il pieno, e riconsegnarmi la macchina lavata dentro e fuori

                      No, scherzi a parte, la macchina su cui devo mettere mano è stata pagata 1000 euro...E' un rudere, non è mia, ma di un ragazzo squattrinato a cui gira pure male.
                      In pratica, diciamo che voglio fargli un "regalo", rimediando qualcosa di buono che si possa permettere, poi ci penso io a montare tutto e dare un poco di brio alla sua vettura...

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                      e meno male che sta vendendo solo un albero a camme di un fire......
                      Eh, è un pò caro


                      Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                      vige sempre la regola del prezzo pollice
                      Stavolta siamo oltre il pollice ...over proprio...facciamo l'elemosina
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X