Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao nicola ti disturbo nuovamente..io ho anche pensato che non sia per il fatto che ho camminato per più di un'ora..puo causare qualche problema all'effetto detergente dell'ET?ciao ciao giorgio

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      mi pare di ricordare che la macchina abbia 250mila km e hai usato fin'ora l'Et prima del tagliando giusto?
      Premesso che visti i km potrebbe starci che il motore sia un pò fiacco, poi essendo precamera a bassa pressione è facile che fatichi a bruciare il combustibile e quindi fumi.
      Per migliorare la situazione dobbiamo agire ora su due fronti: aumentare la compressione e quindi ti consiglio senza dubbio il Protector, poi ottimizzare la polverizzazione del gasolio x avere una buona combustione e quì vedrei bene intanto un Dieselclean su mezzo serbatoio di gasolio. E' importante infatti specie sui vecchi Diesel mantenere pulita l'iniezione così gli iniettori polverizzano bene il gasolio.
      Se servisse, magari un goccio di Protector Oilseal ma prima bisognerebbe avere la macchina sotto mano o conoscere il problema dov'è se ne ha o se è solo..stanchezza, Il filtro aria l'hai cambiato..è pulito?

      si il filtro d'aria e' pulito, nicola volevo chiederti perche' mi consigli il dieselclean e non il dieselube quale e' la differenza?
      Ultima modifica di riccioxx; 25-02-2009, 20:29.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
        mi pare di ricordare che la macchina abbia 250mila km e hai usato fin'ora l'Et prima del tagliando giusto?
        Premesso che visti i km potrebbe starci che il motore sia un pò fiacco, poi essendo precamera a bassa pressione è facile che fatichi a bruciare il combustibile e quindi fumi.
        Per migliorare la situazione dobbiamo agire ora su due fronti: aumentare la compressione e quindi ti consiglio senza dubbio il Protector, poi ottimizzare la polverizzazione del gasolio x avere una buona combustione e quì vedrei bene intanto un Dieselclean su mezzo serbatoio di gasolio. E' importante infatti specie sui vecchi Diesel mantenere pulita l'iniezione così gli iniettori polverizzano bene il gasolio.
        Se servisse, magari un goccio di Protector Oilseal ma prima bisognerebbe avere la macchina sotto mano o conoscere il problema dov'è se ne ha o se è solo..stanchezza, Il filtro aria l'hai cambiato..è pulito?

        si il filtro d'aria e' pulito, nicola volevo chiederti perche' mi consigli il dieselclean e non il dieselube quale e' la differenza?
        il dieselclean è un pulitore di tutto l'apparato d'iniezione
        il dieselube è un "miglioratore" di gasolio (lubrifica,aumento di cetano ecc)
        col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

        "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

        allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

        fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
          anche questa volta hai risposto a tutto e in maniera più che chiara.

          allora, io il tagliando l'ho appena fatto e quindi al prossimo mancano 15.000km (la seat li fa ogni 15.000km i tagliandi). la settimana scorsa ho messo il DieselClean insieme al pieno quindi se mi dici che è consigliabile metterne un flacone ogni 4/8.000km allora direi che mettendolo tra 10.000km è perfetto. quindi tra 10.000km sarò a 5.000km dal tagliando e di conseguenza approfitterò anche per mettere l'E.T. nell'olio.

          quindi ricapitolando, il tagliando l'ho fatto a 95.000km (olio e filtro olio cambiati), ora sono a 97.500km e ho appena messo il DieselClean e quindi:

          - a 105.000km un flaconcino di DieselClean da 125ml da mettere a riserva prima di fare un pieno o comunque prima di mettere intorno ai 40 litri + una lattina di E.T. da 250ml (da agitare bene prima) nell'olio.

          - a 110.000km faccio il tagliando e subito dopo, quindi con di nuovo olio e filtri nuovi, 2 flaconcini di Protector da 125ml l'uno nell'olio.



          insomma così direi che avrei fatto un bel trattamento.



          p.s. ho evidenziato i km in modo da far capire meglio i tempi
          Fabioss,
          ok grazie,
          tutto chiaro!
          Riepto però riguardo Dieselclean diluiscilo NON su un pieno ma su metà serbatoio, i risultati saranno molto migliori

          aggiornami quando vuoi,

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
            ciao nicola
            anche io ho pensato che sia problema di usura..ma ti posso garantire che come stava facendo effetto il detergente il motore era silenziosissimo..io penso che sia ancora otturata..ho pensato magari prima di farle il tagliando mettere rapid flus..che nn sia qualche pezzo di sporco che si sia spostato ed ottura nuovamente..mahh..visto le condizioni che era il coperchio delle punterie quando lo avevo smontato..tutto incrostato..se nn fosse così sono costretto a cambiare le punterie..tutte e 8..ciao ciao
            Ok gio.,
            se ritieni così, metti pure anche un Rapidfluss quando farai il tagliando, male non fà! Detergerà ulteriormente, speriamo di risolvere così la questione e poi a motore pulito con un bel velo di Protector, a proteggere le valvole..anzichè cambiarle!!
            fammi sapere
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola,
              leggendo questo post mi sono ricordato di farti la seguente domanda.
              Nonostante avessi già fatto mezz'ora di strada, quando ho messo l'ET la lancetta temperatura acqua era intorno ai 50° perchè il termostato era rotto ed era rimasto bloccato in posizione aperto. Ora, siccome io pensavo fosse il bulbo ad essere difettoso, ero convinto che la temperatura acqua fosse ok (o che comunque la temperatura dell'olio fosse idonea) e così ho aggiunto l'ET. Quindi ,quando ho girato per la canonica ora, l'ho fatto con una temperatura acqua a circa 50° (faceva molto freddo).
              Pensi che il processo di detergenza sia stato poco efficiente? Credi che in occasione del tagliando sia il caso di usare il rapidfluss, o andrei solo a rimuovere il film di PTFE depositato dall'ET?
              Il tutto tenendo conto anche del fatto che metterò olio Castrol Edge, che sembra contenere degli ottimi additivi detergenti che potrebbero sciogliere eventuali depositi rimasti: si potrebbe intasare il filtro che poi terrò per 15/20.000Km?
              Grazie. Ciao.
              Andrea
              Andrea,
              il fatto della temperatura bassa avrà allungato i tempi necessari all'effetto detergenza e anche al rivestimento di teflon sulle porosità dei metalli, tuttavia tranquillo non serve fare altro ora per questo fatto della temperatura..
              anzi sì..sistema il termostato
              Ripeto, riguardo l'Et nessun problema... comporatti pure normalmente.. e poi per il Protector usa pure l'olio che vuoi, non ho capito però il timore dell'intasamento possibile del filtro?
              Spiegami..

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
                ciao nicola ti disturbo nuovamente..io ho anche pensato che non sia per il fatto che ho camminato per più di un'ora..puo causare qualche problema all'effetto detergente dell'ET?ciao ciao giorgio
                ..semmai se avessi viaggiato poco es solo mezz'ora magari potremmo avere il dubbio che la detergenza non bastasse..ma avendo corso per più di 1h..direi che il prodotto ha lavorato, ora se il problema del battito seppur minore ma persiste o significa che c'è ancora da detergere perchè il caso era molto sporco, oppure che è usura..
                aggiornami..
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
                  mi pare di ricordare che la macchina abbia 250mila km e hai usato fin'ora l'Et prima del tagliando giusto?
                  Premesso che visti i km potrebbe starci che il motore sia un pò fiacco, poi essendo precamera a bassa pressione è facile che fatichi a bruciare il combustibile e quindi fumi.
                  Per migliorare la situazione dobbiamo agire ora su due fronti: aumentare la compressione e quindi ti consiglio senza dubbio il Protector, poi ottimizzare la polverizzazione del gasolio x avere una buona combustione e quì vedrei bene intanto un Dieselclean su mezzo serbatoio di gasolio. E' importante infatti specie sui vecchi Diesel mantenere pulita l'iniezione così gli iniettori polverizzano bene il gasolio.
                  Se servisse, magari un goccio di Protector Oilseal ma prima bisognerebbe avere la macchina sotto mano o conoscere il problema dov'è se ne ha o se è solo..stanchezza, Il filtro aria l'hai cambiato..è pulito?

                  si il filtro d'aria e' pulito, nicola volevo chiederti perche' mi consigli il dieselclean e non il dieselube quale e' la differenza?
                  Riccio,
                  come detto da Avant (che ringrazio),
                  Dieselclean è specifico per fare la detergenza dell'iniezione, mentre Dieselclean è un pack multifunzionale specialmente pensato per i Diesel ultima generazione.
                  Nel tuo caso mi pare che parliamo di un precamera perciò ti ho consigliato Dieselclean visto che con le basse pressioni di iniezione serve molto detergere periodicamente per far in modo che l'iniettore nebulizzi/polverizzi bene il combustibile favorendo così combustione completa e poco fumo.

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Buonasera, scusate se faccio eventualmente una domanda già vista e rivista..


                    posso usare solo il protector senza usare l'et'??
                    l'effetto diminuisce?

                    ho appena cambiato l'olio..... e messo il royal purple..che poco costoso non è...
                    grazie per le risposte.
                    ciao
                    Arashi

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Fabioss,
                      ok grazie,
                      tutto chiaro!
                      Riepto però riguardo Dieselclean diluiscilo NON su un pieno ma su metà serbatoio, i risultati saranno molto migliori

                      aggiornami quando vuoi,

                      ciao

                      ok quindi:

                      - a 105.000km un flaconcino di DieselClean da 125ml da mettere a riserva prima di mettere circa 30€ di gasolio + una lattina di E.T. da 250ml (da agitare bene prima) nell'olio.

                      - a 110.000km faccio il tagliando e subito dopo, quindi con di nuovo olio e filtri nuovi, 2 flaconcini di Protector da 125ml l'uno nell'olio.







                      grazie 1000!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X