Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per i chiarimenti.

    Dici che va bene se l'E.T. lo metto circa 5000km prima del tagliando? Ti faccio questa domanda perchè non ho idea di quanto possa essere pulito il motore dopo 3 anni e 97.000km. So solo che fino ad ora ho usato sempre gasoli normali (Tamoil e Agip) e qualche volta il BluDiesel TECH, i rabbocchi di olio li ho sempre fatti con l'Agip Sint 2000 (VW 500.00 - 505.00) e ho appunto messo il DieselClean con l'utimo pieno (BluDiesel TECH) fatto venerdì. Questa è la situazione attuale del mio motore.
    Fabio,
    sii, va benone anche 5000km, tranquillo!
    Agita bene la lattina prima di versarla..
    Poi facci sapere,
    ciao e grazie
    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da riccioxx Visualizza il messaggio
      ciao nicola volevo chiederti nella escort turbo diesel di mia madre del 1998 ho fatto da poco il tagliando e cambiato olio, filtro olio e filtro diesel ma continua a farmi molto fumo quale prodotto mi consigli?
      Ciao Riccio,
      mi pare di ricordare che la macchina abbia 250mila km e hai usato fin'ora l'Et prima del tagliando giusto?
      Premesso che visti i km potrebbe starci che il motore sia un pò fiacco, poi essendo precamera a bassa pressione è facile che fatichi a bruciare il combustibile e quindi fumi.
      Per migliorare la situazione dobbiamo agire ora su due fronti: aumentare la compressione e quindi ti consiglio senza dubbio il Protector, poi ottimizzare la polverizzazione del gasolio x avere una buona combustione e quì vedrei bene intanto un Dieselclean su mezzo serbatoio di gasolio. E' importante infatti specie sui vecchi Diesel mantenere pulita l'iniezione così gli iniettori polverizzano bene il gasolio.
      Se servisse, magari un goccio di Protector Oilseal ma prima bisognerebbe avere la macchina sotto mano o conoscere il problema dov'è se ne ha o se è solo..stanchezza.

      Il filtro aria l'hai cambiato..è pulito?

      Aggiornami!!
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
        domanda idiota
        nella mia auto da libretto ci stanno 4.1 litri di olio
        cambiando filtro 4.2
        ma il quantitativo di protector che ci metto lo devo contare o no?
        cioe 4lt di olio piu i 250cc di protector?
        oppure olio a livello e piu il protector?
        Romeo,
        l'ideale..sempre sarebbe che il livello olio fosse un pò sotto il max, diciamo tra 3/4 e max, molto meglio così che metterlo a livello o oltre, così poi eventualmente in seguito fai dei rabbocchi se servisse.

        Oltre a questo se usi del Protector, anche quello fa volume quindi magari tienti un pò scarsetto con l'olio hai sempre tempo di rabboccare

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
          ciao nicola
          venerdì ho fatto il trattamento ET..dunque motore caldo aggitato bene et e poi ho camminato un bel po..(più di un'ora)...per i primi 25 minuti la punteria idraulica nn si sentiva più il ticchettio..dopo un pò ha iniziato nuovamente..ora lo fa a freddo e poi un pocchino si attenua a caldo..per il resto mi è sembrato consumi un po meno ed ho notato più coppia ai bassi..ho percorso per ora circa 350 km..comunque ti tengo aggiornato ciao ciao
          Giorgio,
          grazie per l'aggiornamento;
          facile che, visti i 190mila km che oltre allo sporco, ci fosse anche una concausa di usura, non sarebbela prima volta su quei motori
          L'Et avrà deterso, strano batta ancora un pò a freddo che di solito è sinonimo di otturazione dei condotti..ma con l'Et i condotti vengono puliti a meno che non basti la dose..ma non credo..
          In ogni caso l'ideale sarebbe dopo il tagliando completare con il Protector.
          Poi aggiorniamoci, fammi sapere!

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Fabio,
            sii, va benone anche 5000km, tranquillo!
            Agita bene la lattina prima di versarla..
            Poi facci sapere,
            ciao e grazie
            Sintoflon
            Nicola

            giusto qualche altra domandina e poi non ti faccio perdere più tempo.

            1) alcuni mi hanno detto che posso rimettere il DieselClean tra 10.000km, altri invece mi hanno consigliato di mettere questi additivi a intervalli di 30.000km. che faccio quindi? tra 10.000km rimetto il DieselClean o lascio stare?


            2) tra 10.000km, quindi a 5.000km dal tagliando, l'idea era questa:
            un flaconcino di DieselClean da 125ml da mettere a riserva prima di fare un pieno (se mi dici che posso)
            + una lattina di E.T. da 250ml (da agitare bene prima) nell'olio

            così mi faccio questi 5.000km, poi faccio il tagliando e a olio e filtro nuovi:
            2 flaconcini di Protector da 125ml l'uno (visto che ho un 1.9) nell'olio

            dici che così va bene? o diversamente cosa devo modificare di questa procedura?


            3) ho letto che dopo aver messo l'E.T. nell'olio bisogna girare con l'auto per circa un'ora e volevo sapere:
            a) ho sentito che è sconsigliato percorrere in questo tempo strade extraurbane per evitare che l'olio si raffreddi. io in quell'ora percorrerei una strada con curve abbastanza veloci, diciamo da 4^/5^, e farei andata e ritorno con dei punti dove passerei anche in 1^/2^. dici che va bene? certo magari l'ideale sarebbe la città e per giunta senza traffico ma se va bene lo stesso...
            b) in quell'ora che giro devo tenere il motore possibilmente alto come regime? oppure posso tenerlo a bassi/medi regimi? cioè in sostanza lo strapazzo o guido normale?




            ho diviso le domande in modo tale che è più facile rispondere. in ogni caso scusa se mi sono dilungato e grazie per i chiarimenti.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bizio9 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, sono nuovissimo del forum anche se leggo le Vostre discussioni da molto! Premetto che in materia di meccanica sono un vero ignorante, se apro il cofano riesco a malapena a capire dove mettere l'acqua per i tergicristalli ...cmq vengo al dunque: ho da poco acquistato un'Audi A3 1.9 TD del 2006 e con 80.000 KM, il motore va bene e nn fa fumo, però avevo intenzione di fare al piu presto un bel tagliando (dal mio conce di fiducia) e poi, se nn è troppo complicato, con il FAI DA TE attuare un trattamento di pulizia generale. Avevo bisogno di sapere come e con quali prodotti agire (ovviamente della Sintoflon) e dove poter trovare istruzioni dettagliate su come procedere.... E se nn chiedo troppo, magari anke l'eventuale prezzo di ogni prodotto
              GRAZIE MILLE, ..confido in Voi e in Mr Sintoflon
              Ciao Bizio,
              benvenuto e grazie per la fiducia nei ns prodotti,
              nessun problema, vedrai che approfondendo le conoscenze in merito ti farai le tue esperienze
              Vengo al sodo...per la tua A3, ti consiglierei questi prodotti:
              - motore: Et ora e dopo il prox tagliando, Protector
              - iniezione: Dieselclean e/o Dieselube nel gasolio
              - cambio: dopo sostituzione olio trasmissione, un flacone di Gear Lube
              Senza che ti riempia di dati ora, facciamo così: vai su www.sintoflon.com clicca sui vari prodotti, troverai anche delle pagine tecniche con ulteriori approfondimenti e le domande più frequenti...insomma fatti un'idea.

              Poi chiedimi pure ogni altro dubbio e curiosità che vuoi
              A presto,
              ciao e grazie

              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                giusto qualche altra domandina e poi non ti faccio perdere più tempo.

                1) alcuni mi hanno detto che posso rimettere il DieselClean tra 10.000km, altri invece mi hanno consigliato di mettere questi additivi a intervalli di 30.000km. che faccio quindi? tra 10.000km rimetto il DieselClean o lascio stare?


                2) tra 10.000km, quindi a 5.000km dal tagliando, l'idea era questa:
                un flaconcino di DieselClean da 125ml da mettere a riserva prima di fare un pieno (se mi dici che posso)
                + una lattina di E.T. da 250ml (da agitare bene prima) nell'olio

                così mi faccio questi 5.000km, poi faccio il tagliando e a olio e filtro nuovi:
                2 flaconcini di Protector da 125ml l'uno (visto che ho un 1.9) nell'olio

                dici che così va bene? o diversamente cosa devo modificare di questa procedura?


                3) ho letto che dopo aver messo l'E.T. nell'olio bisogna girare con l'auto per circa un'ora e volevo sapere:
                a) ho sentito che è sconsigliato percorrere in questo tempo strade extraurbane per evitare che l'olio si raffreddi. io in quell'ora percorrerei una strada con curve abbastanza veloci, diciamo da 4^/5^, e farei andata e ritorno con dei punti dove passerei anche in 1^/2^. dici che va bene? certo magari l'ideale sarebbe la città e per giunta senza traffico ma se va bene lo stesso...
                b) in quell'ora che giro devo tenere il motore possibilmente alto come regime? oppure posso tenerlo a bassi/medi regimi? cioè in sostanza lo strapazzo o guido normale?




                ho diviso le domande in modo tale che è più facile rispondere. in ogni caso scusa se mi sono dilungato e grazie per i chiarimenti.
                Fabio,
                scusa non mi è chiaro se ti mancano 5000km al tagliando perchè scrivi anche tra 10mila quindi a 5000km ....
                comunque..
                Dieselclean, non esistono regole, le casistiche sono infinite, il prodotto puoi usarlo quando e quanto vuoi, non ha controindicazioni. Normalmente e nella media consigliabile un flacone ogni 4-8milakm dipende da tanti fattori..common rail, vecchio Diesel, tanto ciclo urbano, gasolio sporco ecc ecc...
                Mettilo su mezzo serbatoio così fa un'azione pulente più concentrata

                Sì dopo il tagliando due flaconi di Protector in futuro se vorrai avrai modo di fare altri piccoli rabbocchi successivi..

                Non farti tanti problemi per l'Et: basta che il motore sia caldo, il termostato lo tieni comunque in temperatura d'esercizio, vai pure normalmente, usa la macchina coem il tuo solito, non devi modificare nessuna abitudine, fai un'oretta di strada almeno, tutto quì
                Poi facci sapere!

                Spero di non aver dimenticato nulla...cliccando per risponderti tutte le varie A, B, C sono spariti...

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Fabio,
                  scusa non mi è chiaro se ti mancano 5000km al tagliando perchè scrivi anche tra 10mila quindi a 5000km ....
                  comunque..
                  Dieselclean, non esistono regole, le casistiche sono infinite, il prodotto puoi usarlo quando e quanto vuoi, non ha controindicazioni. Normalmente e nella media consigliabile un flacone ogni 4-8milakm dipende da tanti fattori..common rail, vecchio Diesel, tanto ciclo urbano, gasolio sporco ecc ecc...
                  Mettilo su mezzo serbatoio così fa un'azione pulente più concentrata

                  Sì dopo il tagliando due flaconi di Protector in futuro se vorrai avrai modo di fare altri piccoli rabbocchi successivi..

                  Non farti tanti problemi per l'Et: basta che il motore sia caldo, il termostato lo tieni comunque in temperatura d'esercizio, vai pure normalmente, usa la macchina coem il tuo solito, non devi modificare nessuna abitudine, fai un'oretta di strada almeno, tutto quì
                  Poi facci sapere!

                  Spero di non aver dimenticato nulla...cliccando per risponderti tutte le varie A, B, C sono spariti...

                  ciao

                  anche questa volta hai risposto a tutto e in maniera più che chiara.

                  allora, io il tagliando l'ho appena fatto e quindi al prossimo mancano 15.000km (la seat li fa ogni 15.000km i tagliandi). la settimana scorsa ho messo il DieselClean insieme al pieno quindi se mi dici che è consigliabile metterne un flacone ogni 4/8.000km allora direi che mettendolo tra 10.000km è perfetto. quindi tra 10.000km sarò a 5.000km dal tagliando e di conseguenza approfitterò anche per mettere l'E.T. nell'olio.

                  quindi ricapitolando, il tagliando l'ho fatto a 95.000km (olio e filtro olio cambiati), ora sono a 97.500km e ho appena messo il DieselClean e quindi:

                  - a 105.000km un flaconcino di DieselClean da 125ml da mettere a riserva prima di fare un pieno o comunque prima di mettere intorno ai 40 litri + una lattina di E.T. da 250ml (da agitare bene prima) nell'olio.

                  - a 110.000km faccio il tagliando e subito dopo, quindi con di nuovo olio e filtri nuovi, 2 flaconcini di Protector da 125ml l'uno nell'olio.



                  insomma così direi che avrei fatto un bel trattamento.



                  p.s. ho evidenziato i km in modo da far capire meglio i tempi
                  Ultima modifica di .fabioss.; 24-02-2009, 18:17.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Giorgio,
                    grazie per l'aggiornamento;
                    facile che, visti i 190mila km che oltre allo sporco, ci fosse anche una concausa di usura, non sarebbela prima volta su quei motori
                    L'Et avrà deterso, strano batta ancora un pò a freddo che di solito è sinonimo di otturazione dei condotti..ma con l'Et i condotti vengono puliti a meno che non basti la dose..ma non credo..
                    In ogni caso l'ideale sarebbe dopo il tagliando completare con il Protector.
                    Poi aggiorniamoci, fammi sapere!

                    ciao
                    nicola
                    ciao nicola
                    anche io ho pensato che sia problema di usura..ma ti posso garantire che come stava facendo effetto il detergente il motore era silenziosissimo..io penso che sia ancora otturata..ho pensato magari prima di farle il tagliando mettere rapid flus..che nn sia qualche pezzo di sporco che si sia spostato ed ottura nuovamente..mahh..visto le condizioni che era il coperchio delle punterie quando lo avevo smontato..tutto incrostato..se nn fosse così sono costretto a cambiare le punterie..tutte e 8..ciao ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Fabio,
                      scusa non mi è chiaro se ti mancano 5000km al tagliando perchè scrivi anche tra 10mila quindi a 5000km ....
                      comunque..
                      Dieselclean, non esistono regole, le casistiche sono infinite, il prodotto puoi usarlo quando e quanto vuoi, non ha controindicazioni. Normalmente e nella media consigliabile un flacone ogni 4-8milakm dipende da tanti fattori..common rail, vecchio Diesel, tanto ciclo urbano, gasolio sporco ecc ecc...
                      Mettilo su mezzo serbatoio così fa un'azione pulente più concentrata

                      Sì dopo il tagliando due flaconi di Protector in futuro se vorrai avrai modo di fare altri piccoli rabbocchi successivi..

                      Non farti tanti problemi per l'Et: basta che il motore sia caldo, il termostato lo tieni comunque in temperatura d'esercizio, vai pure normalmente, usa la macchina coem il tuo solito, non devi modificare nessuna abitudine, fai un'oretta di strada almeno, tutto quì
                      Poi facci sapere!

                      Spero di non aver dimenticato nulla...cliccando per risponderti tutte le varie A, B, C sono spariti...

                      ciao
                      Ciao Nicola,
                      leggendo questo post mi sono ricordato di farti la seguente domanda.
                      Nonostante avessi già fatto mezz'ora di strada, quando ho messo l'ET la lancetta temperatura acqua era intorno ai 50° perchè il termostato era rotto ed era rimasto bloccato in posizione aperto. Ora, siccome io pensavo fosse il bulbo ad essere difettoso, ero convinto che la temperatura acqua fosse ok (o che comunque la temperatura dell'olio fosse idonea) e così ho aggiunto l'ET. Quindi ,quando ho girato per la canonica ora, l'ho fatto con una temperatura acqua a circa 50° (faceva molto freddo).
                      Pensi che il processo di detergenza sia stato poco efficiente? Credi che in occasione del tagliando sia il caso di usare il rapidfluss, o andrei solo a rimuovere il film di PTFE depositato dall'ET?
                      Il tutto tenendo conto anche del fatto che metterò olio Castrol Edge, che sembra contenere degli ottimi additivi detergenti che potrebbero sciogliere eventuali depositi rimasti: si potrebbe intasare il filtro che poi terrò per 15/20.000Km?
                      Grazie. Ciao.
                      Andrea

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X