Due sistemi a fasatura variabile, il primo ideato da BMW, il secondo da Honda. Vengono entrambi adottati sulle auto pių sportive delle rispettive case automobilistiche e permettono di ottenere potenze oltre 100 cv/l. Entrambi i sistemi agiscono sia sull'asse a camme lato aspirazione che scarico ed il loro intervento č gestito da una centralina elettronica. Vediamo di approfondirne il loro funzionamento delineando i rispettivi pregi e difetti. Quale risulta essere il sistema pių evoluto e funzionale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vanos vs V-Tec
Comprimi
X
-
-
Re: Vanos vs V-Tec
Mica vero sai... in alucune riviste lo scrivono cosė.... fidati... anch'io ci sono un po' rimasto...M come motore, M come mito, M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi pių ne ha ne metta!!
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
Originariamente inviato da diegoevoquello honda....che non si scrive cosėM come motore, M come mito, M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi pių ne ha ne metta!!
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
bha....penso che sul coperchio punterie delle macchine dotate di tale sistema, la scritta sia corretta....ergo chi scrive diversamente sbaglia
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
Ora passo di palo in frasca, come la scritta TDI sulla Golf tutti la pronunciano diversamente da come si scrive ed errano... lo stesso la Lotus Elise si pronuncia come si scrive.... ci farō un bel sondaggione!!M come motore, M come mito, M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi pių ne ha ne metta!!
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
Originariamente inviato da diegoevobha....penso che sul coperchio punterie delle macchine dotate di tale sistema, la scritta sia corretta....ergo chi scrive diversamente sbagliaM come motore, M come mito, M come massimo!
Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi pių ne ha ne metta!!
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
Originariamente inviato da saurobIl motivo?
anche se č contro la filosofia del turbo, ho sempre riconosciuto questo pregio ai motori honda.....che cmq non fanno per me
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
Tecnolocicamente e un passo in avanti il V-Tec, il variatore di fase come lo monta la
BMW per fino la mia Alfetta anno 1982 gia lo montava, e era per fino un brevetto Alfa
solo che con il nome VANOS fa un po piu scenaM come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4
I Dinosaurs
Commenta
-
Re: Vanos vs V-Tec
Originariamente inviato da turbodeltaTecnolocicamente e un passo in avanti il V-Tec, il variatore di fase come lo monta la
BMW per fino la mia Alfetta anno 1982 gia lo montava, e era per fino un brevetto Alfa
solo che con il nome VANOS fa un po piu scena"Evo VI, anzi "sei Evo"perchč non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente č costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for 4XX HP
Commenta
Commenta