Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vanos vs V-Tec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Vanos vs V-Tec

    Originariamente inviato da joker83
    Perfetto...ciausss..il problema della BMw è doe lo monterebbe un 2000...neanche sulla serie 1 fa dei cessi che pesano almeno 1500kg...
    Piano con i termini.... dare del "cesso" così alla canna...
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • #42
      Re: Vanos vs V-Tec

      Originariamente inviato da saurob
      I 100 cv/l è rewlativa ovviamente alla cilindrata, ma più aumenti la cilindrata e più aumenti le dimensioni dei vari organi... e più è difficle aumentare i giri/m... un esempio lo hai con le moto... quelle che girano a regimi più elevate sono le 600 4 cilindri... il mio kawasaki ZX-12 R (tra le moto più veloce al mondo) pur adottando componentistica di qualità elevatissima e 4 cilindri non riesce ad arrivare ai regimi delle 600.... quindi, a mio avviso la cilindrata conta eccome...

      certo che nel caso cv/l l'unita di misura è calcolata su 1000 cc
      Giustissimo...

      Commenta


      • #43
        Re: Vanos vs V-Tec

        O meglio, è molto più facile per un motore con una cilindrata relativamente bassa raggiungere regimi di rotazione più elevati!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • #44
          Re: Vanos vs V-Tec

          Originariamente inviato da saurob
          Piano con i termini.... dare del "cesso" così alla canna...

          PEr me la serie 1 è un cesso!!!

          Commenta


          • #45
            Re: Vanos vs V-Tec

            Sempre a parità di frazionamento.... un monocilindrico 350 cc gira meno di un 1200 4 cilindri... ovvio no...
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • #46
              Re: Vanos vs V-Tec

              Originariamente inviato da joker83
              PEr me la serie 1 è un cesso!!!
              Anche per me.... ma allostato attuale le auto che escono poi non è che siano tanto più leggerine.... insomma, vogliamo la sicurezza passiva, vogliamo inquinare meno, vogliamo tutti i comfort possibili?! Paghiamoli con il peso oltre che con la moneta!!
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • #47
                Re: Vanos vs V-Tec

                Ora vi lascio per un po' che ho faccende da sbrigare... se mi riesce stasera posterò un nuovo sondaggio "ganzo" come si dici qui da noi....
                però quella storia del motore dell'ultima M3 che scoppia mi interesserebbe molto approfondirlo... sono sicuro che appena lo leggerà 320is ci illuminerà!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Vanos vs V-Tec

                  Toglimi una curiosità, a tuo avviso un 6 cilindri in inea a parte lo svatggio di occupare uno spazio immenso nel vano motore che vantaggi ha rispetto ad un 6 cilindri a V? Come equilibrio credo che il 6 cilindri sia meglio, ma un motivo di tale scelta in casa BMW ci sarà no?
                  beh, ci sono troppi motivi... un 6 in linea costa meno di un 6v
                  Cmq ci saranno sicuramente anche motivi meccanici che stanno alla base della scelta bmw... purtroppo li ignoro.

                  ovviamente prima quando parlavo dei 100cv/l mi riferivo alla cilindrata unitaria...
                  ma ovviamente conta anche la corsa (vel media pistone) e tutto il dimensionamento degli organi di un motore...

                  alla fine se si approfondisce la conoscenza di un motore si scoprono tanti "perchè", che sembrano assurdi ad una analisi da "ignorante".
                  I progettisti non sono deficienti.
                  My car.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Vanos vs V-Tec

                    Originariamente inviato da VOiD
                    100cv/l è una unità di misura relativa... alla cilindrata.
                    per cui non conta che si stia parlando di un 2000 o di un 3000... dipende dalla cilindrata unitaria.
                    E' maledettamente facile dire "basta fare 8000giri" per avere i cavalli... sticazzi, se fosse così semplice lo farebbero tutti. Purtroppo ci sono MIGLIAIA di fattori che lo impediscono... perchè si usano i variatori di fase/alzata ? PErchè altrimenti c'è l'effetto "coperta corta"... il range utile è limitato, non puoi avere tutto in alto e tutto in basso.
                    Ecco perchè è nato il vtec.
                    Ma non basta, per fare girare un motore in alto bisgona avere un'aspirazione degna di questo nome, agli alti regimi si generano effetti di elasticità del flusso assurdi, non parliamo dello scarico che dovrebbe essere enorme, ma svuoterebbe troppo ai bassi...

                    ma è un discorso veramente infinito...
                    quoto! diciamo che far girare in alto un motore e tirargli fuori potenza è facile...il problema è che diventa un motore quasi da corsa,perchè ai bassi diventa morto....
                    a me i motori honda non son mai piaciuti come erogazione,pero' c'è da ammettere che a aprità di cilindrata,e sempre parlando di aspirati,sono gli unici motori ad avere tanti cv in alto,e ad essere ancora sfruttabili in basso....

                    riguardo alla bmw si sa che quando vogliono fare qualcosa di buono lo fanno,e probabilmente anche meglio di tutti!
                    sinceram. io non ho mai sentito di M3 E46 che scoppiano...anzi...conosco diversi proprietari e fin'ora zero problemi...tra cui il mio capo....anche se lui non è un succhiasange,e non gli tira molto il collo....
                    mentre per la versione E36 ho sentito 2 persone(ex proprietari di coupè T20) a cui è esploso il motore....
                    G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
                    BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
                    Peugeot 206 GTI

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Vanos vs V-Tec

                      Originariamente inviato da Kronoturbo16
                      mentre per la versione E36 ho sentito 2 persone(ex proprietari di coupè T20) a cui è esploso il motore....
                      il ritratto di saurob
                      Follow me, if you can!
                      IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X