annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TDI vs JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: TDI vs JTD

Originariamente inviato da 320i S
    E non solo, i 10 cv in più dichiarati (che poi sulla 150cv su molti modelli ne rullavano di più di serie) li hanno raggiunti di irrobustimenti e non solo di mappatura ed altre schiocchezze elettroniche...
    Le modifiche apportate non sono poi molte nè tanto meno in grado di far diventare un motore da, come dite voi, inaffidabile ad affidabile...se non sbaglio si sono limitati ad un intercooler leggermente più grosso e a condotti di aspirazione maggiorati, a livello di meccanica interna non ci sono modifiche rilevanti. Molto più probabilmente il 160 è il 150 con la cavalleria reale dichiarata.
    Member of ..:ABRUZZO RACING FORUM:..
    Luca A.K.A. FUMO NERO
    IL MIO LEONE INTEGRALE ===> 1 2 3 4 5
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C --- Socio 179

Commenta

Originariamente inviato da Viet TDI
      Allora, per piacere basta con questi luoghi comuni! Ma che vuol dire "si sono accorti che non era affidabile"? dopo 5 anni di produzione si sono accorti che non era affidabile e hanno ingrandito il radiatore dell'olio??? Al 99,99999% il 160 della cupra è identico al 150cv che è risaputo da tutti non avere quella cavalleria ma almeno 160cv se testata al banco,ma questo spero lo sappiano tutti. La componente più a "rischio" se così vogliamo dire del 150cv è la turbina Garret vnt17 che sul 150cv sta al limite (e per piacere adesso non ricacciatemi la storia che il 150cv spacca testate e turbine perchè tra tutte le persone che conosco o che ho sentito col 150cv-e credetemi,sono parecchie-non è mai successo,neanche con le prime versioni del 1.9 150), il motore è ultra irrobustito e affidabile e sarebbe in grado di reggere anche oltre 210-220 cv se prima non partissero frizione, spingi-disco, volano, cambio e turbina.Basta coi luoghi comuni please!
      scusa ma che ragionamento eh!!!

allora anche il mio motore è affidabile e arrivo a 220 cv solo alzando la pressione a 1,5 bar se non partissero prima compressore bielle ecc........che ragionamento scusa.......ma dai.....non si può dire che un motore è affidabile fino a 220 cv se poi già con una mappa parte mezza auto...
      :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
        Beh vedi l' Alfa romeo su questo punto rilascia praticamente tutte le motorizzazioni su tutte le auto che produce, il 150cv JTD dalla 147 ora lo trovi sulla 156, sulla GTV, sulla GT l'unica manca sulla 166 ma li c'è solo il 2.4 niente sotto i 2.0cc
        Appunto per questo dico che sono scelte di marketing...e poi scusa ma nella scuderia alfa romeo non vedo berline al livello di A4, A6, A8, Passat,ecc...l'unica è la 166 appunto che come dicevi anche tu, non si sogna di montare un 1.9
        Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

Originariamente inviato da Ben83
          scusa ma che ragionamento eh!!!

allora anche il mio motore è affidabile e arrivo a 220 cv solo alzando la pressione a 1,5 bar se non partissero prima compressore bielle ecc........che ragionamento scusa.......ma dai.....non si può dire che un motore è affidabile fino a 220 cv se poi già con una mappa parte mezza auto...
          Chi ha detto che parte mezza auto con una mappa? Il 150 regge alla perfezione 190cv e 400nm di coppia...appunto perchè,come tu saprai, il problema dei diesel è la coppia, e la frizione del 150cv più di 400nm non li sopporta...ma la FRIZIONE non li sopporta, il motore invece si, e alla grande!
          Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

Tutto questo era per dire che il problema non è il motore che è molto robusto, ma nel caso di rimappe hard il problema sarebbe quello che sta "attorno" al motore (trasmissione in primis)...
            Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

Originariamente inviato da Viet TDI
              Chi ha detto che parte mezza auto con una mappa? Il 150 regge alla perfezione 190cv e 400nm di coppia...appunto perchè,come tu saprai, il problema dei diesel è la coppia, e la frizione del 150cv più di 400nm non li sopporta...ma la FRIZIONE non li sopporta, il motore invece si, e alla grande!
              no allora tu leggi cosa hai scritto prima:
              hai detto è affidabile e robusta fino a 210 cv se prima non partissero: frizione (e vabbè)spingidisco (e vabbè) volano,cambio e turbina.......ti è già partito mezzo motore...per cui il limite di questo motore è a 190 cv!basta!
              oltre spacchi tutto a meno che adegui con fior di milioni!!!

io con un misero 1.6 compressor cambio la puleggia cinghia e mappa e sto a 200 e passa cv con poco + di mille euro...questa è affidabilità!mica mi parte turbina ecc....i diesel so no già spinti quasi al limite hanno una limitata elaborabilità a meno che non si affrontino grosse spese....o sbaglio scusa???
              :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

Commenta

Originariamente inviato da Ben83
                no allora tu leggi cosa hai scritto prima:
                hai detto è affidabile e robusta fino a 210 cv se prima non partissero: frizione (e vabbè)spingidisco (e vabbè) volano,cambio e turbina.......ti è già partito mezzo motore...per cui il limite di questo motore è a 190 cv!basta!
                oltre spacchi tutto a meno che adegui con fior di milioni!!!

io con un misero 1.6 compressor cambio la puleggia cinghia e mappa e sto a 200 e passa cv con poco + di mille euro...questa è affidabilità!mica mi parte turbina ecc....i diesel so no già spinti quasi al limite hanno una limitata elaborabilità a meno che non si affrontino grosse spese....o sbaglio scusa???
                E allora tu rileggi quello che scritto poco fa: il problema del diesel è la coppia...tu puoi anche far andare l motore a 230cv e avere sempre 400nm di coppia, tutto si può fare...è il superamento della coppia sopportata dalla trasmissione che può (e sottolineo 'può' perchè tutto dipende dal piede della persona) creare problemi agli organi sopra citati. Prova tu ad alzare la coppia della tua cooper di circa 100nm e poi vediamo se non parte tutto anche a te!
                Ma sai quanto sono 40kgm di coppia? di base il 150cv ne dichiara 32,6... la VW fortunatamente monta parti parecchio sovra-dimensionate, questo a rafforzare il fatto che i TDi siano tutto fuorchè inaffidabili
                Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

E cmq se voglio una rimappa hard con poco più di 300 compri un bel gruppo frizione,volano, spingidisco che sopportano oltre 450nm di coppia, non tocchi la turbina e vai da dio!
                  Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

beh nn sto a dire x chi ho votato io eheheh
                    Steto.

...piuttosto che niente... è meglio piuttosto! :c:

Commenta

per VIET....

che dire....il JTD è arrivato dopo nella concezzione del diesel 150 cv e come ripetuto miliardi di volte la VOLK è arrivata 10 anni minimo dopo al gruppo FIAT nella concezzione dei diesel moderni ......

di fatto la fiat ha puntato su una maggiore affidabilità nei suoi motori, ma soprattutto cambi e frizioni in modo da poter dare una macchina davevro affidabile a tutti si nota infatti che a listino tutte le vetture montano tutte le versione del JTD ad esclusione della 166 (troppo piccolo per lei il 1.9...).

affidabilità motori crucchi.....ripeto ero in officina due settimane fa e c'erano 3 dico 3 GOLF IV con le teste aperte dopo 50-60.000 km ed erano due 150 cv e una 130 cv, un mio amico sulla leon 150 cv gli si è rotta la turbina dopo appena 35.000 km .....non che l'alfa non si rompa.....ma avere ua TDI 130 cv che ogni 35-40.000 km ha il debimetro che inizia a sragionare è assurdo.....e questo mi è arrivata conferma sia da concessionari che da possessori di suddetta macchina del forum......

poi inzomma....il JTD è arrivato prima sul mercato....poi si è sviluppato lentamente....ma quando ha potuto farlo ha legnato la concorrenza e di brutto....l'M-JET è il top nel campo del diesel ora.....anche se aspetto che un pò di car passino i 150.000 km senza problemi prima di elogiarlo troppo

I LOVE BENZA cmq
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Sto operando...
                      X