annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TDI vs JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: TDI vs JTD

Originariamente inviato da Viet TDI
    Sono pienamente d'accordo, vedo che siamo in sintonia allora ...purtroppo i luoghi comuni sono la cosa che odio di più (anche perchè, credimi, è snervante leggere sempre le stesse cose sui forum tipo: "ma è vero che leon hanno problemi di elettronica?", "ma noo, lo sanno tutti che il 150 spacca le turbine e fonde le testate!", "il 150cv è un motore troppo spinto, non ci fai nemmeno 60000km", "il 150cv ha un turbo lag infinito,a 2000 giri parte e a 3000 è già finito" e cazzate di questo tipo dette a manetta da gente che non sa nemmeno di cosa si sta parlando)
    Cmq non smetterò mai di contraddire queste persone, almeno se ho sotto il culo l'oggetto della discussione eheh
    eheheheh e fai bene come non mollo io....solo che poi magari alle volte incoccio con gente come te che la pensa come me anche se dalla FAZIONE opposta della barricata

cmq non negarmelo un pò di LAG la 150 TDI ce l'ha il JTD ne ha molto di meno....probabilmente dato da una turbina più piccola e da una pressione più costante negli iniettori...oltre al fatto che l'M-jet prevede le tre fasi di iniezione e quindi rende la combustione migliore e quindi una erogazione di potenza più dolce......
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Infatti questa è una cosa che mi fa altamente incaxxare!! ma cazzarola possibile che con tutte ste evoluzioni tecniche ancora non si riesca ad eliminare sta merda di misuratore massa aria??? Che poi è fatto proprio di cacca perchè basta toccarlo in determinati punti che va a puttane...mah!?!
      Economia di scala!
      Un sensore MAP costa parecchio di più ma è anche molto più affidabile nel tempo...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
        eheheheh e fai bene come non mollo io....solo che poi magari alle volte incoccio con gente come te che la pensa come me anche se dalla FAZIONE opposta della barricata

cmq non negarmelo un pò di LAG la 150 TDI ce l'ha il JTD ne ha molto di meno....probabilmente dato da una turbina più piccola e da una pressione più costante negli iniettori...oltre al fatto che l'M-jet prevede le tre fasi di iniezione e quindi rende la combustione migliore e quindi una erogazione di potenza più dolce......
        assolutamente non lo nego, anche se, secondo me, il 130cv ne ha un tantino di più...non so perchè ma mi ha sempre dato questa impressione dovuta forse al fatto che la mia leon è 4x4 con rapporti al cambio molto più corti dell'iby 130cv,quindi dà come l'impressione di spingere un po' prima.
        Il lag c'è sicuramente e non posso dirti se più o meno di un jtd, perchè, ripeto, non l'ho provato. E' proprio questo che fa godere gente come me e fa disprezzare ad altri questo motore: è brutale, attacca tutto di botto, incolla al sedile, a 4500 è finita la festa... a me piace così, a molti altri piacerà più dolce e lineare e sceglierà il jtd...è anche una filosofia di vita la diatriba TDi vs JTD, no? eheh!
        Poi vabbè, se potessi permettermelo anche io avrei preso un bel benza-turbo!
        Per i diesel si può parlare solo di pseudo-sportività, penso sarete d'accordo
        Ultima modifica di Viet TDI; 26-12-2004, 15:15.
        Member of ..:ABRUZZO RACING FORUM:..
        Luca A.K.A. FUMO NERO
        IL MIO LEONE INTEGRALE ===> 1 2 3 4 5
        Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C --- Socio 179

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
          Economia di scala!
          Un sensore MAP costa parecchio di più ma è anche molto più affidabile nel tempo...

Ma non ci spendono di più a sostituire migliaia e migliaia di debimetri bosch invece di mettere un MAP?
          Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

assolutamente non lo nego, anche se, secondo me, il 130cv ne ha un tantino di più...non so perchè ma mi ha sempre dato questa impressione dovuta forse al fatto che la mia leon è 4x4 con rapporti al cambio molto più corti dell'iby 130cv,quindi dà come l'impressione di spingere un po' prima.
            Il lag c'è sicuramente e non posso dirti se più o meno di un jtd, perchè, ripeto, non l'ho provato. E' proprio questo che fa godere gente come me e fa disprezzare ad altri questo motore: è brutale, attacca tutto di botto, incolla al sedile, a 4500 è finita la festa... a me piace così, a molti altri piacerà più dolce e lineare e sceglierà il jtd...è anche una filosofia di vita la diatriba TDi vs JTD, no? eheh!
            ma clarooooooooooooo anche se io preferisco la linearità e le marcie infinite dei motori e cambi ALFA prima del 2.0 TS con la sua terza che va dai 30 km/h fino a 160 km/h oppure il nuovo cucciolo V6 che mi sono preso cone le sue belle 6 marce e i 192 cv originali (ne ha già di più cmq ) e i giri che salgono lineraissimi ma velocissimi e sempre verso i 7200 almeno...o 7800 della QV

per me....NAFTA GRAZIE

Commenta

ma clarooooooooooooo anche se io preferisco la linearità e le marcie infinite dei motori e cambi ALFA prima del 2.0 TS con la sua terza che va dai 30 km/h fino a 160 km/h oppure il nuovo cucciolo V6 che mi sono preso cone le sue belle 6 marce e i 192 cv originali (ne ha già di più cmq ) e i giri che salgono lineraissimi ma velocissimi e sempre verso i 7200 almeno...o 7800 della QV

per me....NAFTA GRAZIE
              Eheh, come darti torto? La 156 poi è un'auto che mi è sempre piaciuta, poi però ho visto il leone...ed è stato subito amore! Che ci vuoi fare? Le auto sono come le donne...se ti innamori di una di loro tutto il resto cessa di esistere...
              Poi visti i km che mi devo sparare ogni anno non avevo altra chance se non prendere il naftone...e devo dire di essere soddisfatto al 100%
              Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

Eheh, come darti torto? La 156 poi è un'auto che mi è sempre piaciuta, poi però ho visto il leone...ed è stato subito amore! Che ci vuoi fare? Le auto sono come le donne...se ti innamori di una di loro tutto il resto cessa di esistere...
                Poi visti i km che mi devo sparare ogni anno non avevo altra chance se non prendere il naftone...e devo dire di essere soddisfatto al 100%
                beh alla LEON con il suo turbo benza ci avevo fatto un pensierino.....ma il biscione non lo tradisco.... ......almeno finchè continuerà a fare macchine valide come telaio, sospensioni, freni e motori ed una estetica cmq sportiva....

le finiture le lascio ai caghetta anche se purtroppo pue l'alfa si sta indirizzando verso quella strada....

cmq finchè posso ONLY benza...a 20.000 km max all'anno non ha senso un DIESEL

Commenta

Ma non ci spendono di più a sostituire migliaia e migliaia di debimetri bosch invece di mettere un MAP?
                  ....dipende dal guadagno che hanno.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

beh alla LEON con il suo turbo benza ci avevo fatto un pensierino.....ma il biscione non lo tradisco.... ......almeno finchè continuerà a fare macchine valide come telaio, sospensioni, freni e motori ed una estetica cmq sportiva....

le finiture le lascio ai caghetta anche se purtroppo pue l'alfa si sta indirizzando verso quella strada....

cmq finchè posso ONLY benza...a 20.000 km max all'anno non ha senso un DIESEL

Beh, sempre fedele! Non c'è dubbio che l'alfa faccia macchine valide, fai bene a rimanerle fedele se ti sei trovato bene!
                    Luca A.K.A. FUMO NERO

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                      ....dipende dal guadagno che hanno.....
                      'Stardi! eheh
                      Luca A.K.A. FUMO NERO