Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il benzina vince comunque

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Il benzina vince comunque

    Originariamente inviato da diegoturbo
    Secondo me non è giusto paragonare le prestazioni di un motore Turbo diesel con quelle di un aspirato benzina.
    Non sarebbe più giusto paragonare turbo diesel con turbo benzina oppure i diesel aspirati con i benzina aspirati?
    ...vediamo poi se ormai i diesel hanno raggiunto i benzina...
    Premetto che non amo particolarmente i diesel...
    Sulla golf 4a serie, la gti avava il 1.8 turbo 150cv ed andava praticamente come il 1.9 tdi 150cv (benzina:vel max.216 km/h 0-100 8,5 sec. diesel:vel.max.216 km/h 0-100: 8,6).

    Cmq in fatto di sound e cose simili...il benzina è il benzina!
    Mentre x chi fa tanti chilometri...il diesel è il diesel!

    B.Q.T. Bisognosi Quotidiani di Tuning - President
    P.T.M. - Partito Truzzi Moderati

    Commenta


    • #12
      Re: Il benzina vince comunque

      Originariamente inviato da heavymachinegun
      secondo me no,xchè il turbocompressore è necessario al diesel x consumare meno.sembra na cavolata ma è vero
      Sì è vero, ma qui si parla di prestazioni, non di consumi...

      i giornali confrontano per esempio una Golf 1.9 TDI con una Golf 1.6 e poi dicono: "CAxxo, va di più il diesel! Allora il diesel va più del benzina.."... caxxata enorme!!!

      Perchè non confrontano per esempio un'Astra 2.0 Turbo benzina con una Golf 2.0 TDI ??? Vediamo chi va di più a quel punto.... sarà sempre il diesel??? Ho dei grossi dubbi.... ma VERAMENTE grossi!!!
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Il benzina vince comunque

        Originariamente inviato da abs
        Premetto che non amo particolarmente i diesel...
        Sulla golf 4a serie, la gti avava il 1.8 turbo 150cv ed andava praticamente come il 1.9 tdi 150cv (benzina:vel max.216 km/h 0-100 8,5 sec. diesel:vel.max.216 km/h 0-100: 8,6).

        Cmq in fatto di sound e cose simili...il benzina è il benzina!
        Mentre x chi fa tanti chilometri...il diesel è il diesel!
        Infatti il diesel è ottimo per chi deve farsi 100 km al giorno come minimo perchè non consuma niente. Infatti per andare al lavoro mi sono pentito di non aver preso un diesel... Ma un diesel serve solo a quello... le prestazioni... oddìo... prendi un Golf 1.9 GTI TDI, pompato all'inverosimile, uno dei pochi diesel che dura 30 mila km e poi salta per aria, costa 30 mila Euro di macchina... lasciam perdere, và...
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

        ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

        Marco Travaglio for President!!!

        Commenta


        • #14
          Re: Il benzina vince comunque

          Originariamente inviato da abs
          Premetto che non amo particolarmente i diesel...
          Sulla golf 4a serie, la gti avava il 1.8 turbo 150cv ed andava praticamente come il 1.9 tdi 150cv (benzina:vel max.216 km/h 0-100 8,5 sec. diesel:vel.max.216 km/h 0-100: 8,6).

          Cmq in fatto di sound e cose simili...il benzina è il benzina!
          Mentre x chi fa tanti chilometri...il diesel è il diesel!

          e l'unico caso quello....


          e il 1.8 turbo da 150cv e molto sobrio... il 1.9 tdi 150cv e molto spinto.. i dati sono dati dichiarati apposta cosi solo x un fattore commerciale..

          poi a fine produzione han fatto la golf gti 1.8 180cv

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #15
            Re: Il benzina vince comunque

            Non discuto sui consumi, sono d'accordo che le auto diesel pur avendo prestazioni dignitose non consumino, però come non sono paragonabili nei consumi una 2.0 T benz e una 2.0 Td non sono nemmeno paragonabili nelle prestazioni...
            Purtroppo nel mio caso il confronto 320i e 320d è l'unico possibile e in effetti le prestazioni sono simili ma i consumi cambiano di molto, ma avrei voluto proprio vedere senza la turbina la 320d!!! o la mia 320i con la turbina!!!
            ...cmq alla fine la mia scelta è caduta sul benzina anche perchè mi da l'idea che tra le 2 (320i 6 cil 24v benzina e 320d 4 cil 16v turbo diesel) sia più robusto il benzina, non è che voglio fare le partenze fuorigiri a freddo a gennaio, ma mi dà più sicurezza comunque...

            Commenta


            • #16
              Re: Il benzina vince comunque

              Quello è ovvio!
              è appunto x quello che ho fatto il paragone col Golf GTI...sono tutte e 2 turbo!
              Ciao!

              B.Q.T. Bisognosi Quotidiani di Tuning - President
              P.T.M. - Partito Truzzi Moderati

              Commenta


              • #17
                Re: Il benzina vince comunque

                Originariamente inviato da zeroes
                in linea di massima discorso giusto pero... i diesel aspirati vanno come i trattori ecco perchè si paragona i turbo diesel ai benza aspirati per avere una cosa piu equa.

                per avere una cosa più equa... o per stare davanti per forza???

                Commenta


                • #18
                  Re: Il benzina vince comunque

                  Originariamente inviato da HyamStarz!
                  per avere una cosa più equa... o per stare davanti per forza???
                  Infatti...se per avere un confronto equo, un diesel deve avere almeno un turbo rispetto ad un benzina, allora è chiaro e lampante che un diesel non può andare come un benzina....l'ho sempre detto raga... fin dai primi tempi che ero iscritto qui, lo dicevo sempre! Quelli dei giornali sono confronti ridicoli!
                  L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                  ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                  Marco Travaglio for President!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Il benzina vince comunque

                    oh ragazzi ma col diesel il mondo finisce a 4-5000 giri.... che tristezza....
                    MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
                    GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
                    MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

                    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                    Colin McRae

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Il benzina vince comunque

                      Originariamente inviato da lucadani
                      Infatti...se per avere un confronto equo, un diesel deve avere almeno un turbo rispetto ad un benzina, allora è chiaro e lampante che un diesel non può andare come un benzina....l'ho sempre detto raga... fin dai primi tempi che ero iscritto qui, lo dicevo sempre! Quelli dei giornali sono confronti ridicoli!

                      l'ho sempre detto anch'io quando nascevano polemiche tra diesel e benzina... e stranamente i miei messaggi erano sempre ignorati...
                      vabbeh se vogliono continuare a paragonare tricicli e sidecar facciano pure tanto alla fine si sa come stanno le cose

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X