io ho un diesel ma è di vecchia concezione,qndi neanche paragonabile ad un CM o un benzina.
cmq solitamente i diesel vengono paragonati agli atmosferici xchè i consumi,costi di gestione(è qui in Italia è proprio la nota dolente delle vetture) sono simili.Il turbo benza è il top in fatto di prestazioni,ma nn tutti posso permettersi un 7\l.
Non è proprio così il turbo serve per poter permettere al motore di avere più aria a disposizione perchè comunque non riescono ad arrivare ad elevato numero di giri senza, quindi se si vuole potenza la sovralimentazione ci deve stare
è vero che il turbo dà + prestazioni anche al diesel,ma se x ipotesi dovessimo paragonare lo stesso motore in conf aspirata e turbo compressa noteremo che il turbo ha si prestazioni migliori ma anche consumi inferiori
faccio un paragone sulla mia punto che nel 95 esisteva anche in conf diesel aspirato sempre 1.7.
tra la td e l'aspirato ci sono solo 10 cv di differenza
io ho un diesel ma è di vecchia concezione,qndi neanche paragonabile ad un CM o un benzina.
cmq solitamente i diesel vengono paragonati agli atmosferici xchè i consumi,costi di gestione(è qui in Italia è proprio la nota dolente delle vetture) sono simili.Il turbo benza è il top in fatto di prestazioni,ma nn tutti posso permettersi un 7\l.
E invece credi che un diesel sia alla portata di tutti? Costano come minimo 5 mila Euro più dei benzina di pari livello! Bell'esempio di vettura economica!
L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!
Premetto che non amo particolarmente i diesel...
Sulla golf 4a serie, la gti avava il 1.8 turbo 150cv ed andava praticamente come il 1.9 tdi 150cv (benzina:vel max.216 km/h 0-100 8,5 sec. diesel:vel.max.216 km/h 0-100: 8,6).
Cmq in fatto di sound e cose simili...il benzina è il benzina!
Mentre x chi fa tanti chilometri...il diesel è il diesel!
Sempre lo stesso discorso, ti sembra un turbo serio quello avrebbe gli stessi cv e prestazioni anche da aspirato volendo!
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
cmq le emozioni che ti da un benzina sia aspirato che turbo, nn sono paragonabili a quelle di un naftone...
MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO... GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
Commenta