Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

    Originariamente inviato da Roberto Carta
    Sarebbe ore di finire di fare paragoni frà benza e Td confrontando lo 0/100 km/h, questo dato rappresenta solo una delle infinite possibilità di confronto, in sostanza non esiste l'auto migliore, esiste l'auto che in determinate occasioni va meglio di un'altra, se i costruttori si decidessero a fare dei cambi decenti sui benzina aspirati, penso che il margine nei cfr del TD migliorerebbe parecchio.
    e su cosa discutiamo allora? su dati in pista che non ci sono?

    si parla di chi è meglio...si mettono giù i dati stiamo parlando anche delle stesse car...altro quindi non si può fare


    vabbè...tanto io sono soddisfatto della car nonostante ci sia gente ignorante [nel senso che ignora] sul diesel che forse manco l'ha mai guidato [e non parlo della monovolume di famiglia...]
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #52
      Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

      Originariamente inviato da Venon
      aò l'ho detto prima Robè!! ho portato l'esempio della CLio!!

      oppure...vuoi dirmi che....ad esempio, un 1.2 16v da 80cv riesce a stare dietro a un diesel da 80? [esempio la mia Dci 82]



      cmq..ricordati il turbo lag...in curva si fa sentire...è una cosa che gli aspirati benza, per forza di cose, non hanno
      I cfr vanno fatti in maniera scientifica, con gli stessi crismi che si usano nei laboratori per fare gli esperimenti, le sensazioni che proviamo noi sono influenzate dai ns. sensi e nel peggiore dei casi dai pregiudizi, poi le prove fatte in strada lasciano il tempo che trovano, perchè non si sa mai chi c'è dall'altra parte e come stà andando.

      Lo sò pure io che se trovo una Punto 1.2 16V 80 cv per strada, non riesce nemmeno col cavolo a starmi appresso nonostante abbia un rapporto peso potenza migliore della mia, ma questo in strada aperta al traffico, dove io posso sfruttare determinate caratteristiche della mia, ma in pista girando ognuno per conto suo, son convinto che mi starebbe davanti, posso anche sbagliarmi, ma finora i dati confermano questo.

      Commenta


      • #53
        Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

        Originariamente inviato da Roberto Carta
        I cfr vanno fatti in maniera scientifica, con gli stessi crismi che si usano nei laboratori per fare gli esperimenti, le sensazioni che proviamo noi sono influenzate dai ns. sensi e nel peggiore dei casi dai pregiudizi, poi le prove fatte in strada lasciano il tempo che trovano, perchè non si sa mai chi c'è dall'altra parte e come stà andando.

        Lo sò pure io che se trovo una Punto 1.2 16V 80 cv per strada, non riesce nemmeno col cavolo a starmi appresso nonostante abbia un rapporto peso potenza migliore della mia, ma questo in strada aperta al traffico, dove io posso sfruttare determinate caratteristiche della mia, ma in pista girando ognuno per conto suo, son convinto che mi starebbe davanti, posso anche sbagliarmi, ma finora i dati confermano questo.

        quali?
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #54
          Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

          Originariamente inviato da Venon
          e su cosa discutiamo allora? su dati in pista che non ci sono?

          si parla di chi è meglio...si mettono giù i dati stiamo parlando anche delle stesse car...altro quindi non si può fare


          vabbè...tanto io sono soddisfatto della car nonostante ci sia gente ignorante [nel senso che ignora] sul diesel che forse manco l'ha mai guidato [e non parlo della monovolume di famiglia...]

          L'importante è quello, io la mia macchina, la ricomprerei anche domani, per quanto mi piace guidarla, ciò non toglie però che quando uso quella a benzina, provo altre sensazioni altretanto piacevoli, non so quale sia meglio, tutti i giorni la mia, ma ogni tanto la benza.

          Commenta


          • #55
            Originariamente inviato da Roberto Carta
            L'importante è quello, io la mia macchina, la ricomprerei anche domani, per quanto mi piace guidarla, ciò non toglie però che quando uso quella a benzina, provo altre sensazioni altretanto piacevoli, non so quale sia meglio, tutti i giorni la mia, ma ogni tanto la benza.
            esatto... stessa cosa vale per me...

            l'importante è essere soddisfatti della propria car... non essere frustrati come chi sputa sul diesel e ritiene di avere una car sportiva solo perchè va a benzina...

            alla fine i VERI motori sportivi sono benzina, non c'è niente da dire... ma tante volte per strada i pregi del diesel sono molto più utili... visto che cmq le nostre car sono fatte prima di tutto per girare per strada...

            Commenta


            • #56
              Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

              ripeto...io coi diesel ho fatto 2500 km in 10 gg(con 4 diesel diversi) senza contare che in due anni ne ho guidati altre volte


              non mi ci diverto...tutto li....

              delle prestazioni mi interesso fino ad un certo punto...

              se devo tirarci pista ecc farci lo scemo scelgo il benzina a scatola chiusa

              se devo viaggiare (solo viaggiare) scelgo a scatola chiusa il diesel
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #57
                boh cmq io non capisco una cosa... tanti (nick non mi riferisco a te ) dicono che per divertirsi devono per forza guidare benza... da questo immagino che la maggior parte di quelli che (s)parlano dei diesel tirano solo in rettilineo struttando tutti i giri del motore... perchè in curva con il diesel ti diverti tanto quanto col benzina... soprattutto con un buon assetto

                Commenta


                • #58
                  Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

                  Originariamente inviato da nik978
                  ripeto...io coi diesel ho fatto 2500 km in 10 gg(con 4 diesel diversi) senza contare che in due anni ne ho guidati altre volte


                  non mi ci diverto...tutto li....

                  delle prestazioni mi interesso fino ad un certo punto...

                  se devo tirarci pista ecc farci lo scemo scelgo il benzina a scatola chiusa

                  se devo viaggiare (solo viaggiare) scelgo a scatola chiusa il diesel

                  non farci i viaggi coi diesel sparandoti millemila km in 3 ore


                  usali per mesi...vivili...sfruttali...ogni giorno....se poi continui a preferire il benza ok! ma la maggior parte qua che odia il diesel lo usa per andare a lavoro o come car per fare la spesa!!
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

                    Originariamente inviato da Venon
                    non farci i viaggi coi diesel sparandoti millemila km in 3 ore


                    usali per mesi...vivili...sfruttali...ogni giorno....se poi continui a preferire il benza ok! ma la maggior parte qua che odia il diesel lo usa per andare a lavoro o come car per fare la spesa!!
                    li uso anche x viaggi normali..ogni tanto..mia sorella ha pure un diesel
                    ma ho provato a fare spciali su speciali..niente...x l'uso "da bestia" preferisco il benzina

                    cmq 99 su 100 come seconda auto (il panda lo tengo slo x abuso) mi prendero un multijet......devo fare 2 conti..ma al 99% non sarà un benzina (e io non mi muovo MAI dallla provicnia di genova..mai la sera..mai di giorno...lo uso solo ed esclusivamente x tragitti sotto gli 80 km...e sempre cittadini)...in città la rilassatezza ed elasticità del diesel me la godo al 100%...devo solo fare un conto kilometrico
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

                      Originariamente inviato da Venon
                      a parità di cv è più prestazionale il turbo diesel che non il benza aspirato..


                      cmqsia....non capisco che vuoi dire col fatto che la Alfa 1.9 va meno della 1.8 embè?? sarà un caso, perkè non ci vuole una scienza per sapere che va di più il turbod dell'aspirato benza
                      questa è una leggenda metropolitana che tu dici

                      tu prima ti lamentavi che la gente spara meda dui diesel....beh tu spari una cavolata sui benza

                      CLA.....lo vuoi capire che io non dico che il diesel non sia valido....ma non è ancora superiore al benza...tutto qui....e non raccontiamoci la frottola che con il diesel accelleri di V e vai via mentre il benza resta li ad arrancare....perchè scali una marcia al benza...e mlto probabilmente passi sopra al diesel

                      e ribadisco...i diesel sono buoni motori...ma non ancora dei motori sportivi tutto qui....e ultimamente visto il caro galosio non stanno manco diventando tanto convenienti...solo questo

                      poi ogniuno è libero di prendere ciò che vuole
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X