Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Originariamente inviato da joker83
    Come no...non c'è nessun bennza in commercio che abbia il limitatore prima dei 6500....
    si ma fino ai 3000 sono morti...

    la mia Y tira dai 3500/4000 ai 6500... ma sotto i 3500 è un po' morta...

    Commenta


    • #82
      Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

      Originariamente inviato da dg80
      si ma fino ai 3000 sono morti...

      la mia Y tira dai 3500/4000 ai 6500... ma sotto i 3500 è un po' morta...

      Se hai il 16v ti dò ragione(c'è lò anche io) se hai l'8v ti posso dire che non è cosi...è solo una tua irmpressione perchè sei abituato alla copppia del Dizel...

      Commenta


      • #83
        Originariamente inviato da joker83
        Se hai il 16v ti dò ragione(c'è lò anche io) se hai l'8v ti posso dire che non è cosi...è solo una tua irmpressione perchè sei abituato alla copppia del Dizel...
        no, ho il 1.2 16v 86cv... e cmq la guidavo prima di prendermi il diesel... da quando ho il diesel l'ho guidata un paio di volte perchè ormai la guidano mia mamma e mio fratello...
        Ultima modifica di dg80; 02-03-2005, 11:22.

        Commenta


        • #84
          Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

          Discussione interssante...

          Se posso dir la mia...

          Il diesel oggi è solo una moda....
          I prezzi del carburante più o meno sono uguali(benza-diesel)
          i consumi .... il diesel farà pressappoco circa 5 km in più al litro rispetto al benza....(Che sono molto pochi .... a meno che uno non faccia 10000000 km annui)
          costi manutenzione annui ... (su questo non saprei di preciso, mettiamo circa uguali )...

          Costo AUTO...
          Cosa costa in più l'auto a diesel???(dipende dalla casa +o- 2000€ in più per le piccole)
          Bisogna poi aggiungere BOLLO e ASSICURAZIONE, che molti non citano mai ma sono sempre spese(sicuramente il diesel è più alto del benza a parità di cilindrata)

          Quindi ....

          Il benza conviene ... (Nella media annua di 20-25K km, ed un uso nella prorpio città)
          Se invicie fate 100000km annui e girate tutta italia..(anche 300km al giorno)
          ovvio che con un diesel si risparmia...(Però alla fine è sempre poco in guadagno)

          Infine dico questo ... Per un ragazzo giovane appassionato di auto è meglio il benza... si diverte di più e più o meno spende come se avesse un diesel...
          POISONSOUND
          Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
          la mia ex ASTRA
          SOUND SYSTEM
          CIAO MAYCOL CIAO TUBO

          Commenta


          • #85
            Originariamente inviato da zarovat
            Bisogna poi aggiungere BOLLO e ASSICURAZIONE, che molti non citano mai ma sono sempre spese(sicuramente il diesel è più alto del benza a parità di cilindrata)
            il bollo costa uguale... per l'assicurazione c'è un piccolo sovrapprezzo, ma roba da poco... avevo fatto i 2 preventivi...

            Commenta


            • #86
              Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

              credo sotto il 10%..dipende dalle compagnie..
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da nik978
                credo sotto il 10%..dipende dalle compagnie..
                io ho fatto i 2 preventivi e con il benza spendevo 30€ meno (però il benza 1.4 e il diesel 1.5)

                Commenta


                • #88
                  Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

                  Per l'assicurazione la differenza è del 10%, per quanto riguarda i tagliandi, il diesel costa di più, secondo i modelli anche abbastanza di più.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

                    Originariamente inviato da dg80
                    il bollo costa uguale... per l'assicurazione c'è un piccolo sovrapprezzo, ma roba da poco... avevo fatto i 2 preventivi...
                    Dipende dall'auto... Cmq al max per il bollo c'è poco...
                    Ma l'assicurazione ... paghi di più ...
                    Va in base ai cavalli fiscali .. ed il diesel (purchè piccolo) è sempre più grosso di cilindrata di un benza ... (il più piccolo ora è il 1.3 con 70cv e 15 cavalli fiscali)
                    POISONSOUND
                    Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
                    la mia ex ASTRA
                    SOUND SYSTEM
                    CIAO MAYCOL CIAO TUBO

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Il Diesel Oggi....come Il Benza...ma Non A Prestazioni

                      Un'altra cosa...

                      Si parla sempre di confronto tra TURBO Diesel e Benza aspirati.....

                      Proviamo a confrontare i vecchi DIESEL aspirati con i Benza Aspirati
                      ed i TURBO Diesel con i TURBO Benza
                      Questo, a livello di prestazioni, è il confronto da fare....
                      Il titolo della discussione pare prorpio questo... dice PRESTAZIONI... non parla di consumi e spese...
                      Quindi TURBO BENZA molto meglio rispetto ai TurboNafta!!!
                      POISONSOUND
                      Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
                      la mia ex ASTRA
                      SOUND SYSTEM
                      CIAO MAYCOL CIAO TUBO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X