Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel sempre + potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Diesel sempre + potenti?

    Originariamente inviato da DIEGO t.spark
    Però quando DEVASTO voi cetani son fiero che il Turbo benza sia fatto e concepito che andare e non per consumare meno

    Due sensazioni completamente diverse e neanche lontanamente equiparabili...in sostanza non c'è storia...possono farli potenti quanto vogliono ma sempre cetani che non ti danno emozioni rimangono


    Vedi, nella vita è tutto relativo, trovi sempre chi va più di te, io più vado avanti con gli anni, più mi rendo conto che non esiste il meglio in assoluto, ma il preferito relativo, nel senso che quasi sempre bisogna scendere a compromessi e spesso bisogna accontentarsi.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Roberto Carta
      Vedi, nella vita è tutto relativo, trovi sempre chi va più di te, io più vado avanti con gli anni, più mi rendo conto che non esiste il meglio in assoluto, ma il preferito relativo, nel senso che quasi sempre bisogna scendere a compromessi e spesso bisogna accontentarsi.
      e soprattutto l'importante è essere soddisfatti di quello che si ha...

      Commenta


      • #93
        Re: Diesel sempre + potenti?

        Originariamente inviato da dg80
        e soprattutto l'importante è essere soddisfatti di quello che si ha...


        "chi si contenta gode" dice un vecchio detto, cmq nei limiti delle proprie possibilità e bene cercare di andare sempre avanti.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Roberto Carta
          "chi si contenta gode" dice un vecchio detto, cmq nei limiti delle proprie possibilità e bene cercare di andare sempre avanti.
          ovvio

          Commenta


          • #95
            Re: Diesel sempre + potenti?

            Originariamente inviato da Andrea 04
            Guarda che giri o non giri un turbo permette un guadagno notevole di coppia e potenza, per avere un paragone con un aspirato devi salire di cilindrata

            prendi un benzia, molto alto di cilindrata, metti il limitatore a 4000 g/min e rimappi per avere 120cv, come può essere un 1.9TD, e hai un bernza che ha la stessa coppia che voi sbanderiate sul diesel.

            questa grande coppia e potenza è data solo dal turbo, in amreica, dove non hanno problemi come noi con la cilindrata, girano i 4.000cc da 170cv e 40kg/m di coppia con un regime massimo di 5000 giri.

            chiedi anche a 320i S, vedrai che ti darà conferma.

            cmq è una questione di mercato, la bmw spinge in modo pazzesco sui diesel perchè ci guadagna di +, se sviluppassero i benzina allo stesso modo dei diesel, oggi andremmo tutti con la panda 1.0 T da 200cv

            mai letto dellla golf 1.8 T da 400cv??? (elaborata)

            o della volvo 2.5T da 300cv e 40kg/m(serie) e 450cv e 55kg/m(elaborata)??
            La BMW porta avanti anche lo sviluppo dei benzina e l' ultimo V10 ne è la conferma, da quello deriverà un V8 e chissà anche forse un 4 in linea, solo che alla stragrande maggioranza degli italiani, non importa perchè adesso da noi interessa solo i diesel al momento....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #96
              Re: Diesel sempre + potenti?

              Originariamente inviato da Andrea 04
              Guarda che giri o non giri un turbo permette un guadagno notevole di coppia e potenza, per avere un paragone con un aspirato devi salire di cilindrata

              prendi un benzia, molto alto di cilindrata, metti il limitatore a 4000 g/min e rimappi per avere 120cv, come può essere un 1.9TD, e hai un bernza che ha la stessa coppia che voi sbanderiate sul diesel.

              questa grande coppia e potenza è data solo dal turbo, in amreica, dove non hanno problemi come noi con la cilindrata, girano i 4.000cc da 170cv e 40kg/m di coppia con un regime massimo di 5000 giri.

              chiedi anche a 320i S, vedrai che ti darà conferma.

              cmq è una questione di mercato, la bmw spinge in modo pazzesco sui diesel perchè ci guadagna di +, se sviluppassero i benzina allo stesso modo dei diesel, oggi andremmo tutti con la panda 1.0 T da 200cv

              mai letto dellla golf 1.8 T da 400cv??? (elaborata)

              o della volvo 2.5T da 300cv e 40kg/m(serie) e 450cv e 55kg/m(elaborata)??
              Ma Andrea ma che discorsi fai! Hai raccontato la storia dell'acqua calda! E' ovvio che un TB andrà sempre e comunque di più di un TD! Solo che non viviamo nelle favole e dobbiamo fare dei conti con dei trade-off, se la benzina costasse 300 lire al litro e avessimo il potere d'acquisto dell'americano medio andremmo in giro tutti con un 5000 di cilindrtata!

              E la storia dell'America la conosco bene, ho avuto un 5700 V8 in garage fino a ieri! Non a caso mi chiamo 5700! E per dimostrarti che non snobbo a priori il TB ho avuto in passato una Mitsubishi 3000 GT biturbo! Ma siccome avere un 1.9TDI e un 5700 V8, pagare due bolli e due assicurazioni per poi fare 30mila km all'anno con una e 4mila con l'altra è veramente uno spreco e un peccato ho scelto un 3000TD che mi sembra il compromesso migliore.

              E rispondi alla mia domanda: cosa avrei dovuto prendere secondo te? 530d o 530i??? Tenedo conto che la differenza di prezzo è di 500euro???

              Ti dò ragione solo nel caso di quelli che prendono l'utilitaria a gasolio che costa anche 2000euro in più e il punto di pareggio può arrivare addirittura a 50mila km.

              E perchè la BMW ci dovrebbe guadagnare di più? Un motore a gasolio costa di più di un motore a benzina, e sono stupito che la differenza nel mio caso sia contenuta in sola mezza euro-zucca ( 1 euro-zucca = 1000euro ).

              E se due motori vanno uguale ma uno consuma meno dell'altro perchè dovrei scegliere quello che consuma di più?

              Commenta


              • #97
                Re: Diesel sempre + potenti?

                Originariamente inviato da 5.700
                Ma Andrea ma che discorsi fai! Hai raccontato la storia dell'acqua calda! E' ovvio che un TB andrà sempre e comunque di più di un TD! Solo che non viviamo nelle favole e dobbiamo fare dei conti con dei trade-off, se la benzina costasse 300 lire al litro e avessimo il potere d'acquisto dell'americano medio andremmo in giro tutti con un 5000 di cilindrtata!

                E la storia dell'America la conosco bene, ho avuto un 5700 V8 in garage fino a ieri! Non a caso mi chiamo 5700! E per dimostrarti che non snobbo a priori il TB ho avuto in passato una Mitsubishi 3000 GT biturbo! Ma siccome avere un 1.9TDI e un 5700 V8, pagare due bolli e due assicurazioni per poi fare 30mila km all'anno con una e 4mila con l'altra è veramente uno spreco e un peccato ho scelto un 3000TD che mi sembra il compromesso migliore.

                E rispondi alla mia domanda: cosa avrei dovuto prendere secondo te? 530d o 530i??? Tenedo conto che la differenza di prezzo è di 500euro???

                Ti dò ragione solo nel caso di quelli che prendono l'utilitaria a gasolio che costa anche 2000euro in più e il punto di pareggio può arrivare addirittura a 50mila km.

                E perchè la BMW ci dovrebbe guadagnare di più? Un motore a gasolio costa di più di un motore a benzina, e sono stupito che la differenza nel mio caso sia contenuta in sola mezza euro-zucca ( 1 euro-zucca = 1000euro ).

                E se due motori vanno uguale ma uno consuma meno dell'altro perchè dovrei scegliere quello che consuma di più?
                Ragionamento che non fa una piega, io non ho avuto il coraggio di rinunciare alla macchina a benzina sportiva, ecco che per risparmiare sono andato su una utilitaria (beh definirla utilitaria è un complimento!) a metano.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #98
                  Re: Diesel sempre + potenti?

                  per me fanno disel sempre + potenti e molto + delicati

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Diesel sempre + potenti?

                    Originariamente inviato da 320i S
                    Ragionamento che non fa una piega, io non ho avuto il coraggio di rinunciare alla macchina a benzina sportiva, ecco che per risparmiare sono andato su una utilitaria (beh definirla utilitaria è un complimento!) a metano.
                    Eh si sono andato avanti così per un po', prima avevo una Lotus Elise con la quale mi sono divertito parecchio, altri tempi, altra età... Poi Tre anni fa il mitico Corvettone ma purtroppo ho messo la testa a posto, ho girato la boa dei 30 non vado più a ballare nei posti figaccioni (va beh non è mai stata la mia massima aspirazione comunque) e quando dovevo schiacciare col diesel mi chiedevo cosa tenevo a fare l'altra nel garage... Percui venduto tutto e domani 530d! ,cerchi 19 e bla bla bla...

                    Commenta


                    • Re: Diesel sempre + potenti?

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Quoto, anzi il 99.99% degli autocarri è diesel ormai quindi il loro inquinamento è una realtà....
                      Potrebbero farli a benzina, così inquinano di meno.


                      Originariamente inviato da Andrea 04
                      non venite a dirmi che il diesel non inquina perchè monta il fap perchè è una cosa recente che non ha nessuno. Si vedono ancora le sgasate dei diesel, soprattutto quelli rimappati.
                      cosa centra?

                      Originariamente inviato da Andrea 04
                      cmq Il 18% di autocarri che inquinano sono al 90% diesel... fumo nero...
                      Stessa risposta data a 320IS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X