Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel sempre + potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Diesel sempre + potenti?

    Originariamente inviato da marco790
    Mmmmmmm.......non direi

    Ho rullato oggi zi'......leggi sign....

    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

    Commenta


    • #82
      Re: Diesel sempre + potenti?

      Originariamente inviato da 5.700
      Non lo so io ho copiato pari pari quello che ho letto. E ribadisco che secondo me il paragone va fatto a parità di potenza perchè è quello il parametro che uno guarda (oltre ad altri aspetti) quando sceglie una macchina, o meglio ancora le prestazioni. Poi vedo cosa mi offre la casa costruttrice.

      Secondo te allora io con cosa dovrei paragonare la 530d se non con la 530i? Turbo benzina non c'è neanche! Oppure una 147? Partendo dal presupposto che magari 150cavalli mi possano soddisfare cosa metto sul piatto della bilancia? 1.9mjet e 2000 16v no? Se cerco più prestazioni ancora cerco altrove, più cilindrata o turbo benzina ma allora non appartengono più alla stessa fascia.

      Secondo la tua teoria allora il td e il benza aspirato aspirano la stessa quantità d'aria nell'unità di tempo perchè il td gira a 4000giri il benza 6000 no?

      Guarda che giri o non giri un turbo permette un guadagno notevole di coppia e potenza, per avere un paragone con un aspirato devi salire di cilindrata

      prendi un benzia, molto alto di cilindrata, metti il limitatore a 4000 g/min e rimappi per avere 120cv, come può essere un 1.9TD, e hai un bernza che ha la stessa coppia che voi sbanderiate sul diesel.

      questa grande coppia e potenza è data solo dal turbo, in amreica, dove non hanno problemi come noi con la cilindrata, girano i 4.000cc da 170cv e 40kg/m di coppia con un regime massimo di 5000 giri.

      chiedi anche a 320i S, vedrai che ti darà conferma.

      cmq è una questione di mercato, la bmw spinge in modo pazzesco sui diesel perchè ci guadagna di +, se sviluppassero i benzina allo stesso modo dei diesel, oggi andremmo tutti con la panda 1.0 T da 200cv

      mai letto dellla golf 1.8 T da 400cv??? (elaborata)

      o della volvo 2.5T da 300cv e 40kg/m(serie) e 450cv e 55kg/m(elaborata)??
      Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

      Commenta


      • #83
        se se se se se... con i se e con i ma non si va da nessuna parte...

        ora come ora i TB i possono contare sulle dita di una mano, quindi il paragone tra benza aspirati e TD è inevitabile perchè cmq sono le uniche 2 realtà presenti ora come ora nel mercato dell'auto... quindi basta con questi "SE"...

        Commenta


        • #84
          Re: Diesel sempre + potenti?

          i TB purtroppo si...però vorrei vedere se i diesel fossero quasi tutti (invece che quasi nessuno..) aspirati....coppia zero, giri zero e spinta zero....
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #85
            Originariamente inviato da MuzzyGSi
            i TB purtroppo si...però vorrei vedere se i diesel fossero quasi tutti (invece che quasi nessuno..) aspirati....coppia zero, giri zero e spinta zero....
            nessuno dice il contrario... però fatto sta che il mercato offre quello quindi i confronti possiamo farli con quello che c'è in giro, non con le supposizioni

            Commenta


            • #86
              Re: Diesel sempre + potenti?

              Originariamente inviato da dg80
              se se se se se... con i se e con i ma non si va da nessuna parte...

              ora come ora i TB i possono contare sulle dita di una mano, quindi il paragone tra benza aspirati e TD è inevitabile perchè cmq sono le uniche 2 realtà presenti ora come ora nel mercato dell'auto... quindi basta con questi "SE"...

              Non sono proprio pochi i TB, Ford, VW, Volvo, Renault, Saab, Audi, Seat, Porsche, Subaru, Mitsubishi, .... qualcun'altro me lo dimentico....

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da Roberto Carta
                Non sono proprio pochi i TB, Ford, VW, Volvo, Renault, Saab, Audi, Seat, Porsche, Subaru, Mitsubishi, .... qualcun'altro me lo dimentico....
                si ma in giro quanti ce ne sono???

                Commenta


                • #88
                  Re: Diesel sempre + potenti?

                  Originariamente inviato da dg80
                  si ma in giro quanti ce ne sono???


                  Cosa c'entra? le case li fanno, la gente non compra, ma non si può dire che non ci sono, solo perchè la FIAT non fa più la Punto? è sbagliato il modo di porsi delle case nei cfr del turbo benza, lo usano per ottenere prestazioni elevate, se invece pensasero ad usarlo per migliorare l'utilizzo e i consumi forse le cose cambierebbero.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Diesel sempre + potenti?

                    Originariamente inviato da Roberto Carta
                    Cosa c'entra? le case li fanno, la gente non compra, ma non si può dire che non ci sono, solo perchè la FIAT non fa più la Punto? è sbagliato il modo di porsi delle case nei cfr del turbo benza, lo usano per ottenere prestazioni elevate, se invece pensasero ad usarlo per migliorare l'utilizzo e i consumi forse le cose cambierebbero.
                    Però quando DEVASTO voi cetani son fiero che il Turbo benza sia fatto e concepito che andare e non per consumare meno

                    Due sensazioni completamente diverse e neanche lontanamente equiparabili...in sostanza non c'è storia...possono farli potenti quanto vogliono ma sempre cetani che non ti danno emozioni rimangono

                    Commenta


                    • #90
                      Originariamente inviato da Roberto Carta
                      Cosa c'entra? le case li fanno, la gente non compra, ma non si può dire che non ci sono, solo perchè la FIAT non fa più la Punto? è sbagliato il modo di porsi delle case nei cfr del turbo benza, lo usano per ottenere prestazioni elevate, se invece pensasero ad usarlo per migliorare l'utilizzo e i consumi forse le cose cambierebbero.
                      lo so... il confronto TB - TD è nettamente a favore del benzina ovviamente... ma ora come ora appunto le case non spingono molto per i TB...

                      in questo periodo la gente vuole risparmiare e si butta sul diesel (poi qui si va nel discorso fatto tante volte... molti quando parlano di diesel pensano al risparmio, senza contare il discorso "costo di acquisto più elevato") e quindi cercano di proporre diesel sempre più prestazionali e con cilindrate più basse... ovviamente i diesel per camminare devono essere turbo, per forza, è un dato di fatto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X