Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel sempre + potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Diesel sempre + potenti?

    Originariamente inviato da RaceWars
    Perchè se facessero un Bmw M3 motorizzata con il 4.0 Turbo diesel della serie 7 magari con una rivisitatina come è stato fatto per il 3.0d ? magari erogherebbe piu' di 350 cv... ti bastano per definire una bmw serie 3 coupe sportiva ? Sicuramente tale motore consumerebbe meno pure dell attuale 3.2
    Con che cambio? Lo step-tronic del 740d? Bel cambio sportivo!, faccio notare che ne BMW ne Mercedes sui motori più grossi diesel monta un cambio manuale!

    I consumi sono tutti da verificare, perchè già la 535d in autostrada consuma come una M3....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #72
      Re: Diesel sempre + potenti?

      Originariamente inviato da 320i S
      I consumi sono tutti da verificare, perchè già la 535d in autostrada consuma come una M3....
      infatti....le prestazioni dei diesel aumentano così come i consumi...
      Nel dubbio.... chiedo informazioni

      Commenta


      • #73
        Re: Diesel sempre + potenti?

        La Brera sarà da 200CV!

        Commenta


        • #74
          Re: Diesel sempre + potenti?

          Anche la Croma nuova, sono curioso di vedere come andrà!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #75
            Re: Diesel sempre + potenti?

            Originariamente inviato da 320i S
            Anche la Croma nuova, sono curioso di vedere come andrà!
            Dicono che sfiderà la Passat.... ma se costeranno uguali..... addio mercato Fiat!!!!!!!

            Per vendere dovrà costare almeno 5k euro in meno!

            Commenta


            • #76
              Re: Diesel sempre + potenti?

              Beh magari questo la fiat lo farà, vedremo, spero non sia un flop in stile marea SW!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #77
                Re: Diesel sempre + potenti?

                La Marea ha di bello che la porti a casa per prezzi stracciatissimi ora.

                A benzina non ha praticamente mercato!

                Uno si compra una HLX 2.0 e ha gia qualcosina in mano.

                Commenta


                • #78
                  Re: Diesel sempre + potenti?

                  Originariamente inviato da 5.700
                  Secondo me la vera moda è quella di accanirsi contro il diesel per partito preso da parte di pochi.

                  Su Auto di marzo c'è la tabella con le fonti principali di particolato:

                  _Riscaldamento domestico: 32%
                  _Industria: 31%
                  _Autocarri: 18%
                  _Centrali elettriche: 15%
                  _Navi,treni,aerei: 2%
                  _Automobili: 2%

                  A voi le conclusioni (targhe alterne comprese).

                  Segue l'articolo:
                  "Oggi il motore a gasolio è di granlunga più pulito del motore a benzina, e lo è sempre, a freddo e a caldo, da nuovo e da vecchio. Anzi, per certi inquinanti, la sua pulizia è così elevata che gli strumenti non riescono più a ...misurarla. Il filtro antiparticolato ha già provocato scandalo: gli strumenti della Motorizzazione non riescono a individuare neppure tracce minime. E pertanto non considerano valida la misurazione.
                  ...omissis
                  Le carte vincenti del diesel? E' il motore a combustione interna col migliore rendimento termodinamico, cioè è quello che sfrutta meglio le risorse petrolifere, non ha limiti di cilindrata né in alto né in basso, cioè può avere pistoni del diametro di oltre un metro o di appena 6cm.
                  ...
                  Probabilmente il diesel avrà ancora alcunio decenni di gloria, magari confluendo col ciclo Otto in una sola unità policarburante. ..."

                  A parte mode o non mode a me il diesel piace come erogazione e consumi. La macchina di mia madre è 2000 16V(penalizzata dal cambio automatico) va uguale alla mia 1.9 TDI (anche se sembra non andare un cazzo) in accelerazione massima, un abisso in ripresa e un'altro abisso nei consumi, sia guidando pianino pianino che in modalità ON-OFF.

                  Lunedì mi arriva il 530d che costa solo 500 euro più del 530i siete d'accordo con me che la scelta oltre che voluta è obbligata: perchè dovrei preferire il secondo? L'accelerazione è diversa di 0,2s la ripresa ti attacca al sedile, la velocità max che non vedrò mai cambia di 5km/h i consumi sono diversi, infine sarà più facile rivenderla.
                  E se voglio buttare via 600euro di rimappa mi ritrovo 250cv e 600Nm, guadagno impensabile con quella cifra su un aspirato.

                  Non venitemi a dire che non bisogna paragonare un td a un aspirato perchè secondo me il termine di paragone dovrebbe essere la parità di potenza, con la dovuta tolleranza, e di conseguenza di prestazioni (tipo appunto 530d-530i).

                  E adesso.... FUOCO E FIAMME CHE CI DIVERTIAMO!

                  Volevo solo dire una cosa:

                  quante sono le marche che montano il fap???

                  Le diesel col fap in circolazione saranno meno del 10%, non venite a dirmi che il diesel non inquina perchè monta il fap perchè è una cosa recente che non ha nessuno. Si vedono ancora le sgasate dei diesel, soprattutto quelli rimappati.

                  Il paragone tra un 2.0 e un 1.9TD mi pare ridicolo, siamo sempre alle solite, il 1.9 col turbo ha una cilindrata superiore a 2.0. perchè il turbo pompa + aria rispatto a un aspirato.

                  Rivendere un TD fra qualche anno diventerà un'impresa... è una questione di economia.

                  Sono d'accordo sul fatto che le auto inquinano poco, le targhe alterne sono inutili, cmq Il 18% di autocarri che inquinano sono al 90% diesel... fumo nero...
                  Socio del VOLVO MANIACS TUNING CLUB

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Diesel sempre + potenti?

                    Originariamente inviato da Andrea 04
                    Volevo solo dire una cosa:

                    quante sono le marche che montano il fap???

                    Le diesel col fap in circolazione saranno meno del 10%, non venite a dirmi che il diesel non inquina perchè monta il fap perchè è una cosa recente che non ha nessuno. Si vedono ancora le sgasate dei diesel, soprattutto quelli rimappati.

                    Il paragone tra un 2.0 e un 1.9TD mi pare ridicolo, siamo sempre alle solite, il 1.9 col turbo ha una cilindrata superiore a 2.0. perchè il turbo pompa + aria rispatto a un aspirato.

                    Rivendere un TD fra qualche anno diventerà un'impresa... è una questione di economia.

                    Sono d'accordo sul fatto che le auto inquinano poco, le targhe alterne sono inutili, cmq Il 18% di autocarri che inquinano sono al 90% diesel... fumo nero...
                    Quoto, anzi il 99.99% degli autocarri è diesel ormai quindi il loro inquinamento è una realtà....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Diesel sempre + potenti?

                      Originariamente inviato da Andrea 04
                      Volevo solo dire una cosa:

                      quante sono le marche che montano il fap???

                      Le diesel col fap in circolazione saranno meno del 10%, non venite a dirmi che il diesel non inquina perchè monta il fap perchè è una cosa recente che non ha nessuno. Si vedono ancora le sgasate dei diesel, soprattutto quelli rimappati.

                      Il paragone tra un 2.0 e un 1.9TD mi pare ridicolo, siamo sempre alle solite, il 1.9 col turbo ha una cilindrata superiore a 2.0. perchè il turbo pompa + aria rispatto a un aspirato.

                      Rivendere un TD fra qualche anno diventerà un'impresa... è una questione di
                      economia.

                      Sono d'accordo sul fatto che le auto inquinano poco, le targhe alterne sono inutili, cmq Il 18% di autocarri che inquinano sono al 90% diesel... fumo nero...
                      Non lo so io ho copiato pari pari quello che ho letto. E ribadisco che secondo me il paragone va fatto a parità di potenza perchè è quello il parametro che uno guarda (oltre ad altri aspetti) quando sceglie una macchina, o meglio ancora le prestazioni. Poi vedo cosa mi offre la casa costruttrice.

                      Secondo te allora io con cosa dovrei paragonare la 530d se non con la 530i? Turbo benzina non c'è neanche! Oppure una 147? Partendo dal presupposto che magari 150cavalli mi possano soddisfare cosa metto sul piatto della bilancia? 1.9mjet e 2000 16v no? Se cerco più prestazioni ancora cerco altrove, più cilindrata o turbo benzina ma allora non appartengono più alla stessa fascia.

                      Secondo la tua teoria allora il td e il benza aspirato aspirano la stessa quantità d'aria nell'unità di tempo perchè il td gira a 4000giri il benza 6000 no?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X