Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"RAPID"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Regolare cosa? Il modulo aggiuntivo? Prima intendevo fuori serie per le modifiche estetiche che ho apportato, malgrado non siano molte, quando è sera ed è pulita nessuno me la scambia per una Bravo...
    JTD forever

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Enrico
      Ah! ovviamente perdi la garanzia ufficiale della casa, ma visto che parli di una bravo che ha già qualche annetto quella dovresti averla già persa, no?
      Se è così allora no problem...
      Perdi la garanzia perchè, a parte col millennium, l'elaborazione col modulo aggiuntivo si vede!
      Ha appena compiuto un anno ma ha appena 15 mila Km... Il millenium cos'è un altro modulo aggiuntivo?
      JTD forever

      Commenta


      • #13
        Regolare i parametri della centralina...
        ...evitando elaborazioni spinte si trovano i giusti compromessi...
        ma lo leggi auto?
        perchè se si, su un vecchio numero, non mi ricordo quale, ci fu una comparativa tra moduli per turbo diesel...
        quell'articolo ti chiarirebbe molte cose...
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #14
          Il millennium ha il difetto che alcune centraline (non tutte) in particolari condizioni si resettano e si mangiano la modifica... Non è bello dopo aper speso un milione ritrovarsi senza nulla... Io preferisco le modifiche che posso toccare e rispistinare all'occorrenza! IACE quando mi ha fatto la centralina sulla 500 mi ha ridato il chip originale dove erano memorizzati i vecchi parametri. Se per disgrazia avessi avuto quache problema con l'elettronica sarebbe bastato aprire la centralina (2 viti) togliere il chip rimappato (a pressione) e rimontare l'originale.... 5/10 minuti al massimo...

          Commenta


          • #15
            Il millennium è un "computerino" che modifica i prametri delle centraline di alcune auto via-presa diagnosi...
            sostituendo i parametri oroginali con altri preimpostati sviluppati ad hoc per il modello a cui fa riferimento...
            in pochi minuti...
            e senza lasciare tracce...
            ...non ne vedono il passaggio nemmeno ai tagliandi quando si collegano alla diagnosi per scaricare i dati...
            Da paura! si ha l' auto elaborata e non si vede!
            Non si perde la garanzia e si passa ogni controllo.
            Il problema è che non va bene per tutte le auto...
            (non va vbene solo perchè accinni non ha studiato dei parametri "nuovi" per tutti i modelli)
            cmq i jtd rientrano nel dominio millennium...
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #16
              Purtroppo il discorso di Gepaca per la sua vecchia 500 non va bene su tutte le auto, perchè per esempio le Punto hanno la centralina "saldata" e protetta, percui il discorso in questi casi è ben più complicato...
              basti pensare che sia Ferraris che la novitec elaborano il il 1.8 della hgt cambiando tutto tranne la centralina...
              ...almeno fino a qualche mese fa, chissà se ora l' hanno violata!
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #17
                Interessante, mi piacerebbe farlo però ho bisogno di poter tornare alla mappatura originale in qualsiasi momento, dato che la usa mia madre... Vagli a spiegare che si consuma di meno... Impossibile!!! Col modulo aggiuntivo e e con l'interruttore sarei a posto. Mi avevano detto però di centraline da intercambiare all'originale con doppia mappatura azionabile da un interruttore, esistono? Farebbero proprio a caso mio...
                JTD forever

                Commenta


                • #18
                  Vai di Modulo e Godi!!!
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da Enrico
                    Vai di Modulo e Godi!!!
                    Non sai che voglia ho di mettere su qualche altro cavallo, finora ho acquistato due ciucci montando scarico Remus e filtro aria a pannello Sparco... E' migliorata giusto un po' di ripre! Quindi il Rapid è affidabile? In caso di controllo c'è il rischio che me lo trovino?
                    JTD forever

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Enrico
                      Il millennium è un "computerino" che modifica i prametri delle centraline di alcune auto via-presa diagnosi...
                      sostituendo i parametri oroginali con altri preimpostati sviluppati ad hoc per il modello a cui fa riferimento...
                      in pochi minuti...
                      e senza lasciare tracce...
                      ...non ne vedono il passaggio nemmeno ai tagliandi quando si collegano alla diagnosi per scaricare i dati...
                      Da paura! si ha l' auto elaborata e non si vede!
                      Non si perde la garanzia e si passa ogni controllo.
                      Il problema è che non va bene per tutte le auto...
                      (non va vbene solo perchè accinni non ha studiato dei parametri "nuovi" per tutti i modelli)
                      cmq i jtd rientrano nel dominio millennium...
                      Mi piacerebbe rimapparla del tutto ma la mia mammina non ne sarebbe tanto felice... Ho bisogno di un interruttore... :-(
                      JTD forever

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X