Re: Le Regine del segmento "C" quale.....!?
Originariamente inviato da Roc.Co.
Certo una soluzione può essere meglio di un'altra, ma se ti intendi come penso saprai anche che sulle auto da ogni pro detrai un contro e viceversa, perciò bisogna poi tastare con mano.
Ma se dici che l'hai accuratamente testata (non la passeggiatina sul lungomare) allora posta le senzazioni provate alla guida nooo!?
le sensazioni hanno sempre confermato le mie idee teniche
Originariamente inviato da djkim
come non rispondo?
la serie3 le ha buscate sempre nelle prove di handling contro la 159. il test dell'alce era solo un esempio siccome si trova il video facilmente.
che domanda mi hai fatto?
Non mi rispondi perchè non leggi le domande che ti faccio!
Ti chiedevo quale secondo te sono le macchine ben fatte visto che sono pochissime con transaxle e quadrilateri spueriori che tanto consideri l'unica cosa che definisca un'auto sportiva...
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
non sono io che sono arrogante.. io ho le mie idee e le espongo.. ma la gente ti attacca sempre.....
alla fine cosa mi tocca fare? resto per essere preso per il culo su cose tecniche? non mi sembra il caso...
..e allora dico.. restate nella vostra ottusaggine.
No, tu le esponi senza darne una motivazione, un conto è dire NON mi piace una cosa perchè i tuoi gusti sono incompatibili con quella cosa, un conto è dire NON mi piace senza darne un motivo e dire perchè non ha un transaxle e/o un quadrilatero superiore, ma ha un penoso McPherson, non è una buona motivazione, perchè così fai capire che il 99% delle auto esistenti non ti piacciono, e questo non è da uno che si ritiene appassionato di auto!
Perchè ricordati che prima sono state inventate le auto normali, poi quelle sportive!
basta saperne un po di tecnica per dire che una soluzione piuttosto che l'altra da problemi piuttosto che altre cose...
e io la serie1 l'ho anche provata..... ma alla fine qua mi sa che se non dico che sono un collaudatore che ha fatto ing meccanica (e posso venire anche qua a dire minchiate assurde) che però la gente ci crede
Nemmeno qua ti basta per avere ragione perchè secondo i tuoi ragionamenti una porsche è una merda o quasi, ma tu l'hai provata una porsche? Io si e per 200 km in un weekend lungo su strade mie (mai autostrada)con asciutto e in condizioni nettamente favorevoli (metà ottobre) e questo mi ha fatto capire che tutti questi sistemi di sospensioni sofisticati come quadrilateri ecc, servono SOLO in determinate situazioni quali competizioni ad alto livello, su strada e nei track day bastano McPherson ben studiati e ben tarati.
Che poi parliamoci chiaro persino questi super sistemi di sospensioni possono rivelarsi non all' altezza se il costruttore per dare un pò più di confort su strada, decide di mettere dei giunti e silentblock di gomma con shoreA un po' basso, perchè penso che saprai molto bene cosa significhi su strada giunti con uniball!
le sensazioni hanno sempre confermato le mie idee teniche
Accidenti.....ma sul tuo profilo leggo che hai 20 anni, è la tua vera età o la cammuffi? no perchè per fare certe affermazioni mi aspetto di leggere un'età adeguata all' esperienza di uno, a meno che non guidi tutti i giorni macchine diverse di continuo e percorri 100.000 km/anno!
Originariamente inviato da 320i S
Non mi rispondi perchè non leggi le domande che ti faccio!
Ti chiedevo quale secondo te sono le macchine ben fatte visto che sono pochissime con transaxle e quadrilateri spueriori che tanto consideri l'unica cosa che definisca un'auto sportiva...
così a pelle ti direi che l'ultima sportiva apprezzabile è la 75...
No, tu le esponi senza darne una motivazione, un conto è dire NON mi piace una cosa perchè i tuoi gusti sono incompatibili con quella cosa, un conto è dire NON mi piace senza darne un motivo e dire perchè non ha un transaxle e/o un quadrilatero superiore, ma ha un penoso McPherson, non è una buona motivazione, perchè così fai capire che il 99% delle auto esistenti non ti piacciono, e questo non è da uno che si ritiene appassionato di auto!
Perchè ricordati che prima sono state inventate le auto normali, poi quelle sportive!
la motivazione? scusa eh.. io ti do delle definizioni tecniche.. se tu non sai cosa vogliono dire non è colpa mia...
io da appassionato dò molto piu peso alla tecnica... tutto qua
Nemmeno qua ti basta per avere ragione perchè secondo i tuoi ragionamenti una porsche è una merda o quasi, ma tu l'hai provata una porsche? Io si e per 200 km in un weekend lungo su strade mie (mai autostrada)con asciutto e in condizioni nettamente favorevoli (metà ottobre) e questo mi ha fatto capire che tutti questi sistemi di sospensioni sofisticati come quadrilateri ecc, servono SOLO in determinate situazioni quali competizioni ad alto livello, su strada e nei track day bastano McPherson ben studiati e ben tarati.
Che poi parliamoci chiaro persino questi super sistemi di sospensioni possono rivelarsi non all' altezza se il costruttore per dare un pò più di confort su strada, decide di mettere dei giunti e silentblock di gomma con shoreA un po' basso, perchè penso che saprai molto bene cosa significhi su strada giunti con uniball!
solo in determinate situazioni? seee dai su..
se avessi provato bene il porsche avresti notato tante di quelle cose che non vanno.............
Accidenti.....ma sul tuo profilo leggo che hai 20 anni, è la tua vera età o la cammuffi? no perchè per fare certe affermazioni mi aspetto di leggere un'età adeguata all' esperienza di uno, a meno che non guidi tutti i giorni macchine diverse di continuo e percorri 100.000 km/anno!
vedi come volevo dimostrare... se uno qua non è un laureato in ing meccanica e non fa un collaudatore.. non gli si dà peso preconcetti.. ovunque!
io quello che dico è perche l'ho provato dal vivo (maggior parte delle volte) oltre che "sui libri".
così a pelle ti direi che l'ultima sportiva apprezzabile è la 75...
la motivazione? scusa eh.. io ti do delle definizioni tecniche.. se tu non sai cosa vogliono dire non è colpa mia...
io da appassionato dò molto piu peso alla tecnica... tutto qua
solo in determinate situazioni? seee dai su..
se avessi provato bene il porsche avresti notato tante di quelle cose che non vanno.............
vedi come volevo dimostrare... se uno qua non è un laureato in ing meccanica e non fa un collaudatore.. non gli si dà peso preconcetti.. ovunque!
io quello che dico è perche l'ho provato dal vivo (maggior parte delle volte) oltre che "sui libri".
La 75? Beh aveva soluzioni tecniche abbastanza azzardate, ma a livello di sospensioni lo vedi pure te che non è stato portato avanti nulla ed in pista c'erano auto come M3 ed RS500 che non mi pare avessero particolari soluzioni telaistiche e spesso la 75 era dietro, non ne parliamo poi nei modelli stradali... poi specialmente sul ponte posteriore, il DeDion non ha avuto seguiti, nemmeno nel periodo tra lei e i primi controlli di stabilità che bene o male adesso rimediano a tanti problemi su strada.
Ripeto scendi dal piedistallo!!!!!!
I quadrilateri NON solo l'unica soluzione valida per le sospensioni, perchè i McPherson si sono evoluti negli ultimi decenni, mettitelo in testa!
Cosa avrei dovuto notare della porsche? dimmelo perchè se sono così ignorante almeno posso cercare di migliorare!
No, qua si sta parlando di auto, ed arrivi tu come in molti altri 3d a sparare sentenze perchè secondo te tutte le case non sanno fare le auto perchè utilizzano soluzioni tecniche che non ti piaccio o che reputi inferiori, non è l'approccio di un vero appassionato, ma di uno che a questo punto mi sorge il pensiero che è e sarà sempre insoddisfatto della vettura che ha (perchè per permetterti auto con tutto quello che reputi il top, la cerchia si stringe tantissimo e il prezzo sale di brutto!), se poi puoi permetterti tali tipi di auto, ottimo per te, ma DEVI portare rispetto per le altre vetture che circolano perchè anche quella che hai e avrai sarà frutto di compromessi come tutte le altre!
Di tecnica ne possiamo parlare quanto vuoi, ciò non toglie che stai dando giudizi su basi che non vuoi dirci (sei collaudatore? anche luca_200sx è collaudatore e in 4 anni di forum non gli ho mai visto fare giudizi così a senso unico come i tuoi!).
oddio.. dire quel che dici della 75 non mi sembra tanto la realtà... era una grande auto, e tutt'oggi le potrebbe dare a molte auto
scenderò dal piedistallo...... come volete voi......
io da appassionato ho solo detto che determinate auto sono inferiori tecnicamente e su strada si comportano male. questo è quanto.. ma a volti non va giu...
Commenta