Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Ruolo del Diesel nella vita.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

    Originariamente inviato da Dark Shade
    te lo faccio io se nn ti dispiace

    Seat Ibiza CUPRA TDI Vs Toyota Celica TS

    Cilindrata:
    1900 1800
    Potenza
    160cv 192cv
    Velocità di punta
    235km/h 242km/h
    Accelerazione 0-100Km/h
    7.5 sec 7.2 sec
    Consumo medio
    6.0 l/100km 11.6 l/100km


    detto questo...cosa ne pensi?direi che la Ibiza Cupra TDI ne esce vincitrice alla grande
    Analizziamo un pò questa tabella...dunque...un 1.9 gasolone da 160 cv avrà vita lunga? Sicuramente no! Avrà sempre questi cavalli? Sicuramente no!

    Analizziamo il consumo...sicuramente un pò esagerato per la Celica...che non è una petroliera, ma una macchina, quindi credo che difficilmente farà più di 9,5l/100km usandola "normale" ( la mia Cliotta fa circa 9l/100 ).

    Ma guardiamo la chicca signori: un Ibiza tdi da 235 all'ora ( anche la Celica è un pò troppo a dire il vero ).
    Se fa 215 è già tanto!
    O forse anche la tua macchina fa parte delle L.M.M.O.F.V.A.P.D.D.N.S.P.

    " La mia macchina originale fa venti all'ora più del dichiarato e non sò perchè"

    235??? Pensa te che l'altro giorno, mentre andavo a 225 pieni con la mia ( con quasi 190 cv ) mi ha fatto i fari una macchina...ho accostato ed era un 126 Bis con marmitta truccata...ed era solo in 2° marcia!!! Ed era seguito da Suor Anna ( che tiene i bambini all'asilo del mio paese ), che con la sua R1 mi ha sverniciato alzandola di frizione!

    Ibiza tdi 235 all'ora??? Forse in discesa, senza specchietti, su un carrello a due assi trainato da un M5 di un cummenda inseguito dalla finanza.
    R5 GT Turbo Always Alive
    Sono il castigatore dei TDI

    Più Rally, meno Calcio!
    Più Rally, meno Tuning!

    Commenta


    • #62
      Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

      Originariamente inviato da Falko
      un benza aspoirato + di 11kgm litro difficilmente ci va
      e poi scusate , confrontate anche l`arco di giri , e che cazz un diesel 4500 max 5000 giri muore li e`normale sta coppia

      a 5000???? ma in quale vita????


      il 5.0 V10 TDI della Vw a 3800 non tira più...... ne consegue un bel cambio di marcia...


      poi potete anche arrivare a 4.500 o 5.000 o fargli fare un giro di 360°..... ma l'auto è morta..... non ha più nulla da dare........ se poi provate soddisfazione nel vedere la lancetta salire a vuoto..... bè contenti voi



      questa si che è sportività....
      There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

      Commenta


      • #63
        Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

        Originariamente inviato da CUNY
        Ma la nobiltà si vede dal sangue e dal comportamento non dalla ricchezza. Quello vuoldire essere pidocchi risaliti e basta. E a noi nobili non piace essere importunati da certa gente. Poi se uno è nobile in ferrari meglio.

        Ma sempre bene DISTINGUERE: Il nobile non si confonde col semplice lavoratore. MAI.

        chi si loda si sbroda..
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #64
          Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

          Non parliamo poi di un bel 2°-3° a 15.000giri su un 4 cilindri giapponese a due ruote...Coppia quasi nulla...però...vi dirò...mi bolle il sangue ogni volta che apro, con la Yoshimura che urla come una disperata....solo il suono allo scarico basterebbe per muovere la moto....altro che gasoloni....
          ma questo è un paragone un pò troppo azzardato...
          R5 GT Turbo Always Alive
          Sono il castigatore dei TDI

          Più Rally, meno Calcio!
          Più Rally, meno Tuning!

          Commenta


          • #65
            Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

            fino a poco tempo fa ero un pro-benzina convinto.. il diesel mi faceva cagare... e poi è arrivata lei... una seat leon mi ha fatto cambiare idea... non è vero che non ti puoi divertire, non è vero che non vanno un cazzo, non è vero che non sono macchine... basta sparar merda sui diesel... non ha senso, me ne sono reso conto io... ora tocca a voi... cmq la mia precedente macchina era una fiat coupè (anzi è perchè ce l'ho ancora a casa in garage) quindi non fatemi discorsi sul rombo, i giri, ecc... perchè credo di sapere come va un benzina... ottimi i motori benzina, ottimi i motori diesel.

            Commenta


            • #66
              Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

              Originariamente inviato da pettenao
              fino a poco tempo fa ero un pro-benzina convinto.. il diesel mi faceva cagare... e poi è arrivata lei... una seat leon mi ha fatto cambiare idea... non è vero che non ti puoi divertire, non è vero che non vanno un cazzo, non è vero che non sono macchine... basta sparar merda sui diesel... non ha senso, me ne sono reso conto io... ora tocca a voi... cmq la mia precedente macchina era una fiat coupè (anzi è perchè ce l'ho ancora a casa in garage) quindi non fatemi discorsi sul rombo, i giri, ecc... perchè credo di sapere come va un benzina... ottimi i motori benzina, ottimi i motori diesel.

              Ah qualcuno che parla con cognizione di causa c'è per fortuna
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #67
                Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                Originariamente inviato da pettenao
                fino a poco tempo fa ero un pro-benzina convinto.. il diesel mi faceva cagare... e poi è arrivata lei... una seat leon mi ha fatto cambiare idea... non è vero che non ti puoi divertire, non è vero che non vanno un cazzo, non è vero che non sono macchine... basta sparar merda sui diesel... non ha senso, me ne sono reso conto io... ora tocca a voi... cmq la mia precedente macchina era una fiat coupè (anzi è perchè ce l'ho ancora a casa in garage) quindi non fatemi discorsi sul rombo, i giri, ecc... perchè credo di sapere come va un benzina... ottimi i motori benzina, ottimi i motori diesel.

                scusa ma..... qui nessuno ha detto che un motore diesel faccia schifo..... che la tecnologia abbia fatto passi da gigante x questi motori nessuno lo nega....


                ma qui parliamo di sportività..... e anche se ha una coppia elevata (che poi bisogna capire elevata nei confronti di cosa) non regalerà mai la stessa emozione....

                il diesel si compra e si continuerà a comprarlo x risparmiare.... il turbo benza te lo compri se vuoi spezzarti in 2 ogni volta che dai gas ascoltando il respiro del motore.....


                e poi da quando la sportività è sinonimo di economia???


                preferisco avere 2 auto...... una tranquilla e una cattiva..... che scegliere un compromesso.... ma sono punti di vista...
                There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                Commenta


                • #68
                  Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                  Originariamente inviato da Street_Shark
                  scusa ma..... qui nessuno ha detto che un motore diesel faccia schifo..... che la tecnologia abbia fatto passi da gigante x questi motori nessuno lo nega....


                  ma qui parliamo di sportività..... e anche se ha una coppia elevata (che poi bisogna capire elevata nei confronti di cosa) non regalerà mai la stessa emozione....

                  il diesel si compra e si continuerà a comprarlo x risparmiare.... il turbo benza te lo compri se vuoi spezzarti in 2 ogni volta che dai gas ascoltando il respiro del motore.....


                  e poi da quando la sportività è sinonimo di economia???


                  preferisco avere 2 auto...... una tranquilla e una cattiva..... che scegliere un compromesso.... ma sono punti di vista...

                  da quando la sportività si misura in DECIBEL?



                  sempre più patetiche le argomentazioni degli integralisti del benzina
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                    Originariamente inviato da pettenao
                    fino a poco tempo fa ero un pro-benzina convinto.. il diesel mi faceva cagare... e poi è arrivata lei... una seat leon mi ha fatto cambiare idea... non è vero che non ti puoi divertire, non è vero che non vanno un cazzo, non è vero che non sono macchine... basta sparar merda sui diesel... non ha senso, me ne sono reso conto io... ora tocca a voi... cmq la mia precedente macchina era una fiat coupè (anzi è perchè ce l'ho ancora a casa in garage) quindi non fatemi discorsi sul rombo, i giri, ecc... perchè credo di sapere come va un benzina... ottimi i motori benzina, ottimi i motori diesel.

                    Alt, alt. Io non dico che i gasoloni facciano cagare, anzi. Non dico che non vadano forte, che non diano soddisfazioni, o altro.
                    Però mi irrita come un dito nel chi si mette a fare paragoni tra un Tdi ( qualsiasi, anche i più performarti ) e una sportiva a benzina di pari potenza, o addirittura superiore.
                    Se avessi bisogno di comprare una seconda auto, un auto per tutti i giorni, sicuramente comprerei un tdi...perchè al giorno d'oggi una normale macchina a benzina da 80-90-100-120-130 cv non ha più senso. Molto meglio un tdi, molto più divertente, performante, economico, ecc. ecc.

                    Ma chi mi paragona un tdi ad una vera sportiva ( quindi con molti cavalli, e cavalli cattivi, magari su un telaio leggero ) dice una gigantesca caxxata.
                    Ho visto in questo forum diesel paragonati a celica da 190 cv, Clio RS, 206 RC, Honda Type R, 147GTA ecc. ecc. ecc. ecc. Ma stiamo scherzando? Vi siete bevuti il cervello??

                    Piccola nota...la fiat coupè aspirata, magari 1.8, non è che sia proprio una bomba...normale che ti entusiasmi di più il diesel.
                    R5 GT Turbo Always Alive
                    Sono il castigatore dei TDI

                    Più Rally, meno Calcio!
                    Più Rally, meno Tuning!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                      gira e rigina NESSUNO dice che il diesel fa cagare ma ne parlano malissimo...è proprio vero Albert..tutto è relativo..quanto c'avevi ragione...
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X