Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Ruolo del Diesel nella vita.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

    Originariamente inviato da staffa
    ..........................

    il diesel è un combustibile come un altro. dalla sua ha un rendimento eccezionale e sviluppa grande coppia...
    alchè ad un tizio gli è venuto in mente di usalro anche sulle auto per un semplice motivo: costa meno.
    il diesel sporca??? si usa per sgrassare....
    i motori pesano d+? certo nessuno FINROA s'è preso la briga di fartelo con materiali come si deve... son tutte ghise pesanti e zero alluminio...
    auto a prezzi diversi? non mi pare, al max il prezzo tra benzina e diesel varia di poche centinaia di €.....
    inquina d+? prendi i dati di un fap (utlimo ritrovato ad hoc) e parliamone

    non ti piace? amen. nessuno ti obbliga a fartelo piacere, non per questo tu devi obbligare noi a farcelo odiare.....
    Beh, staffa, sul discorso peso al momento molte case costruiscono diesel con la stessa tecnologia costruttiva dei benzina (più o meno leggera che sia), solo che sviluppando tanta coppia a pochi giri, il diesel per forza deve essere più rinforzato di un benzina, visto poi che molti materiali molto particolari come Titanio, Berilio e le loro leghe o sono troppo costosi per la grande serie o peggio sono stati banditi perchè tossici!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

      Originariamente inviato da 320i S
      Beh, staffa, sul discorso peso al momento molte case costruiscono diesel con la stessa tecnologia costruttiva dei benzina (più o meno leggera che sia), solo che sviluppando tanta coppia a pochi giri, il diesel per forza deve essere più rinforzato di un benzina, visto poi che molti materiali molto particolari come Titanio, Berilio e le loro leghe o sono troppo costosi per la grande serie o peggio sono stati banditi perchè tossici!
      credimi l'impegno è nettamente inferiore per un semplice motivo: "vero pesa d+ ma tanto abbiamo coppia da vendere...."
      vero berillio bandito ma basterebbe farlo in alluminio con i giusti accorgimenti ma proprio per il motivo dato sopra, proprio a livello progettuale, non se ne sente bisogno

      Commenta


      • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

        Originariamente inviato da staffa
        credimi l'impegno è nettamente inferiore per un semplice motivo: "vero pesa d+ ma tanto abbiamo coppia da vendere...."
        vero berillio bandito ma basterebbe farlo in alluminio con i giusti accorgimenti ma proprio per il motivo dato sopra, proprio a livello progettuale, non se ne sente bisogno
        Mi pare che i Ford siano in alluminio....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

          Originariamente inviato da staffa
          ..........................
          non ti piace? amen. nessuno ti obbliga a fartelo piacere, non per questo tu devi obbligare noi a farcelo odiare.....
          Nessuno vi chiede di odiarlo.
          Vi si chiede solo di restare al vostro posto e non fare paragoni assurdi con vere sportive. I VERI motori sportivi sono i benzina. Non parlo di auto per viaggiare, per fare la spesa, per spendere poco, per essere comodi, per quello che volete.

          Io parlo di auto per correre, per compiere il più velocemente possibile un tratto di strada, con il massimo divertimento.

          Prendete...guardando i nick di chi scrive...una vecchia BMW 320 is.... Al di la del suono ( da rabbrividire...) e del divertimento alla guida, provate a spararla su per una prova in salita...poi provate la stessa cosa con ...boh...un BMW 320d con motore portato anche a 180cv, o comunque un gasolone a vostra scelta.
          A parità di pilota.... ma volete mettere la differenza di tempi che farebbero???
          Aspirato contro diesel....solo che il primo è un motore fatto e studiato per correre...non importa se per farlo volare dovete tenerlo costantemente oltre i 6000 giri...tanto lui è questo che chiede...SE SIETE CAPACI DI FARLO VOLARE..lui volerà su per questa salita...e non ci sarà diesel che tenga!

          Fate paragoni con auto più normali...e allora si...vi dirò che in molti casi preferirei il diesel...ma per favore...non toccate le vere bombe...non paragonatevi nemmeno...state al vostro posto!

          P.S. Ho avuto la gioia, decine e decine di volte, di sverniciare, letteralmente sverniciare, tante, tante tante Golf 4 e 5 Tdi e Leon Tdi con la mia Rs, e altrettante volte con la fida R5 GT...anche se in quest'ultimo caso, è stato fin troppo facile...
          Sia da fermo, che in movimento, al piano e in salita...
          R5 GT Turbo Always Alive
          Sono il castigatore dei TDI

          Più Rally, meno Calcio!
          Più Rally, meno Tuning!

          Commenta


          • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

            Originariamente inviato da gitopaura
            Ovvio...tra i vantaggi di un benzina realmente sportivo...c'è anche il peso...un gasolone 2.0 non sarà mai leggero... ti sei risposto da solo...una macchina diesel non può reggere il passo di un vero sportivo a benzina....anche per il peso, ma non solo.
            Abbiamo visto che l'Honda fa i diesel in alluminio quindi pesano quanto i motori benza se non meno

            Originariamente inviato da gitopaura
            Per il discorso di Ragnotti...ovviamente.... il pilota fa la differenza, ma si stà parlando di macchine, non di chi le guida. Ovvio che ragnotti con un Arna diesel sta davanti a Suor Anna su Civic Type R...che scoperta.
            eh lo so..ma c'è gente con una Arna benzina che guida come suor anna e che pensa di poter dare in culo a tutti i diesel solo perkè ha un "benzina che arriva a 7000 giri"

            Originariamente inviato da gitopaura
            Altra cosa, la più importante...non si sta parlando di pista, ma su tutte le strade, anzi, soprattutto su quelle di montagna, dove io ho il piacere di abitare. Credi che una Celica ( o un RS... ) non riesca a seminare un Ibiza tdi, anche in montagna? Non dico che se la leva di torno in poche curve....fa fatica a seminarla...però l'ibiza non riuscirebbe a tenere il passo... ( ripeto...a parità di cavalli...già un ibiza 160 e un clio 1.8...la vederei molto dura per il caro vecchio 1.8... ma un...boh....306 rallye, o RS, o Civic, o MG 160...non ci sarebbe storia. Per non parlare di un turbo benza ).
            Beh magari l'ibiza contro la Clio RS non ha scampo in quanto la RS a livello di telaio assetto ecc è nettamente superiore...e siccome con SOLO il motore non vai da nessuna parte non credo che riuscirebbe a stargli davanti. Cmq con quella cavalleria di sicuro gli rompe le palle

            Originariamente inviato da gitopaura
            Cioè...io non so come sei abituato a guidare...ma quando dico scannare un motore a benzina ( sportivo ), intendo proprio scannare.
            perkè se io scanno con un diesel non è un vero scannare? non capisco questa tua frase.........


            Originariamente inviato da gitopaura
            Nei rally quando corro col Clio W, in prova speciale ( che ovviamente è in montagna ) uso moltissimo la prima marcia nelle curve molto strette...perchè bisogna scannare.... e non c'è nessun gasolone di pari potenza che potrebbe tenere il passo.
            Come già detto qualche post sotto...nei rally ( che si corrono in stradine strette, ripide e tortuose ) ci sono mooooooolte clio e peugeot, e ogni tanto c'è pure qualche ibiza tdi, reduce dal trofeo monomarca. Su 30 macchine in N3...in classifica nei primi 28 posti ci sono Clio o Peugeot aspirati, negli ultimi due posti in classifica le Ibiza tdi.
            Come spieghi questo? Se vai veramente forte ( veramente ), con un aspirato riesci a stare sempre sopra i 4000 giri, anche in montagna, scalando, sbiellando e sfrizionando.
            Per il diesel sarà più facile andare forte in montagna ( è più facile correre con un motore che spinge tra 2000 e 3000 giri, che riuscire a correre con un motore sempre in zona 5000-7000 ), va su comunque senza scannare...però alla fine della prova, all'atto pratico del cronometro, il benzina è davanti ( sarà per il peso minore, l'agilità, la maggior potenza, quello che vuoi ).
            lo sviluppo dei diesel nelle corse dove lo metti? è pari a zero..mentre le auto benzina corrono da un secolo. è PALESE che stiano dietro

            Originariamente inviato da gitopaura
            E' solo questione di saper guidare. Forse anche un pirlone farebbe un tempone con il diesel, perchè riesce a sfruttarlo più del benzina. Ma il discorso pilota non centra.
            Ragnotti, in montagna, impiegherebbe meno tempo con il benzina, che con il diesel di pari potenza. Sicuro. Non di molto, ma sicuramente meno.
            vabbè..qui stai parlando troppo con i se e con i ma


            Originariamente inviato da gitopaura
            Io, da praticante, mi allaccio sempre al discorso rally...se i gasoloni fossero così eccezionali, soprattutto in salita, come mai nessuno li usa, anche considerando che un eventuale elaborazione produce facilmente decine e decine di cavalli?? Io vedo che in ogni specialità i gasoloni vengono usati pochissimo, eppure sono omologati e possono regolarmente correre.
            Anzi...forse è proprio la loro particolare erogazione, che tanto vantate, che non li rende adatti alle corse, quando si fa davvero sul serio.
            a questo ho risposto su


            Originariamente inviato da gitopaura
            Immagina un gasolone in un rally sul bagnato...anche con l'autobloccante, farebbe comunque una fatica boia a scaricare a terra...e intanto il cronometro fa tic-tac.
            questo che c'entra??? Riuscivano a guidare le Gr.B da 600 e passa cv turbo volumetriche e non riescono a gestire una macchina a gasolio da non più di 200cv????????????
            e le WRC? stanno tutto il tempo ferme a slittare? non credo!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

              Originariamente inviato da gitopaura
              Nessuno vi chiede di odiarlo.
              Vi si chiede solo di restare al vostro posto e non fare paragoni assurdi con vere sportive. I VERI motori sportivi sono i benzina. Non parlo di auto per viaggiare, per fare la spesa, per spendere poco, per essere comodi, per quello che volete.


              P.S. Ho avuto la gioia, decine e decine di volte, di sverniciare, letteralmente sverniciare, tante, tante tante Golf 4 e 5 Tdi e Leon Tdi con la mia Rs, e altrettante volte con la fida R5 GT...anche se in quest'ultimo caso, è stato fin troppo facile...
              Sia da fermo, che in movimento, al piano e in salita...


              Scusa eh....noi non dobbiamo fare paragoni...ma tu poi ti bulli di aver legnato tali auto con sua maestà la Clio RS...e addirittura con la R5 che pesa quanto un sedile della ClioRS....Golf...auto da 1400kg...Leon...poco meno ma cmq tanti kg...tu? 1000kg con la Clio e mooolti meno con la R5



              Noi non dobbiamo fare paragoni...non fateli neanche voi! non vantatevi di aver legnato ste auto! quando sorpasso le Smart non vado a dirlo a tutti..perkè risulterei ridicolo.
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                Dimenticavo gli honda in alluminio!
                Non so però se riescano a gestire la coppia di un commonrail standard europeo....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                  Originariamente inviato da Venon
                  Scusa eh....noi non dobbiamo fare paragoni...ma tu poi ti bulli di aver legnato tali auto con sua maestà la Clio RS...e addirittura con la R5 che pesa quanto un sedile della ClioRS....Golf...auto da 1400kg...Leon...poco meno ma cmq tanti kg...tu? 1000kg con la Clio e mooolti meno con la R5



                  Noi non dobbiamo fare paragoni...non fateli neanche voi! non vantatevi di aver legnato ste auto! quando sorpasso le Smart non vado a dirlo a tutti..perkè risulterei ridicolo.
                  Appunto...siete voi ( non dico tu tu, ma altri su questo forum che ogni tanto credono che, con i loro 150cv diesel, possono dare filo da torcere alle vere...bombe) che fate i paragoni, e io vi dimostro il contrario, con episodi veri, non campati per aria...
                  Permetti che uno che mi scrive che l'ibiza tdi va di più di un Celica da 190 cv...mi fa venire il sangue alla testa...perchè è un paragone assurdo...è chiaro che non c'è storia ( per l'ibiza, si intende ).
                  Quindi provo a riportarvi con i piedi per terra, con la cruda realtà.

                  Addirittura tu mi dici che in montagna, la Celica da 190cv non stà dietro all'ibiza da 160 cv... se sai guidare....i 190 cv li fai cantare tutti.

                  Sul discorso del peso...sai com'è...una VERA auto sportiva è anche leggera...quindi... il vantaggio sta anche li. Potrebbero costruire un diesel leggero e potente, su un auto leggera, con un buon handling....ma haimè...attualmente non esiste.
                  Quindi se...scorrendo il listino del nuovo, voglio un auto realmente sportiva, per correre, per fare i tempi.... purtoppo l'ibiza 160 la scarto, perchè sportiva non è quanto un RS, un RC, una Mini S, una Type-R, un Golf Gti, una 147 GTA ecc. ecc. ecc.
                  Allo stato attuale delle cose, questo è il fatto. Se in futuro costruiranno una macchina veramente sportiva, con motore diesel, allora ne riparleremo.

                  Ma attualmente, voi tutti e le vostre diesel pseudo sportive, non andate nemmeno a paragonarvi con auto fatte realmente per andar forte!
                  Perchè sennò poi è ovvio che mi tocca fare paragoni.

                  E' scontato che un Clio Rs da una grossa paga all'ibiza 160...non avrei dovuto scriverlo, perchè è ovvio...ma pare che su questo forum qualcuno non lo sappia. Sarà il motore, sarà il peso, sarà il telaio. Però attualmente le vere sportive hanno tutte questo...le diesel cosiddette sportive no, e quindi per forza di cose, stanno dietro. In un domani...chissà. Ma per ora ancora non ci siamo.
                  Non dite il contrario e state al vostro posto!

                  E qui io chiudo per quanto mi riguarda...
                  R5 GT Turbo Always Alive
                  Sono il castigatore dei TDI

                  Più Rally, meno Calcio!
                  Più Rally, meno Tuning!

                  Commenta


                  • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                    tutte cose su cui sono d'accordo pressochè tutti
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.


                      Sono perfettamente d'accordo sul ruolo del diesel!!!!!!
                      Benzina forever!!!!!!!
                      Solo perché stanno pompando i diesel per logiche di mercato questo non vuol dire che il diesel come prestazioni è meglio del benzina!!!!
                      Esempio: Fiat Coupé 20V turbo batte ogni 2000 TDI, CDI, Mjet etc etc!!!!!
                      E poi provate a tirare fuori da un motore diesel i 280cv di una Mitsu EVO!!!
                      E ora cosa dite?
                      Potete solo dire che il diesel consuma meno ma cm prestazioni lasciate stare!!!!!
                      Davvero siate obiettivi!!!!!!!!
                      Non c'è paragone non c'è competizione non ce n'è per i diesel!!!!!
                      "Ho speso tutti i miei soldi per alcool, donne e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati..." Best
                      Un salutone a mister Zichi Lauda...a Via Verdi e a Via Napoli...
                      Ultimo giorno da studente 05/10/2005
                      "FLASHARE" una GOLF TDI con una REGATA 100 non ha prezzo, per tutto il resto c'è MASTERCARD

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X