Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: ma l'esp serve davvero??

    Originariamente inviato da Lee
    Io sono contrario all'ESP.
    Il fatto principale è che, considerando di avere una sicurezza, la gente corre più velocemente sulle strade (e corre di più anche perchè le auto nuove sono più silenziose di quelle vecchie).

    Se la gente imparasse a guidare bene, l'ESP, nel 98% dei casi che normalmente (cioè quando si corre forte) accadono, non servirebbe. Certo, se invece di un cane (lo puoi anche prendere sotto) ti capita un cinghiale da 2 quintali (il che capita in media al massimo 2 volte nella vita di uno e in ogni caso ci tocchiamo ) serve la manovra rapida e istintiva... e ora dipende dall'auto... a casa mia stabilità vuol dire non ribaltarsi... ergo auto tendenzialmente sportive e basse alias 147 non necessitano di esp. Le monovolumi, che per costruzione, non sono il massimo di stabilità, ne avrebbero maggior bisogno.
    il giorno che mi servirà l'esp per evitare di prendere sotto qualcuno, invece di un cane spero che ci sia tu davanti al mio cofano!!!! cresci e fa un po' più di esperienza sulla strada e poi mi dici se veramente riesci a controllare un veicolo o riesci ad evitare situazioni disperate... dietro la curva non puoi mai sapere cosa c'è e cosa non c'è... io l'ho imparato a mie spese e sono 2 capodanni che non posso augurare buon anno ad un amico!!! posso solo andare a trovarlo!!!!! forse se avesse avuto l'esp...........................
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

    Commenta


    • #92
      Re: ma l'esp serve davvero??

      Non mi piace andare fuori strada per colpa di un cane. Certo, mi dispiace un sacco per il cane (ne ho visto uno dei miei dal vivo ad essere preso sotto), ma non mi dispiace assolutamente nulla per il padrone. Dico ciò perchè io e mio padre ne abbiamo preso sotto uno da caccia lasciato libero... mio padre ha mantenuto la traiettoria normale e s'è fermato con calma.


      E poi, abbiamo vissuto finora senza ESP senza lamentarci troppo.... c'è chi in 40 anni non ha fatto un incidente e c'è chi in 2 anni ne fa 9...
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #93
        Re: ma l'esp serve davvero??

        Originariamente inviato da Lee
        Io sono contrario all'ESP.
        Il fatto principale è che, considerando di avere una sicurezza, la gente corre più velocemente sulle strade (e corre di più anche perchè le auto nuove sono più silenziose di quelle vecchie).
        Quindi sei contro gli automobilisti deficienti, non contro l'ESP.
        Giusto?

        Saluti
        Skompenso
        Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

        Commenta


        • #94
          Re: ma l'esp serve davvero??

          nelle partenze da fermo su terreni viscidi, neve ecc. è solo un danno


          meno male che il mio lo posso disinserire e poi si riattiva da solo sopra i 30 orari
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

          Commenta


          • #95
            Re: ma l'esp serve davvero??

            Originariamente inviato da a tavoletta
            nelle partenze da fermo su terreni viscidi, neve ecc. è solo un danno


            meno male che il mio lo posso disinserire e poi si riattiva da solo sopra i 30 orari
            Anche con le catene è meglio toglierlo (più che altro il TCS)....sennò si rimbecillisce!!!
            Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
            Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
            "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
            Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
            -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

            Commenta


            • #96
              Re: ma l'esp serve davvero??

              Originariamente inviato da Skompenso
              Quindi sei contro gli automobilisti deficienti, non contro l'ESP.
              Giusto?

              Saluti
              Skompenso
              mmmm.... no.

              Gli automobilisti come li hai definiti tu ci sono stati, ci sono attualmente e continueranno ad esserci (che dispiaccia o meno è così).

              Io sono in ogni caso contro l'ESP. C'abbiam vissuto senza fino adesso, non vedo il problema di continuare a viverci senza. Il problema (io lo definisco così) è che le auto moderne sono talmente insonorizzate, comfortevoli e internamente silenziose (rispetto a 10-15 anni fa) che ti trovi a 130 come nulla e ti sembra di essere a 80. Probabilmente è da questo che può nascere la necessità dell'ESP, solo perchè non ci si accorge in tempo degli eventuali pericoli e la velocità media delle vetture sulle nostre strade è aumentata rispetto a anni fa.

              Io penso di non poter mai separarmi dalle vetture vecchie perchè sono quelle che, non avendo il comfort e la silenziosità delle auto moderne, riescono a farmi percepire meglio la sensazione del guidare e del trovarmi su una strada di fronte a potenziali pericoli.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #97
                Re: ma l'esp serve davvero??

                Originariamente inviato da Lee
                Io sono in ogni caso contro l'ESP. C'abbiam vissuto senza fino adesso, non vedo il problema di continuare a viverci senza.

                Ma sei serio?
                In caso positivo:
                Viverci senza vuol dire diminuire la sicurezza degli autoveicoli. Non è questione di gusti, è questione di buon senso.
                Abbiamo vissuto per millenni senza cellulari. Se ne può fare a meno? Certo! Ma è innegabili che sono aggeggi utili, sporattutto in caso di emergenze.
                Questo discorso lo potrei fare con qualunque cosa...cinture di sicurezza, air bag, ABS, ESP, ecc...il risultato non cambierebbe. Potevamo sicuramente farne a meno, ma sono utili, salvano la vita e quindi per quale assurdo motivo non li si dovrebbe utilizzare?
                Il problema (io lo definisco così) è che le auto moderne sono talmente insonorizzate, comfortevoli e internamente silenziose (rispetto a 10-15 anni fa) che ti trovi a 130 come nulla e ti sembra di essere a 80. Probabilmente è da questo che può nascere la necessità dell'ESP, solo perchè non ci si accorge in tempo degli eventuali pericoli e la velocità media delle vetture sulle nostre strade è aumentata rispetto a anni fa.
                Sarò probabilmente io che non capisco il tuo ragionamento...
                Secondo me se le macchine sulle nostre strade vanno più forte di 10-15 anni fa la colpa è degli automobilisti, non delle macchine silenziose. Poi ora molte macchine montano dei cicalini impostabili che ti avvertono quando superi una certa velocià. Se non senti il motore (e non vedi il contachilometri ) comprati un cicalino, ma non dare la colpa alla macchina se corri!
                Io penso di non poter mai separarmi dalle vetture vecchie perchè sono quelle che, non avendo il comfort e la silenziosità delle auto moderne, riescono a farmi percepire meglio la sensazione del guidare e del trovarmi su una strada di fronte a potenziali pericoli.
                Scusa ma qui la stai sparando proprio grossa!
                Le macchine di oggi sono, nella stra grande maggiornaza dei casi, decisamente superiori ad automobili di 10-15 anni fa. Lo sono da praticamente tutti i punti di vista.
                Mi sembra allucinante pensare che tu con una macchina scomoda, rumorosa e tecnologicamente non evoluta ti senti più tranquillo di fronte ai potenziali pericoli che potresti incrociare sulla strada!
                Se sei convinto di quello che hai scritto mi sento in dovere di dirti che ti sbagli!

                Saluti
                Skompenso
                Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

                Commenta


                • #98
                  Re: ma l'esp serve davvero??

                  @ lee... ma sei capace a guidare??? a parte le macchine di casa tua hai ne guidato altre ??
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                  Commenta


                  • #99
                    Re: ma l'esp serve davvero??

                    Originariamente inviato da Skompenso

                    Ma sei serio?
                    In caso positivo:
                    Viverci senza vuol dire diminuire la sicurezza degli autoveicoli. Non è questione di gusti, è questione di buon senso.
                    Abbiamo vissuto per millenni senza cellulari. Se ne può fare a meno? Certo! Ma è innegabili che sono aggeggi utili, sporattutto in caso di emergenze.
                    Questo discorso lo potrei fare con qualunque cosa...cinture di sicurezza, air bag, ABS, ESP, ecc...il risultato non cambierebbe. Potevamo sicuramente farne a meno, ma sono utili, salvano la vita e quindi per quale assurdo motivo non li si dovrebbe utilizzare?
                    Calma... il buon senso è tutt'altra cosa che affidarsi a qualsiasi congegno elettronico, per me. Anche l'elettronica ha la sua pecca. Il buon senso è sopratutto andare ad una velocità adatta sulla base delle proprie reazioni, del tipo di strada, di quanto traffico c'è....

                    Sarò probabilmente io che non capisco il tuo ragionamento...
                    Secondo me se le macchine sulle nostre strade vanno più forte di 10-15 anni fa la colpa è degli automobilisti, non delle macchine silenziose. Poi ora molte macchine montano dei cicalini impostabili che ti avvertono quando superi una certa velocià. Se non senti il motore (e non vedi il contachilometri ) comprati un cicalino, ma non dare la colpa alla macchina se corri!
                    Preciso meglio quanto volevo dire: 40% colpa gli automobilisti, 60% colpa le auto.

                    Scusa ma qui la stai sparando proprio grossa!
                    Le macchine di oggi sono, nella stra grande maggiornaza dei casi, decisamente superiori ad automobili di 10-15 anni fa. Lo sono da praticamente tutti i punti di vista.
                    Mi sembra allucinante pensare che tu con una macchina scomoda, rumorosa e tecnologicamente non evoluta ti senti più tranquillo di fronte ai potenziali pericoli che potresti incrociare sulla strada!
                    Se sei convinto di quello che hai scritto mi sento in dovere di dirti che ti sbagli!

                    Saluti
                    Skompenso
                    Calma... non sono affatto più tranquillo con un'auto vecchia in caso d'incidente (mi ha tamponato uno a 20-30 km orari e mi ha compresso mezzo telaio ): sono più tranquillo di fronte a pericoli attivi (che sono direttamente causa di me stesso) ma sono più turbato dai pericoli passivi (quelli dovuti agli altri automobilisti).

                    @iui: di macchine ne ho guidate non poche:
                    -uno 70
                    -punto 1.6 cabrio (con ABS trappola)
                    -delta 1.6
                    -tipo 1.6
                    -147 1.6 120 cv
                    -audi A6 avant quattro 2.5 TDI, forse la peggiore per la guida sportiva
                    -2 ritmo 70 cambio automatico
                    -punto 70 TD van
                    -fiesta 1.3
                    -palio 1.6 weekend (un suicidio averla)
                    -panda 1.0 fire.
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • Re: ma l'esp serve davvero??

                      Originariamente inviato da Lee
                      @iui: di macchine ne ho guidate non poche:
                      -uno 70
                      -punto 1.6 cabrio (con ABS trappola)
                      -delta 1.6
                      -tipo 1.6
                      -147 1.6 120 cv
                      -audi A6 avant quattro 2.5 TDI, forse la peggiore per la guida sportiva
                      -2 ritmo 70 cambio automatico
                      -punto 70 TD van
                      -fiesta 1.3
                      -palio 1.6 weekend (un suicidio averla)
                      -panda 1.0 fire.
                      se riesci a contarle allora vuol dire che non hai molta esperienza e a parte l'a6 non hai mai provato l'esp....................

                      un uomo con buoni riflessi reagisce in 7 decimi di secondo ad un impluso esterno... ovvero passano 7 decimi tra quando il corpo si accorge della perdita di aderenza a quando iniziano a muoversi gambe e braccia... sai in quanto tempo reagisce un congegno elettronico?? con quale precisione?? a volte basta un soffio per passare dal sentire la paura di un botto a sentire proprio il botto!!!!
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X