Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: ma l'esp serve davvero??

    Originariamente inviato da 320i S
    Di per se ha la sua enorme utilità, non siamo tutti piloti e non possiamo guidare sempre con la concentrazione da prova speciale, però quello che giudico sbagliato dalle case è il costruire e regolare la vettura in funzione dell' ESP e non applicarlo successivamente, perchè quando per i motivi più disparati, l' ESP viene a mancare, l'auto diventa più difficile da guidare che se fosse nata senza ESP! (es. confronto tra la A3 e la 147 all' uscita della 147, si disse che se si disinseriva l' ESP la A3 diventava molto impegnativa al contrario della 147 che è nata senza!)

    Altra cosa c'è tantissima gente che abusa dell' ESP guidando molto male e forzando parecchio la mano perchè "tanto l' ESP corregge" e purtroppo ho più di qualche esempio....

    presto sarà obbligatorio come lo è diventato l'Abs....
    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

    Commenta


    • #82
      Re: ma l'esp serve davvero??

      Originariamente inviato da Semmy
      Niente di più sbagliato!!
      Dovevi tenere sempre giùil piede, anzi più lo snetivi pulzare e più era il momento di non mollare Con la manovra che hai fatto, hai allungato e non di poco lo spazio di frenata!
      e lo so..
      però non è facile tenere giù il piede quando x anni hai smepre guidato l'auto in un certo modo (e non è facile imparare ad alzarlo al momento giusto..e quando ti "setti" così, cmabiare è diffiicle)

      io continuo a non guidare auto con abs o esp..finchè non c prendo la mano mi verrà molto difficile.(il 99% dei km che faccio sono con auto del genere).(e poi dopo una falsa attivazione che mi son preso sulla stilo è ancora peggio...mi han confermato in TRW (gente che x lavoro testa e sviluppa i freni, abs ecc..)che le false attivazioni su sfodo sconnesso su i bosch delle prime stilo sono abbatsanza frequenti...)
      Ultima modifica di nik978; 31-12-2005, 00:23.
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #83
        Re: ma l'esp serve davvero??

        Io sono contrario all'ESP.
        Il fatto principale è che, considerando di avere una sicurezza, la gente corre più velocemente sulle strade (e corre di più anche perchè le auto nuove sono più silenziose di quelle vecchie).

        Se la gente imparasse a guidare bene, l'ESP, nel 98% dei casi che normalmente (cioè quando si corre forte) accadono, non servirebbe. Certo, se invece di un cane (lo puoi anche prendere sotto) ti capita un cinghiale da 2 quintali (il che capita in media al massimo 2 volte nella vita di uno e in ogni caso ci tocchiamo ) serve la manovra rapida e istintiva... e ora dipende dall'auto... a casa mia stabilità vuol dire non ribaltarsi... ergo auto tendenzialmente sportive e basse alias 147 non necessitano di esp. Le monovolumi, che per costruzione, non sono il massimo di stabilità, ne avrebbero maggior bisogno.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #84
          Re: ma l'esp serve davvero??

          Originariamente inviato da Lee
          Io sono contrario all'ESP.
          Il fatto principale è che, considerando di avere una sicurezza, la gente corre più velocemente sulle strade (e corre di più anche perchè le auto nuove sono più silenziose di quelle vecchie).

          Se la gente imparasse a guidare bene, l'ESP, nel 98% dei casi che normalmente (cioè quando si corre forte) accadono, non servirebbe. Certo, se invece di un cane (lo puoi anche prendere sotto) ti capita un cinghiale da 2 quintali (il che capita in media al massimo 2 volte nella vita di uno e in ogni caso ci tocchiamo ) serve la manovra rapida e istintiva... e ora dipende dall'auto... a casa mia stabilità vuol dire non ribaltarsi... ergo auto tendenzialmente sportive e basse alias 147 non necessitano di esp. Le monovolumi, che per costruzione, non sono il massimo di stabilità, ne avrebbero maggior bisogno.

          però se devi inchiodare in piena curva per un incidente e dall'altra parte sta arrivando un'auto in senso contrario...preferirei avere l'esp che mi dà una mano


          bentornato Lee!!
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #85
            Re: ma l'esp serve davvero??

            Io invece preferirei vedere le reazioni dell'auto nell'inchiodata e controllarle.

            In ogni caso:
            -se dopo una lunga fila di auto dall'altro senso non se ne vedono più, è cosa buona farsi venire in mente il dubbio e rallentare di più.
            -se le auto dall'altra parte continuano a passare, è segno di civiltà, da parte delle auto provenienti dall'altro senso, mandare una lampata di abbaglianti.

            Grazie del bentornato.... si sentiva la mancanza delle mie cretinate (uso questo termine nei tuoi confronti)?
            Ultima modifica di Lee; 31-12-2005, 00:38.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #86
              Re: ma l'esp serve davvero??

              lee non è tutto così semplice! l'imprevisto c'è sempre..anche a quelli super attenti


              si un pò di sentiva la mancanza
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #87
                Re: ma l'esp serve davvero??

                L'imprevisto c'è sempre, che tu abbia ABS, ESP, ACR, ABC, SPA, INPS.....

                Non ho detto di poter escludere tutti gli imprevisti... ciò è impossibile.
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #88
                  Re: ma l'esp serve davvero??

                  Originariamente inviato da Lee
                  L'imprevisto c'è sempre, che tu abbia ABS, ESP, ACR, ABC, SPA, INPS.....

                  Non ho detto di poter escludere tutti gli imprevisti... ciò è impossibile.

                  ma a parità di imprevisto...avere o meno quella sfilza di dispositivi è meglio per la nostra sicurezza. su questo credo che non ci sia da discutere molto
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: ma l'esp serve davvero??

                    Originariamente inviato da Lee
                    Io sono contrario all'ESP.
                    Il fatto principale è che, considerando di avere una sicurezza, la gente corre più velocemente sulle strade (e corre di più anche perchè le auto nuove sono più silenziose di quelle vecchie).

                    Se la gente imparasse a guidare bene, l'ESP, nel 98% dei casi che normalmente (cioè quando si corre forte) accadono, non servirebbe. Certo, se invece di un cane (lo puoi anche prendere sotto) ti capita un cinghiale da 2 quintali (il che capita in media al massimo 2 volte nella vita di uno e in ogni caso ci tocchiamo ) serve la manovra rapida e istintiva... e ora dipende dall'auto... a casa mia stabilità vuol dire non ribaltarsi... ergo auto tendenzialmente sportive e basse alias 147 non necessitano di esp. Le monovolumi, che per costruzione, non sono il massimo di stabilità, ne avrebbero maggior bisogno.
                    non ho mica capito da te si buttano sotto i cinghiali??? ma dove vivi?? nella jungla

                    gli elefanti non ci sono
                    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: ma l'esp serve davvero??

                      Da me (pianura friulana) attraversano la strada lepri, qualche pavone e, ogni tanto, anche qualche capriolo.

                      Per incontrare cinghiali (è capitato), oppure orsi, basta fare 40-50 km verso il confine con la Slovenia!

                      E comunque se non sono cinghiali sono massi da 2 quintali. Anche quelli cadono...
                      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X