Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ma l'esp serve davvero??

    Bom allora fra 20 anni le assicurazioni possono chiudere i battenti, tanto nel frattempo verranno fuori talmente tanti congegni elettronici di sicurezza che il conducente può starsene anche a casa! Stesso discorso per le f.d.o... avranno lavoro in meno!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • Re: ma l'esp serve davvero??

      ho sempre guidato macchine senza esp e non ho mai avuto problemi....boh servirà,nulla da dire...ma a me sinceramente no,vado benissimo così,meno congegni elettronici ha la mia auto meglio è...

      Commenta


      • Re: ma l'esp serve davvero??

        Originariamente inviato da Sulkygirl
        ho sempre guidato macchine senza esp e non ho mai avuto problemi....boh servirà,nulla da dire...ma a me sinceramente no,vado benissimo così,meno congegni elettronici ha la mia auto meglio è...

        Solo a me sembrano assurdi questi discorsi?
        Il punto è che l'ESP (e il resto dei sistemi elettronici per la sicurezza) servono in situazioni d'emergenza. Se un giorno perdi aderenza su una curva e vai a fare un frontale con quello che arriva dall'altra parte non potrai venire qui sul forum (nella peggiore delle ipotesi) per dirci che forse ti sbagliavi quando sostenevi:"meno congegni elettronici ha la mia auto meglio è".
        Vorrei che tu spiegassi nei dettagli questa avversione verso i sistemi elettronici per la sicurezza!
        Per ora il discorso mi sembra paradossalmente simile a questo:"Io faccio il paracadutista e non uso il paracadute di riserva. Sono un professionista e nulla può andare storto. Il paracadute di riserva serve solo ai fifoni ed agli incompetenti"
        Concludo ricordando che anche piloti professionisti hanno incidenti quando viaggiano su strade pubbliche...e qualcuno c'è pure rimasto. Quindi la sicurezza non è mai troppa.

        Saluti
        Skompenso
        Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

        Commenta


        • Re: ma l'esp serve davvero??

          Originariamente inviato da Skompenso
          "Io faccio il paracadutista e non uso il paracadute di riserva. Sono un professionista e nulla può andare storto. Il paracadute di riserva serve solo ai fifoni ed agli incompetenti"
          Concludo ricordando che anche piloti professionisti hanno incidenti quando viaggiano su strade pubbliche...e qualcuno c'è pure rimasto. Quindi la sicurezza non è mai troppa.

          Saluti
          Skompenso

          STANDING OVATION!



          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: ma l'esp serve davvero??

            Originariamente inviato da Skompenso

            Solo a me sembrano assurdi questi discorsi?
            Il punto è che l'ESP (e il resto dei sistemi elettronici per la sicurezza) servono in situazioni d'emergenza. Se un giorno perdi aderenza su una curva e vai a fare un frontale con quello che arriva dall'altra parte non potrai venire qui sul forum (nella peggiore delle ipotesi) per dirci che forse ti sbagliavi quando sostenevi:"meno congegni elettronici ha la mia auto meglio è".
            Vorrei che tu spiegassi nei dettagli questa avversione verso i sistemi elettronici per la sicurezza!
            Per ora il discorso mi sembra paradossalmente simile a questo:"Io faccio il paracadutista e non uso il paracadute di riserva. Sono un professionista e nulla può andare storto. Il paracadute di riserva serve solo ai fifoni ed agli incompetenti"
            Concludo ricordando che anche piloti professionisti hanno incidenti quando viaggiano su strade pubbliche...e qualcuno c'è pure rimasto. Quindi la sicurezza non è mai troppa.

            Saluti
            Skompenso

            lascia stare è un dibattito che non avrà mai fine...... qui si sentono tutti piloti...

            poi non parlare di tech con Sulky...... le dorme nelle cave... ihhihihi

            il paracadute di riserva nemmeno i professionisti lo levano.... anche perchè è illegale lanciarsi senza..... e in drop zone non ti fanno saltare...


            90 sec di adrenalina...... Free Fly rulez

            quella si che è emozionante....
            There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

            Commenta


            • Re: ma l'esp serve davvero??

              Originariamente inviato da Lee
              Calma... il buon senso è tutt'altra cosa che affidarsi a qualsiasi congegno elettronico, per me. Anche l'elettronica ha la sua pecca. Il buon senso è sopratutto andare ad una velocità adatta sulla base delle proprie reazioni, del tipo di strada, di quanto traffico c'è....
              Ammetto che il mio tono poteva essere frainteso, ma ti assicuro che sono calmissimo.
              Il buon senso è importante, ma quando ti trovi in una situazione d'emergenza non importa cosa ti ci ha portato (buon senso o imbecillità), l'importante è uscirne vivi e fare il minor quantitativo di danni.
              Spesso gli incidenti avvengono perchè chi ti vene addosso ha lasciato a casa il buon senso...a quel punto il tuo buon senso e la prudenza servono a poco, ma i sistemi di sicurezza possono fare la differenza.
              Preciso meglio quanto volevo dire: 40% colpa gli automobilisti, 60% colpa le auto.
              Non credo che riusciremo mai a trovare un punto di incontro su questo (non che sia necessario ovviamente).
              Per me: 0% colpa le auto, 100% colpa gli automobilisti.
              Le macchine viaggiano a seconda di come premi i pedali...non è il tuo cervello che preme i pedali in funzione delle caratteristiche dell'auto (a prescindere che si stia parlando di silenziosità, confort o che altro).

              Saluti
              Skompenso
              Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

              Commenta


              • Re: ma l'esp serve davvero??

                Originariamente inviato da Lee
                Preciso meglio quanto volevo dire: 40% colpa gli automobilisti, 60% colpa le auto.
                ciaripenso come li cornuti..........

                ma ti rendi conto di ciò che hai scritto (cioè di ciò che riesci a pensare)?????
                se io faccio il coglione in curva un 60% è colpa della mia macchina?? che colpa ha? ha la colpa di essere una golf quando entro in curva con un'andatura da formula1???? se non arriva un cervello (giusto o bacato che sia) che la fa muovere, una macchina solitamente se ne sta ferma per i cavoli suoi, poi è colpa di chi la usa farne un buon uso.... sono rari i casi in cui la colpa "può" essere addebitata alla macchina e non vanno neanche considerati quelli che rientrano in "scarsa manutenzione" o "macchina da sfascio" xchè lì è comunque l'autista che sbaglia a portarle per strada.... forse non sai la legge quanto è di manica larga ad appiopparti la colpa di un incidente... sai che dovresti, sempre e comunque, riuscire a fermare la macchina nel tuo campo di visibilità??
                quando sentirai veramente la paura che ti sale su per la schiena allora ne riparleremo se sono utili gli aiuti alla sicurezza in macchina!!!!
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • Re: ma l'esp serve davvero??

                  Evidentemente ho idee diverse da voi (è giusto che sia così) e penso sia inutile continuare a mantenere le nostre idee così diverse, possiamo parlarne per 20 pagine senza combinare nulla di conclusivo.

                  Io non ce l'ho con nessuno di voi, non sono arrabbiato con nessuno, ho le mie idee.... strane o meno che siano, le ho. E continuerò ad averle.


                  Se volete continuare con me il discorso ditemelo, altrimenti per me il discorso chiude qui.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • Re: ma l'esp serve davvero??

                    idee o non idee mi sembra stupido dire che in situazioni di emergenza questi aiuti/controlli non servano
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: ma l'esp serve davvero??

                      Originariamente inviato da Skompenso

                      Solo a me sembrano assurdi questi discorsi?
                      Il punto è che l'ESP (e il resto dei sistemi elettronici per la sicurezza) servono in situazioni d'emergenza. Se un giorno perdi aderenza su una curva e vai a fare un frontale con quello che arriva dall'altra parte non potrai venire qui sul forum (nella peggiore delle ipotesi) per dirci che forse ti sbagliavi quando sostenevi:"meno congegni elettronici ha la mia auto meglio è".
                      Vorrei che tu spiegassi nei dettagli questa avversione verso i sistemi elettronici per la sicurezza!
                      Per ora il discorso mi sembra paradossalmente simile a questo:"Io faccio il paracadutista e non uso il paracadute di riserva. Sono un professionista e nulla può andare storto. Il paracadute di riserva serve solo ai fifoni ed agli incompetenti"
                      Concludo ricordando che anche piloti professionisti hanno incidenti quando viaggiano su strade pubbliche...e qualcuno c'è pure rimasto. Quindi la sicurezza non è mai troppa.

                      Saluti
                      Skompenso
                      se sei capace di gestire le situazioni di emergenza non c'ì bisogno che la macchina lo faccia x te. so guidare benissimo su neve anche senza aiuti elettronici,ho guidato in pista senza esp e non mi sono mai girata ne ho mai sentito il bisogno di averlo.non sono contro i dicsositivi di sicurezza,sono contro alle cose che ti impediscono di controllare la tua auto l'esp agisce da solo al di fuori del controllo del guidatore,non sono io a governarlo e perciò non mi piace. so benissimo affrontare una curva e rendermi conto da sola di quando la mia auto sta perdendo aderenza e correggere eventuali errori... e poi esp o non esp,se non conosci la tua macchina e soprarttutto non conosci i tuoi limiti,sei comunque in pericolo.l'esp servirà anche all'utente medio della strada,non ci son dobbi,ma a me non serve x la sicurezza ritengo + importanti gli airbag che l'esp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X