Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio a seguito danni....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: consiglio a seguito danni....

    Originariamente inviato da 998testastretta
    resta il fatto che va in giro con un assetto quasi da pista....se non lo pagano è solo x questo e se non aveva questo probabilmente non rompeva nulla...
    ma potevo capitarci io con la macchina carica (la mia è originale) e avrei rotto qualcosa.... è vero che snake ha l'assetto, ma è anche vero che le strade vanno curate e di regola si dovrebbe fare con i soldi delle multe...
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

    Commenta


    • #22
      Re: consiglio a seguito danni....

      Originariamente inviato da scalper
      scusate un'attimo....

      lui se ne va in giro con una vettura inadatta alla circolazione su strada in quanto modificata illegalmente

      perchè io cittadino dovrei pagare di tasca mia i danni alla sua auto per via della sua scelta di girare con un'auto che raschia per terra?

      se uno decide di andare in giro con un'auto ribassata ed illegale, non dovrebbe assumersi le conseguenze della sua decisione???
      ripeto, e se lui avesse un assetto originale alfa "sportivo" della casa, e quindi in regola e omologato, ma che abbassa sempre la macchina di 3.5cm pagavi di tasca tua piu volentieri?

      Giusto per chiarire: un dosso è largo quanto tutta la carreggiata, quindi quando lo prendo con le ruote il corpo vettura si "alza" dell altezza del dosso.

      Un tombino che sporge di 10 cm , sporge solo al centro della macchina, rendendolo ancora piu esposto, e considerando che la macchina stessa era in frenata, quindi con l' avantreno ancora piu basso, era impossibile non prenderlo.


      E se passavo con sl 55 che è alta come la sua 145 con l' assetto già da originale pagavi piu volentieri?
      M

      Commenta


      • #23
        Re: consiglio a seguito danni....

        Originariamente inviato da iui
        hai mai provato a vedere di quanto si abbassa la tua auto quando sei al limite di carico ammesso sulla carta di circolazione??
        invariata all'anteriore, poco meno di un paio di cm al posteriore



        Originariamente inviato da iui
        ci metti poco ad abbassare il corpo vettura dei canonici 3cm ottenibili con le molle...
        vedi sopra
        e poi lui non ha specificato che molle abbia su ne quanto abbassino



        Originariamente inviato da iui
        in ogni caso un tombino che sporge di 10 cm è un rischio per qualsiasi sospensione, visto che l'asfalto lì nei dintorni non sarà raccordato in modo da salirci dolcemente (se così fosse snake avrebbe strusciato il fondo vettura e non distrutto)...
        indubbiamente
        se però lui non avesse avuto la macchina tamarra che raschia le muffe non sarebbe successo assolutamente nulla


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #24
          Re: consiglio a seguito danni....

          Originariamente inviato da pieroesse
          ripeto, e se lui avesse un assetto originale alfa "sportivo" della casa, e quindi in regola e omologato, ma che abbassa sempre la macchina di 3.5cm pagavi di tasca tua piu volentieri?

          Giusto per chiarire: un dosso è largo quanto tutta la carreggiata, quindi quando lo prendo con le ruote il corpo vettura si "alza" dell altezza del dosso.

          Un tombino che sporge di 10 cm , sporge solo al centro della macchina, rendendolo ancora piu esposto, e considerando che la macchina stessa era in frenata, quindi con l' avantreno ancora piu basso, era impossibile non prenderlo.


          E se passavo con sl 55 che è alta come la sua 145 con l' assetto già da originale pagavi piu volentieri?
          lui ha dichiarato ai vigili che era in frenata (e con la macchina carica con 3 persone a bordo)
          il che non vuol dire che la macchina al momento dell'incidente fosse effettivamente in frenata ed a pieno carico


          le strade devono essere tenute in modo tale da non non creare pericoli alla circolazione, e se la sua auto non fosse stata modificata illegalmente non avrei avuto nessun problema a pagargli i danni
          ma poichè ha scelto di girare con un'auto illegale che se ne assuma le conseguenze

          da come la vedo io, uno che gira con un assetto rasoterra queste cose difatto se le sta andando a cercare, e quindi è giusto che la colletività non paghi


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #25
            Re: consiglio a seguito danni....

            Originariamente inviato da scalper
            le strade devono essere tenute in modo tale da non non creare pericoli alla circolazione, e se la sua auto non fosse stata modificata illegalmente non avrei avuto nessun problema a pagargli i danni
            ma poichè ha scelto di girare con un'auto illegale che se ne assuma le conseguenze

            da come la vedo io, uno che gira con un assetto rasoterra queste cose difatto se le sta andando a cercare, e quindi è giusto che la colletività non paghi
            Se le cose stessero come dici la penseremmo esattamente nello stesso modo.
            Il problema è che ci sono ancora dei dubbi sulla regolarità dell'assetto.
            Se prendessi un tombino che sporge di 10cm con la Type R provocherei parecchi danni...ma anche con la Reanult 25 che usavo per lavoro fino a qualche anno fa...ma anche con la Citroen Xantia con sospensioni idrauliche impostate su assetto sportivo (che montava di serie) che la mia donna ha venduto due anni fa. Quindi un tombino in quelle condizioni può essere mooolto pericoloso (magari di giorno lo vedi, ma di notte?).
            E' ovvio che se l'assetto non è regolamentare non ha il diritto di chiedere un risarcimento, ma chi è stato a decretare che il suo assetto non è a norma?
            Per ora questo noi non lo sappiamo...se le sue molle/sospensioni fossero "illegali" nessuno di noi gli avrebbe consigliato di provare ad ottenere un risarcimento, ti pare?

            Saluti
            Skompenso
            Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

            Commenta


            • #26
              Re: consiglio a seguito danni....

              in ogni caso quel tombino è un'insidia e come tale non deve esserci... lui può ricevere la canonica multa per l'art.78, ma i danni dal proprietario della strada li ottiene in tutti i casi... non era un ostacolo perfettamente visibile come un muro o un cartello stradale... gli stessi dossi artificiali, normati dal codice della strada e dal suo regolamento, devono essere ben rilevabili a distanza utile per poter passarci sopra in sicurezza..
              Ultima modifica di iui; 10-01-2006, 13:13.
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • #27
                Re: consiglio a seguito danni....

                da una parte ha ragione scalper: se metti la macchina rasoterra senza essere in regola poi non si può pretendere di avere 100% ragione

                però anche iui ha ragione: un tombino del genere è pericolo.. soprattutto per chi gira su due ruote..
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

                Commenta


                • #28
                  Re: consiglio a seguito danni....

                  Originariamente inviato da iui
                  in ogni caso quel tombino è un'insidia e come tale non deve esserci... lui può ricevere la canonica multa per l'art.78, ma i danni dal proprietario della strada li ottiene in tutti i casi... non era un ostacolo perfettamente visibile come un muro o un cartello stradale... gli stessi dossi artificiali, normati dal codice della strada e dal suo regolamento, devono essere ben rilevabili a distanza utile per poter passarci sopra in sicurezza..
                  mi sembra che si dimentichi che il danno è avvenuto mentre snake stava violando la legge

                  facciamo un'esempio forse più facile da capire:
                  1)durante una festa nella mia villa uno degli invitati inciampa su di un ramo caduto da un albero che non avevo provveduto a rimuovere (l'insidia) e cade rompendosi una gamba (il danno)
                  sono responsabile per il danno subito dal poveretto che si è rotto la gamba? si perchè vi era un'insidia che non ho provveduto a rimuovere o segnalare adeguatamente
                  2) la notte dopo la festa un ladro entra nella mia villa per svaligiarla, ma la sfortuna vuole che anche lui inciampi sullo stesso ramo (l'insidia) e cada rompendosi una gamba (il danno)
                  sono responsabile per il danno subito dal ladro? no perchè il danno è avvenuto mentre il danneggiato violava la legge

                  snake non ha diritto a nessun risarcimento poichè il danno da lui subito è avvenuto metre lui violava la legge

                  se poi lui per ottenere il risarcimento del danno va a fare dichiarazioni false allora forse ce la farà ad ottenere i soldi dal comune. ma gli ricordo che è un reato punibile penalmente, mi auguro che la sua truffa venga smascherata, e che lui subisca una condanna esemplare


                  the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                  Commenta


                  • #29
                    Re: consiglio a seguito danni....

                    @ scalper... devi risarcire anche il ladro... per lo stesso principio che dice che non puoi mettere reticolati elettrici, fossati con pira(g)na, un leone al posto del cane da guardia, ecc.. l'integrità fisica della persona innanzi a tutto...

                    se lascio la macchina in seconda fila e mi tamponano secondo te mi risarciscono o no??
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: consiglio a seguito danni....

                      da quello che mi hanno detto, a prima vista, si è rovinato l'involucro e il cambio non trattiene più l'olio. Escluderei danni agli ingranaggi, quindi penso solo l'involucro del cambio..... se ci riesco posto qualche immagine....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X