Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio Bambina Mia..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Addio Bambina Mia..

    Originariamente inviato da diegorally
    è bruttissimo lavorare 3 anni per modificare una car e un mese dopo ke l'hai finita doverla buttare via.. oltre ai circa 16000 euro ke avevo speso in modifiche, al tempo ke ho perso ecc ti rimane un vuoto dentro assurdo..
    ci credo

    azz... mi dispiace un sacco...
    avevo già letto la notizia sul 3d delle 106... ma leggendo qui... cavolo, m'è venuta malinconia..

    tieni alto il ricordo!
    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

    Commenta


    • #42
      Re: Addio Bambina Mia..

      Originariamente inviato da *INF*ected
      maledetta...mai che ad inette simili capiti un bel autotreno spedito a 120 orari guidato da un camionista alcolizzato!!


      cmq capisco il tuo dolore..ho provato la stessa cosa a 16 anni col mio vecchio mbk nitro a cui dedicai 2 anni della mia giovinezza
      io invece al mio fifty non mi ero attaccato cosi tanto.. il 306 era un altro pianeta!!
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • #43
        Re: Addio Bambina Mia..

        Originariamente inviato da Alien
        ci credo

        azz... mi dispiace un sacco...
        avevo già letto la notizia sul 3d delle 106... ma leggendo qui... cavolo, m'è venuta malinconia..

        tieni alto il ricordo!

        ciao alien..


        si si lo farò.. non la dimenticherò di sicuro la mia amata..

        in camera ho appeso la presa d'aria del cofano e il quadro strumenti..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • #44
          Re: Addio Bambina Mia..

          non mi son fatto mai portar via nulla.
          Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
          ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

          And the Seventh day God created the HEMI

          Commenta


          • #45
            Re: Addio Bambina Mia..

            Originariamente inviato da Heinrich
            non mi son fatto mai portar via nulla.

            cm sei stato categorico enri..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • #46
              Re: Addio Bambina Mia..

              beh brutta sensazione quella di lasciare in questo modo il mezzo di mille avventura.Vabbè,pensa ke ora hai una bella vettura e mettici la stessa passione del vekkio e compianto 306
              ciao

              Commenta


              • #47
                Re: Addio Bambina Mia..

                Originariamente inviato da Passat
                beh brutta sensazione quella di lasciare in questo modo il mezzo di mille avventura.Vabbè,pensa ke ora hai una bella vettura e mettici la stessa passione del vekkio e compianto 306
                ciao
                non so se la terrò come il mio vecchio 306.. non è la stessa cosa..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • #48
                  Re: Addio Bambina Mia..

                  Originariamente inviato da diegorally
                  non so se la terrò come il mio vecchio 306.. non è la stessa cosa..
                  Che ne dici di ricomprare una vecchia 306 ed elaborarla come vuoi tu ?
                  Penso che è la soluzione migliore, la lasci a casa, paghi solo il bollo
                  una volta l'anno, e quando hai voglia fai l'assicurazione più economica
                  e via !!!

                  In più hai tutto il tempo per provare varie tipi di elaborazioni...
                  Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
                  Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Addio Bambina Mia..

                    mah.. ti diro.. oltre ad aver gia speso 28000 euro per l'alfa e quindi non ne ho piu da spendere ancora, anke se avessi la possibilità non le prenderei.. o la mia o nessun altra 306..
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Addio Bambina Mia..

                      Originariamente inviato da diegorally
                      oggi è finito definitivamente un sogno.. mi è stato portato via ciò ke avevo di piu caro..

                      Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per le auto, collezionavo modellini, volevo solo giochi per il sega o per il play ke parlassero di auto.. una mania insomma! Non vedevo l'ora di poter guidare e di avere un auto mia, a 13 anni giravo già in campagna con il pandino del mio vicino di casa (mi sentivo troppo come se fossi in prova speciale.. povere panda! ) e li è nato il mio soprannome appioppatomi dai miei amici: diegorally, sia per la mia passione per quel tipo di corse sia per le evoluzioni che incoscientemente cercavo di imitare su quelle stradine sterrate..

                      Passano gli anni e arrivano finalmente i 18 e la tanto sospirata patente, mio padre mi regalò la sua auto, un peugeot 306 Berlina 4 p 1.6, auto quasi sconosciuta in Italia che avevamo acquistato 4 anni prima importata direttamente dalla Francia.
                      Era una normalissima e comoda auto, silenziosa, elegante nel suo colore blu metallizzato..
                      A molti sembrava quasi sgraziata, con quella sua coda sporgente, abituati al 306 2 volumi, ma a me sembrava la più bella del mondo.. e poi era mia!
                      Anche andando contro al parare dei miei iniziarono le prime piccole modifiche da studente senza un reddito fisso: luci di posizione blu, spruzzini a led sul cofano, neon blu a profusione dentro e fuori ed in seguito con qualche sacrificio in più anche un terminale omologato da 90 e i cerchi in lega da 15 purtroppo non omologati..
                      Come mi sembrava bella e cattiva con la sua voce cupa e quelle gomme a filo della carrozzeria.. assetto completo e distanziali facevano davvero il loro effetto!

                      Dopo 110000 km decisi di far rifare il motore.. testa, camme, centralina, aspirazione diretta e scarico completo in inox skat piu tantissime altre cose per un totale di circa 7000 euro di lavori al motore.. ora si ke potevo ritenermi soddisfatto, aveva un erogazione rabbiosa che spingeva fino al limitatore che interveniva a placare i bollenti spiriti a 7500 giri..

                      A quel punto ci vollero però dei freni alla altezza della situazione e un nuovo assetto regolabile con barra duomi e una nuova barra antirollio per tenerla in strada come si deve..

                      Non contento decisi di regalarle anche un kit estetico completo, e quindi via con paraurti completi in resina, minigonne, alettone, tutti i vetri neri e un richiamo ai rally tanto amati con la presa d'aria sul cofano della mitica evo6!

                      Come era bella la mia bambina, quanto la coccolavo.. Nessuno l'ha mai guidata oltre a me e al mio preparatore, ne ero ossessionato: doveva sempre essere perfetta e pulita.. Quante avventure insieme, quanti km, quanti giri, come ci siamo divertiti insieme.. Eravamo anche stati allo special a Rimini 05 e era già in programma anche per quest'anno, infatti era pronto da montare il nuovo impianto audio con amplificatore, 2 sub e chissa magari anke un bello schermino!


                      Ora lei non è più con me, mi ha lasciato un freddo venerdi mattina di gennaio quando una donna di 67 anni con una suzuki ha deciso ke il segnale di stop a terra non era cosi importante da essere rispettato ed è passata a 70 all'ora centrandola in pieno mentre mi accompagnava fedelmente al lavoro..
                      Non so cosa ho provato a vederla distrutta, so solo ke una parte del mio cuore è morta con lei..
                      Non so descrivere cosa provo ogni mattina quando scendo in cortile e lei non è piu li ad aspettarmi, il mio cuore si stringe come in una morsa.. mi manca, mi manca andare in giro con lei, il suo assetto rigidissimo e rasoterra, la sua voce cupa e brontolante che faceva girare tutti al suo passaggio..

                      Quella mattina di gennaio con lei anke una parte di me se ne è andata, nessuno me la potra mai ridare, nessuno puo capire quanto era importante, quanto ci tenevo e quanta fatica e notti insonni in garage ho passato per trasformarla cosi..

                      Ora ho un Alfa 147 jtdm 150, comoda veloce e bellissima ma non è la stessa cosa, oggi un camion è venuto a prenderla e col suo ragno l'ha stritolata e me l'ha portata via per sempre..
                      ti capisco....ma io ho fatto di peggio e ora i rimorsi e i sensi di colpa mi stanno divorando l'anima.....
                      ieri mattina ho svenduto la mia bellissima clio semidistrutta da un incidente e con la frizione macinata.... e quando il tipo l'ha portata via avevo l'espressione da cagnolino abbandonato in autostrada prima delle ferie.....
                      ora ho una c2 deejay experience ma nn è la stessa cosa.....mi manca la mia piccola clio compagna di mille avventure.........poverina.........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X