Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

    Si, vabbè...rileggiti BENE quello che ho scritto....
    Se io dico che l'acqua fa bene arrivi tu e mi parli dei morti affogati!
    Ultima modifica di Alfone; 30-04-2007, 11:53.

    Commenta


    • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      Non si parla di zavorra, ma di peso gravante sulla ruota.
      Io ve l'ho detto, poi ridete quanto volete.
      Si, ovvio che un minimo di peso sulla ruota ci vuole, sennò come dici tu alla prima pozzanghera la macchina farebbe aquaplaning.

      @hackerwarrior
      Perchè non hai provato quelle da 30 tonnellate!
      Le curve a 200 le fai come sui binari!
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

        Da quello che so io se ad una macchina aggiungi peso in curva aumenta la centrifuga che tende a tirarla verso l'esterno. Al contrario se alleggerisci diminuisce la centrifuga.
        E' vero anche che se abbassi il baricentro la macchina dovrebbe tenere meglio.
        Io personalmente quando avevo la clio van avevo caricato una 15ina di casse d'acqua nel bagagliaio e in una rotatoria ho notato non teneva poi così bene................
        Una macchina grossa di solito ha gomme più larghe di una leggera, penso sia per compensare il peso che è maggiore.
        Se una mercedes avesse le ruote di una panda in curva credo andrebbe dritta.
        Secondo me il peso non fa che influenzare negativamente la tenuta.
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

          Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
          Secondo me il peso non fa che influenzare negativamente la tenuta.
          Ovvio.
          Poi magari su una strada sconnessa un'auto più pesante risente meno delle buche e potrebbe avere più tenuta, ma non mi vengono in mente altri casi.

          + peso = auto più lenta, con meno tenuta in curva e con meno frenata

          Alle leggi della fisica nessuno scampa

          Commenta


          • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

            La mia è una scatoletta, non arriva a 800kg eppure tiene bene.
            Sarà anche il baricentro basso, ma le gomme non è che ce l'abbia esageratamente larghe, ho le 185.
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

            Commenta


            • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

              Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
              La mia è una scatoletta, non arriva a 800kg eppure tiene bene.
              Sarà anche il baricentro basso, ma le gomme non è che ce l'abbia esageratamente larghe, ho le 185.
              macchina praticamente monoposto,peso di una modella anoressica,gomme larghe,anche se non esageratamente,tiene che si...

              Commenta


              • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                RIPETO: non ho mai affermato che un'auto pesante tiene meglio di una leggera (al di la del fatto che detta così è troppo riduttivo).

                Ho detto che alleggerire il peso di un'auto ne diminuisce l'aderenza.
                Se non siete d'accordo andate a dire ai progettisti di formula 1 che i carichi aereodinamici alari che aggiungono alcune centinaia di kg, in curva e a velocità elevatissime (alla faccia della forza centrifuga) peggiorano la tenuta!
                Quello che conta è il carico (forza peso, anche generata dall'aereodinamica o da quello che volete) gravante sulle ruote, almeno fino al limite "naturale" di tenuta della gomma: oltre quel margine aggiungere peso è deleterio.
                Inoltre è chiaro che un'auto leggera è più facilmente gestibile nella reazioni di una più pesante (devi controllare forze, anzi momenti, meno intensi), però i termini della questione posta all'inizio non erano questi.
                Ho provato con la fisica, ho provato con gli esempi e poi ve ne uscite con paragoni che non c'entrano nulla: l'Hummer contro la Ferrari...bha...
                ripeto: io vi dico che l'acqua cura la disidratazione e voi mi dite che ci si può annegare.

                Commenta


                • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                  Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  se non rifai l'assetto e sgonfi leggermente le ruote vedrai come "galleggi"
                  allora secondo te se prendo la solita auto e invece di levare i duecento kg li aggiungo, i classici 3 amici, l'auto tiene di più perchè si abbassa e aumenta l'impronta a terra?
                  come no

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                    Vabbè..allora ci fate.

                    Commenta


                    • Re: Le Cagate + Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      RIPETO: non ho mai affermato che un'auto pesante tiene meglio di una leggera (al di la del fatto che detta così è troppo riduttivo).

                      Ho detto che alleggerire il peso di un'auto ne diminuisce l'aderenza.
                      Se non siete d'accordo andate a dire ai progettisti di formula 1 che i carichi aereodinamici alari che aggiungono alcune centinaia di kg, in curva e a velocità elevatissime (alla faccia della forza centrifuga) peggiorano la tenuta!
                      Quello che conta è il carico (forza peso, anche generata dall'aereodinamica o da quello che volete) gravante sulle ruote, almeno fino al limite "naturale" di tenuta della gomma: oltre quel margine aggiungere peso è deleterio.
                      Inoltre è chiaro che un'auto leggera è più facilmente gestibile nella reazioni di una più pesante (devi controllare forze, anzi momenti, meno intensi), però i termini della questione posta all'inizio non erano questi.
                      Ho provato con la fisica, ho provato con gli esempi e poi ve ne uscite con paragoni che non c'entrano nulla: l'Hummer contro la Ferrari...bha...
                      ripeto: io vi dico che l'acqua cura la disidratazione e voi mi dite che ci si può annegare.
                      ma cosa stai dicendo?

                      secondo te il carico che ottengono gli ingegneri della formula uno con gli alettoni aumenta la massa dell'auto?
                      con la forza centrifuga non centra niente perchè la direzione della forza che esercità è solo verso il basso (anche in verso contrario al movimento dell'auto), il carico aerodinamico aumenta la tenuta perchè fa aumentare la forza che tiene l'auto a terra senza aumentarne la massa, aggiungere 100kg di carico con degli alettoni non è come mettere 4 sacchi di cemento sull'auto

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X