Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

    Originariamente inviato da rollbarlo
    Non è che EVO sia proprio la Bibbia indiscutibile comunque, anche se lo leggo sempre, sono un po' di parte pure loro. La piccola RS è veramente fenomenale ritengo, altrimenti non sarebbe la migliore anche nei Rally, ma ti assicuro che la Civic in quanto a tenuta è favolosa, non così immediata come la Clio perchè devi conoscerla e farci la mano, comunque ti ripeto è favolosa (provare per credere)
    come è anche vero che l'RC non è tutto sto chiodo come mi è capitato di leggere qualche volta solamente perchè ha un'erogazione molto + lineare
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #52
      Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

      Originariamente inviato da Massy84
      come è anche vero che l'RC non è tutto sto chiodo come mi è capitato di leggere qualche volta solamente perchè ha un'erogazione molto + lineare
      vero,infatti preparata gr.n,va che e' 1 bellezza nelle gare.ma anche su strada fa la sua bella figura!
      MITICO.RS

      Commenta


      • #53
        Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

        Originariamente inviato da ragno666
        pienamente d'accordo!!


        cmq basta prendere EVo per proclamare.....la piu' emozionante!!
        Secondo me la nuova Clio RS non riuscirà a ricalcare il successo della Clio RS uscente... più grande (e quindi suppongo più pesante)...boh, staremo a vedere...
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

        ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

        Marco Travaglio for President!!!

        Commenta


        • #54
          Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

          La CTR è superiore in tutto e per tutto!

          http://www.club-mini.it/vari/CTRvsClio182.avi

          Notare dinamicamente come si comporta meglio rispetto al clio RS...d'altronde con i Mcperson davanti e il ponte rigido dietro non è che può far miracoli la francese...
          Life is racing. Everything else is just waiting.

          Commenta


          • #55
            Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

            Originariamente inviato da skywalker864
            La CTR è superiore in tutto e per tutto!

            http://www.club-mini.it/vari/CTRvsClio182.avi

            Notare dinamicamente come si comporta meglio rispetto al clio RS...d'altronde con i Mcperson davanti e il ponte rigido dietro non è che può far miracoli la francese...
            Peccato che raffinatezza non sempre vuol dire efficacia! E non sto dicendo che la CTR sia inferiore!
            .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

            Commenta


            • #56
              Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

              Per il motore la Honda....ma se devo mettere la più completa....beh....allor....un voto alla RS....
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #57
                Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

                Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                Peccato che raffinatezza non sempre vuol dire efficacia!
                nello specifico caso evidentemente si.

                Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                E non sto dicendo che la CTR sia inferiore!
                ci mancherebbe, sarebbe un eresia.
                Life is racing. Everything else is just waiting.

                Commenta


                • #58
                  Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

                  Originariamente inviato da skywalker864
                  nello specifico caso evidentemente si.
                  Mah.....
                  ci mancherebbe, sarebbe un eresia.
                  Arimah.....
                  Giusto questa risposta, anche perchè con te già discutemmo sull'argomento, continuo a dirti che se un auto fosse così superiore ad un altra anche nei rally in Super N3 la CTR dovrebbe vincere nettamente, salvo casi particolari, invece spesso e volentieri è dietro; nelle stesse salite lo scorso anno l'Honda su percorsi non troppo veloci le ha prese dalle Clio RS: insomma tanto superiore questa macchina non è!
                  Mi va bene parlare di qualità costruttiva migliore del motore, mi va bene che la CTR ha dei margini molto più alti se si fa un elaborazione fuori da qualunque regolamento sportivo, mi va bene che sul giro in pista sia leggeremente più veloce ma dire che soluzione tecniche più raffinate vogliono dire efficacia nettamente superiore no!
                  .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

                    Sinceramente non conosco i regolamenti delle competizioni che citi, quindi non so se siano pi&#249; o meno restrittivi per determinate auto. So x&#242; che Honda Italia si disinteressa completamente nel dare qualunque supporto nelle competizioni.

                    I rally e le gare in salita mi interessano molto poco...non credo siano un buon metro di paragone.
                    Su pista, dove devi essere chirurgico per andare forte, &#232; un dato di fatto che un CTR riesca a spuntare tempi migliori rispetto alla clio, proprio x le differenze a livello di sospensioni e telaio...
                    Life is racing. Everything else is just waiting.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Clio RS vs Civic Type R vs Mini Cooper S vs 206 RC

                      Originariamente inviato da skywalker864
                      Sinceramente non conosco i regolamenti delle competizioni che citi, quindi non so se siano più o meno restrittivi per determinate auto. So xò che Honda Italia si disinteressa completamente nel dare qualunque supporto nelle competizioni.

                      I rally e le gare in salita mi interessano molto poco...non credo siano un buon metro di paragone.
                      Su pista, dove devi essere chirurgico per andare forte, è un dato di fatto che un CTR riesca a spuntare tempi migliori rispetto alla clio, proprio x le differenze a livello di sospensioni e telaio...
                      Da possessore di CTR penso che la Clio non sia inferiore alla mia con telaio e sospensioni, anzi, dico solo che ha delle caratteristiche diverse che fanno prevalere l'una in pista e l' altra nel misto stretto!!!
                      Il fatto che la Civic sia più performante in pista può anche essere dato dal fatto che abbia qualche CV in più...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X