Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

    Originariamente inviato da opc1
    se ne parla sempre di più perché servono per rottamare le euro 4 a favore delle euro 5-6-7-8- e così via......ma questo non c'entra nulla...i fatti sono che un conto è se su una strada ci sono 100 auto a benzina, un conto è se ce ne sono 80 a gasolio e 20 a benzina...nel secondo caso la strada sarà irrespirabile...perché il particolato in quel caso arriverà a valori enormi...
    Ma questa situazione ormai c'è in inverno (quando si fanno i blocchi), in primavera, in estate e in autunno, e mi pare che in estate si tenda a consumare di più visto che le auto hanno i clima accesi, o sbaglio? Come mai allora i blocchi si fanno solo in inverno? E si che ad inizio estate con il gran caldo che c'era, non c'era un filo d'aria a spazzare via le polveri sottili, ci sono stati blocchi come in inverno? Non mi pare....mi pare invece che i riscaldamenti fossero spenti....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

      Originariamente inviato da 320i S
      Ma questa situazione ormai c'è in inverno (quando si fanno i blocchi), in primavera, in estate e in autunno, e mi pare che in estate si tenda a consumare di più visto che le auto hanno i clima accesi, o sbaglio? Come mai allora i blocchi si fanno solo in inverno? E si che ad inizio estate con il gran caldo che c'era, non c'era un filo d'aria a spazzare via le polveri sottili, ci sono stati blocchi come in inverno? Non mi pare....mi pare invece che i riscaldamenti fossero spenti....
      i blocchi sono la più grande speculazione ipocrita e interessata che possa esistere...non sono fatti per l'inquinamento ma è una forma di pubblicità che i comuni devono dare in cambio ai poteri forti....tutti si lavano le mani dicendo che è meglio cambiare il parco con auto euro 4 ma non è così...un'auto a gasolio euro 4 è più pericolosa di una benzina euro 1....sarebbe utile allora far cambiare il kat dopo due anni e invece il kat nessuno ti costringe a cambiarlo perché? perché si vuole far cambiare l'auto e non un pezzo dell'auto....è solo una scusa che tutti si rimpallano per vendere auto e gasolio e ricevere contributi da chi ha questi interessi..ci sono comuni che pur non avendo interessi fanno a gara a chiudere il centro storico pur di essere contattati da uno di quei poteri che avete capito quali sono e ottenere anch'esso quegli interessi.......che poi sono soldi
      Ultima modifica di opc1; 01-08-2006, 18:20.

      Commenta


      • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

        Originariamente inviato da opc1
        i blocchi sono la più grande speculazione ipocrita e interessata che possa esistere...non sono fatti per l'inquainamento ma è una forma di publicità che i comuni devono dare in cambio a poteri forti....tutti si lavano le mani dicendo che è meglio cambiare il parco con auto euro 4 ma non è così...un'auto agaoslio euro 4 è più pericolosa di una abzian eruo 1....sarebbe utile allora far cambiare il kat dopo due anni e invece il kat nessuno ti costringe a mcbaiarlo perché? perché si vuoeel far cambiare l'auto e non un pezzo dell'auto....è solo una scusa che tutti si rimpallano per vendere auto e gasolio e ricevere contibuti da chi ha questi interessi..ci sono comuni che pur non avendo interessi fanno a gara a chiudere il centro storico pur di essere contattati da uno di quei poteri che avete capito quali sono e ottenre anch'esso quegli interessi.......che poi sono soldi.
        Tutto quello che vuoi, fatto sta che i dati parlano abbastanza chiaro, in inverno le concentrazioni di particolato, sono molto più alte che nelle altre stagioni, il motivo è presto detto.....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

          Mha, però c'è da dire che per esempio qua da me in inverno c'è un traffico allucinante, mentre nel periodo estivo, quando la gente va più in giro in moto e motorini, la strada è libera e non ci sono incolonnamenti, se non raramente.
          In ogni caso son convinto pure io che la colpa maggiore sia dei riscaldamenti...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

            Originariamente inviato da 320i S
            Tutto quello che vuoi, fatto sta che i dati parlano abbastanza chiaro, in inverno le concentrazioni di particolato, sono molto più alte che nelle altre stagioni, il motivo è presto detto.....
            d'accordo ma dipende anche dalle città...le zone estive ad esempio hanno problemi d'estate e rifiatano d'inverno....

            Commenta


            • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

              Non guardate solo l'estate, pensate anche in pieno autunno e primavera, tutto stranamente si presenta nei periodi più freddi dell' anno....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                Originariamente inviato da 320i S
                VRC non credo sia il caso di diventare fobici sul 100% delle polveri sottili, non puoi nemmeno pensare di togliere tutto quello che ci fa male, perchè dovresti davvero vivere su un altro pianeta e non è tutta colpa dell' uomo....
                Preferisco respirare polveri grosse come ghiaia e scatarrare come un vecchio tabagista per espellerle che trovarmele quando faccio le analisi del sangue...o magari un bel tumore...

                Commenta


                • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Ma questa situazione ormai c'è in inverno (quando si fanno i blocchi), in primavera, in estate e in autunno, e mi pare che in estate si tenda a consumare di più visto che le auto hanno i clima accesi, o sbaglio? Come mai allora i blocchi si fanno solo in inverno? E si che ad inizio estate con il gran caldo che c'era, non c'era un filo d'aria a spazzare via le polveri sottili, ci sono stati blocchi come in inverno? Non mi pare....mi pare invece che i riscaldamenti fossero spenti....
                  Per non parlare che col freddo i Diesel fumazzano meno, grazie all'aria + densa e al gasolio invernale con + kero...

                  Commenta


                  • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                    Originariamente inviato da opc1
                    era un esempio...per far capire a coloro che dicono che il metano emette particolato peggio del gasolio che non è vero...riguardo al fumo di sigaretta hai ragione e infatti oggi c'è una legge che lo vieta...ma non c'è più nessuno che abbia il coraggio di dire che il fumo di sigaretta fa bene...così come non ci sarà più nessuno un giorno che dirà che il metano inquina come il gasolio ma su questo forum ancora ci sono persone così.......è ovvio che il particolato è sempre esistito ma un conto è stare in una strada dove su 100 auto 10 sono a gasolio e un conto è se le auto a gasolio sono 80 su 100....
                    Non ho mai detto che il metano inquina come il gasolio.
                    Ho detto che fa PM anche lui.E che è + pericoloso ancora.Poi ne fa meno...ok...
                    io mi tengo la Punto che va a olio, fa Pm50 grazie ai mitici iniettori a 185bar e non pm10 o inferiori, e in + meno cancerogene...in quanto Veg!
                    sto bene così...
                    Anche perchè in spagna(ci arrivo domenica)GPL e metano non ne vendono...ma di discount ce ne sono!!

                    Commenta


                    • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                      Originariamente inviato da VRC
                      Non ho mai detto che il metano inquina come il gasolio.
                      Ho detto che fa PM anche lui.E che è + pericoloso ancora.Poi ne fa meno...ok...
                      io mi tengo la Punto che va a olio, fa Pm50 grazie ai mitici iniettori a 185bar e non pm10 o inferiori, e in + meno cancerogene...in quanto Veg!
                      sto bene così...
                      Anche perchè in spagna(ci arrivo domenica)GPL e metano non ne vendono...ma di discount ce ne sono!!
                      le pm che emette il metano fanno ridere, è per quello che puoi cucinare senza problemi...prova a cucinare col gasolio (come ipotesi ) poi vedi come esci dalla cucina dopo 10 secondi...la pericolosità del metano è un balla per impaurire le persone e fargli comprare un'auto diesel nuova piuttosto che mettere a gas quella vecchia facendola diventare economica e circolante addirittura nei giorni di blocco del traffico nonostante sia magari di 20 anni fa...
                      Ultima modifica di opc1; 02-08-2006, 21:30.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X