annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Petrolio è fuori controllo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il Petrolio è fuori controllo...

Originariamente inviato da diegorally
    a casa mia un auto ke va da dio è un auto ke viaggia forte..
    quella ke intendi te si chiama auto AFFIDABILE.. nn si smette mai di imparare vero?!

nn so se arriverà a 400k km.. anke x' nn penso di tenerla csi tanto.. ma x cm le uso io e per cm curo le mie auto penso ke ci arriverà senza problemi..

si certo alfa fa parte di fiat.. ma il 147 restyling è un progetto di un disegnatore nn fiat, nn è assemblata insieme alle fiat e monta motori ke le fiat se li sognano..tranne il monoblocco dei diesel e alcuni particolari..

x la ruggine.. i trattamenti del 2006 nn sono gli stessi del 1996.. fidati..
    Boh, resta il fatto che la mia ha 8anni e 190'000km, la scocca con qualche lieve punto di ruggine dovuto a delle toccate, un motore che consuma poco, e perfetto(aperto a 180'500km) viaggia il giusto e che ci parto per la spagna sabato prossimo...non domani, quello dopo...mi faccio 5500km, e sono certo di tornare, (a meno di non battere forte).

Comunque vada, il tuo discorso non vale un cazzo.
    il tuo 147 è un chiodo rispetto ad altre auto, e non per questo è una merda.
    Quindi rispetta il mezzo degli altri e tiratela di meno, che sotto al culo non hai uno shuttle...

Commenta

Originariamente inviato da diegorally
      dimmi dove li stocchi quei 1000 litri ke ti mando la finanza a casa!
      Stai tranqui che è tutto fatturato, la finanza lo sa....come i carabinieri del posto...credi che gliene freghi qualcosa?Con la merda che c'è in italia non vengono a rovinare la vita ad uno che vuole inquinare meno...

Commenta

Originariamente inviato da VRC

al contrario ci sono cose che non conosci, come il fatto che di metalli pesanti nei carburanti ce ne sono, anche se nei limiti imposti dalle norme, e nell'olio NO.
        Di Zolfo ce n'è, nell'olio, escluso il palma proveniente da coltivazioni fatte su terreni ricchi, no.
        Tempo fa studiai per un esame alcuni dati sulle percentuali di metalli pesanti rinvenuti nei comuni carburanti e nell' olio...nei combustibili le percentuali sono ridicole per un semplice motivo: i precursori impiegati nella petrolchimica se contenessero percentuali elevate di questi metalli distruggerebbero i catalizzatori degli impianti stessi...cosa molto poco redditizia.
        Stesso dicasi per lo zolfo in combustibili raffinati per canoni europei (nell'Est purtroppo il discorso cambia)
        Nell'olio proprio perchè le piante sono nell'atmosfera e assorbono sostanze dal terreno scoprirono percentuali più elevate di metalli pesanti, fino a concentrazioni altissime rinvenute in coltivazioni su terreni inquinati o in prossimità di grandi città...
        Sia chiaro io non sono per niente contro al biodiesel (non l'olio), voglio dire solamente che non è così tanto differente dai combustibili tradizionali a livello di inquinamento se consideriamo anche l'impatto ambientale dovuto alle stesse coltivazioni (pesticidi ecc.) ....
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

vrc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          ti avevo bannato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          noi quì vogliamo solo ridurre le accisie............ per il resto ci sono altre discussioni e se non ne trovi ne apri una nuova
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Secondo me ridurre le accise gioverebbe solo per max 6 mesi.
            Vogliamo scommettere che le compagnie petrolifere in quel frangente si mangerebbero tutto l'aumento?
            Credo che l'unica soluzione possa essere uno studio serio da parte di un'ente terzo rispetto a governo (che riceverebbe troppe pressioni dalle lobbies) e compagnie. Tale studio dovrebbe valutare i veri costi del carburante (tasse escluse) alla pompa, soprattutto in relazioni percentuale agli aumenti.
            Il fatto che sia soprastimato ad hoc dalle compagnie è dimostrato dal fatto che benché in pochi anni il prezzo del greggio sia passato da 25 a 75 dollari al barile (TRIPLICATO!!!), non mi risulta che il prezzo esentasse sia almeno raddoppiato (ricordiamo che una parte del costo è dovuto a raffinazione, stoccaggio e trasporto).
            Con uno studio, SERIO, del genere tante magagne verrebbero fuori...
            Però c'é di buono che con un costo carburante a sti livelli aumenta l'interesse verso fonti alternative, il cui studio veniva prima considerato antieconomico.
            In ultimo, vorrei far notare che l'aumento del greggio in questi anni e in questi termini non è stato voluto dai produttori arabi, ma da chi ha interessi soprattutto nella distribuzione: texani in prima fila (BUsh)

Commenta

Originariamente inviato da Alfone
              Vogliamo scommettere che le compagnie petrolifere in quel frangente si mangerebbero tutto l'aumento?
              Guarda che se ci fosse questo pericolo da parte delle compagnie, in altri paesi europei il prezzo dei carburanti dovrebbe essere come il nostro, invece costano molto meno, il prezzo produttivo dei carburanti difficilmente si alza, anche perchè per fortuna c'è parecchia concorrenza tra le varie compagnie....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da slovik
                Tempo fa studiai per un esame alcuni dati sulle percentuali di metalli pesanti rinvenuti nei comuni carburanti e nell' olio...nei combustibili le percentuali sono ridicole per un semplice motivo: i precursori impiegati nella petrolchimica se contenessero percentuali elevate di questi metalli distruggerebbero i catalizzatori degli impianti stessi...cosa molto poco redditizia.
                Stesso dicasi per lo zolfo in combustibili raffinati per canoni europei (nell'Est purtroppo il discorso cambia)
                Nell'olio proprio perchè le piante sono nell'atmosfera e assorbono sostanze dal terreno scoprirono percentuali più elevate di metalli pesanti, fino a concentrazioni altissime rinvenute in coltivazioni su terreni inquinati o in prossimità di grandi città...
                Sia chiaro io non sono per niente contro al biodiesel (non l'olio), voglio dire solamente che non è così tanto differente dai combustibili tradizionali a livello di inquinamento se consideriamo anche l'impatto ambientale dovuto alle stesse coltivazioni (pesticidi ecc.) ....
                Non so cosa dirti, io ho dati molto diversi...
                anche perchè, usando olio alimentare o ex alimentare, come nel mio caso, di metalli pesanti probabilmente non ce ne sono...

comunque l'olio è da preferire al biodiesel perchè consuma meno energia e inquina meno durante la produzione (calcola che tra il riscaldamento, il metossido e i lavaggi di energia se ne consuma molta d+ rispetto all'olio).In + l'olio può essere prodotto in modo decentralizzato (basta una coltivazione, una pressa e un filtro) mentre il BioDiesel richiede un grosso complesso industriale per avere costi competitivi.

Per il discorso delle coltivazioni, c'è la possibilità di coltivare alghe marine che hanno una produzione mi sembra 20volte superiore rispetto alle coltivazioni terricole, che si nutrono volentieri delle schifezze che si trovano alla foce dei vari fiumi...l'adriatico nord occidentale sarebbe una miniera d'oro, da questo punto di vista...

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83
                  vrc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  ti avevo bannato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  noi quì vogliamo solo ridurre le accisie............ per il resto ci sono altre discussioni e se non ne trovi ne apri una nuova
                  Infatti la discussione non porta a nulla che non siano le alternative, visto che le accise servono per ammortizzare in parte i danni prodotti dai carburanti fossili...
                  Quindi autobannati, visto che fai discussioni inutili!!

Commenta

Originariamente inviato da Alfone
                    Credo che l'unica soluzione possa essere uno studio serio da parte di un'ente terzo rispetto a governo (che riceverebbe troppe pressioni dalle lobbies) e compagnie. Tale studio dovrebbe valutare i veri costi del carburante (tasse escluse) alla pompa, soprattutto in relazioni percentuale agli aumenti.
                    Il fatto che sia soprastimato ad hoc dalle compagnie è dimostrato dal fatto che benché in pochi anni il prezzo del greggio sia passato da 25 a 75 dollari al barile (TRIPLICATO!!!), non mi risulta che il prezzo esentasse sia almeno raddoppiato (ricordiamo che una parte del costo è dovuto a raffinazione, stoccaggio e trasporto).
                    Con uno studio, SERIO, del genere tante magagne verrebbero fuori...
                    Però c'é di buono che con un costo carburante a sti livelli aumenta l'interesse verso fonti alternative, il cui studio veniva prima considerato antieconomico.
                    In ultimo, vorrei far notare che l'aumento del greggio in questi anni e in questi termini non è stato voluto dai produttori arabi, ma da chi ha interessi soprattutto nella distribuzione: texani in prima fila (BUsh)
                    il tuo ragionamento mi piace e condivido pure la soluzione di uno studio SERIO sul giusto prezzo da dare alla benza ! forza raga k qua ci stanno fregando a anni !. ciao o o

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83
                      tu dici di avere una punto diesel giusto ...... ed è euro 1 giusto ???????
                      e se ci tieni tanto alla natura perchè non cambi auto e non prendi una euro 4 con il fap? così vedi che inquinerai ancora di meno della cozza
                      leggo la discussione fino qui...........incominciano le risposte a cavolo........ce l'ho anche io una punto TD che innanzitutto è euro 2 e nn euro 1......me la sono sudata di brutto in quanto studio all'università........alla natura ci tengo anche io ma se permetti io una EURO4 come dici tu nn me la posso comprare ora...........se poi me la vuoi regalare tu allora ok...........

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                      X