annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior motore aspirato di sempre?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

Originariamente inviato da puntomjet
    bhe il motore rotativo..secondo me è una cagata pazzesca..
    consuma piu olio x sino della mia!!!
    !!!!!!!!(devo ancora capire una roba..dlla mia auto...non perde olio..le candele non sono sporche di olio..xo lo consuma..mistero..dove va a finire========!!!!!!!!!!!!!)
    Se lo dici tu.....

ti vedo ferrato in materia.....sai proprio di cosa scrivi.....
    Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

Mazda RX-7 FC3S

Commenta

Originariamente inviato da Darionik
      1° il rotativo con consuma olio, lo UTILIZZA, è previsto che sia così
      2° al momento nessuno ha ricevuto il richiamo ufficiale di Mazda quindi la notizia non è ancora confermata, vedremo quanti motori dovremo combiare.
      3° è il tuo motora che ha problemi! pur girando a regimi ridicoli
      Quoto!
      Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

Mazda RX-7 FC3S

Commenta

Originariamente inviato da Darionik
        1° il rotativo con consuma olio, lo UTILIZZA, è previsto che sia così
        2° al momento nessuno ha ricevuto il richiamo ufficiale di Mazda quindi la notizia non è ancora confermata, vedremo quanti motori dovremo combiare.
        quoto
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2
          se è la stessa che conosco io faceva i 340
          girando su internet ho trovato ke la tipo C "Streamline" ha fatto i 406.3 nel '37 con un 6.5 V16 da 560 cv....

io nn mi ricordo benissimo, è passato un po di tempo...

Commenta

bisognerebbe dare la palma d'oro ai costruttori ke hanno sempre creduto in questo motore particolare...
            io non comprerei mai un auto col wankel forse per paura di doverci mettere un giorno le mani e non saper a ki affidarla e quanto mi costerebbe....
            magari è più affidabile di un motore classico...
            forse è quello il limite di quel motore la poca diffusione....

"Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

"La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
              Oddio, all' epoca dell' IS il motore con la più alta potenza specifica di un'altra casa era la CRX con 81 cv/litro, tutti gli altri costruttori ricorrevano al turbo o stavano sui 75 cv/litro, quindi all' epoca dove non esistevano variatori di fase come ora, un motore con 96 cv/litro era una voce fuori dal coro....
              Che poi parlando di elaborazioni, questo motore può arrivare anche a 210-220cv con un lavoro non troppo approfondito e senza toccare ancora la cilindrata (che è uno degli upgrade più semplici trasformandolo con albero motore e bielle, nel motore della M3 2.3cc).
              A suo tempo direi che ha svolto lo stesso ruolo della S2000 quando è uscita 10 anni dopo....
              All'epoca c'era il crx vtec da 160cv con i suoi 100 cv/litro (in jap aveva 160
              cv)

Io comunque non stavo parlando di elaborazioni, ma di potenze originali che poi, per questioni di omologazione e fiscale in europa sono stati depotenziati, ma solo per una questione meramente tecnica visto che un k20 con scarico completo jap passa tranquillamente i collaudi.

Commenta

Originariamente inviato da kintaro oe
                All'epoca c'era il crx vtec da 160cv con i suoi 100 cv/litro (in jap aveva 160
                cv)

Io comunque non stavo parlando di elaborazioni, ma di potenze originali che poi, per questioni di omologazione e fiscale in europa sono stati depotenziati, ma solo per una questione meramente tecnica visto che un k20 con scarico completo jap passa tranquillamente i collaudi.
                Sicuro? Si parla dei fine 1987, all' epoca non mi pare si parlasse ancora di Vti.....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da .Casper.
                  bisognerebbe dare la palma d'oro ai costruttori ke hanno sempre creduto in questo motore particolare...
                  io non comprerei mai un auto col wankel forse per paura di doverci mettere un giorno le mani e non saper a ki affidarla e quanto mi costerebbe....
                  magari è più affidabile di un motore classico...
                  forse è quello il limite di quel motore la poca diffusione....
                  guarda, questo è esattamente il motivo per cui ho preso la 8 e non una 7 usata, la paura e l'ignoranza che c'è intorno a questo motore, che poi è il suo vero difetto(l'ignoranza)
                  nonostante mi fossi documentato per molto tempo non ho avuto il coraggio e mi sono affidato alla garanzia di 5 anni, devo dire che non ho sentito troppi problemi ne alle 7 ne alle 8 sopratutto rispetto ai vavi FIAT, ALFA, BMW(!?!?!)
                  Ultima modifica di Darionik; 27-08-2006, 14:24.

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                    girando su internet ho trovato ke la tipo C "Streamline" ha fatto i 406.3 nel '37 con un 6.5 V16 da 560 cv....

io nn mi ricordo benissimo, è passato un po di tempo...
                    magari era un'altra...io ho letto solo la targhetta che gli hanno messo davanti al motorshow mi pare...lì diceva 340...la tua magari è una versione usata per fare il record boh...
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

• Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

Io dico:

-1.8/2.0 VTEC di ITR e CTR (8500rpm) / 1.8 VVTL-i Celica TS/Elise/Exige (8300rpm)
                      -1.3 Renesis RX-8 (9500rpm)
                      -4.2 FSI V8 450cv (8250rpm) Audi RS5

Commenta

Sto operando...
                      X