Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Originariamente inviato da ~YoKoHaMa~ Visualizza il messaggio
    Ti capisco MaxE, ma una preferenza bisognerebbe pur darla. Almeno tra i due mali, si può scegliere il male minore (che poi se vedi, proprio male non &#232. Comunque a parte tutto quel che si può criticare a Berlusconi, lui è un grandissimo imprenditore che sa fin troppo bene come risanare, guadagnare ecc. ecc. ed essendo proprietario di aziende immense dalla contabilità vasta e complicata...nel bilancio di uno Stato sa come destreggiarsi. E poi il Berlusca è tra i più ricchi del mondo: mi sai dire che cavolo se ne frega se guadagna qualche miliardo in più o in meno? Ma soprattutto: ha fatto i suoi interessi ecc. ecc. beh, dato che le sue aziende trainano l'economia italiana, i suoi interessi finiscono alla grande anche a favore del Paese e di tutti noi! Ed è stato proprio così, infatti. Comunque, è impossibile accontentare qualsiasi categoria ma certo, il suo governo ha accontentato MOOOOOLTE più persone di quello attuale, non credi? Berlusconi sa come creare ricchezza, ed è proprio questo che ci vuole. In Italia i settori trainanti dell'economia sono soprattutto l'industria e in parte il turismo, e comunque il commercio in generale. Ed essendo settori trainanti dell'economia, non credi che sono proprio i primi da agevolare? Mi dirai: mica possiamo diventare tutti imprenditori? Ti rispondo: e perchè no? Magari. Pensa: tu vendi scarpe e acquisti alimenti e cellulari, chi vende alimentari compra scarpe e cellulari, chi vende cellulari compra scarpe e alimentari; se ci pensi potrei continuare all'infinito, e in tutto il "giochino" sono comunque inclusi dipendenti, operai, prestatori d'opera ecc. ecc.

    Riflettete italiani, riflettete.
    Sulla prima parte sono d'accordo,anche se dimentichi che è anche un vero uomo di cultura,avendo anche un approfondita conoscenza della struttura e delle finalità delle mafie e anche,addirittura, delle logge massoniche.Si certo Lui è il solo che ci può guidare,Lui è l esempio!!! infatti se l ha fatta franca lui possiamo farcela tutti!!!

    per la seconda parte non vorrei deluderti,ma la vita non è ne un gioco di ruolo ne un monopoli... non è che nel giochino includi le persone..

    non volermene,ma la propoganda t'ha fatto male

    edit:"uomo" di cultura
    Ultima modifica di playmaker; 02-11-2006, 01:11.
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. [Hume]

    Commenta


    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      Originariamente inviato da playmaker Visualizza il messaggio
      - non credo sia legittimo credere di poter comprare cose che non sono alla nostra portata..e per nostra portata devono esserlo sia quando si comprano che quando si mantengono!
      Non so come spiegarlo,ma se anche puoi comprarti un bmw 2000 non è detto che poi ti devono mettere in grado di mantenerla,e quando non puoi piu la vendi anche se era il tuo sogno..c'è poco da fare!
      ...che tristezza dover leggere parole di questo tipo ed è ancor più triste dover accettare il fatto che in esse vi sia una logica ed un realismo raggelanti.

      se son riusciti a rubare i sogni dei 20enni, siamo messi davvero poco bene.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Originariamente inviato da playmaker Visualizza il messaggio
        si i 20'000 con tutti i privilegi era una bufala che era passata come catena di sant antonio parecchio tempo fa... ragà controllare le fonti!!!
        Sì era passata anche a me tra le mani e l'ho interrotta, sembrava un manifesto anarchico, era troppo "esagerato" e scritto male, infatti non ci ho dato il minimo affidamento. I 20.000 erano orientativi, in base ad altre fonti più attendibili che non sto qui a dirvi... Ma i privilegi (non quelli della bufala) sono reali, e poi secondo voi ad es. un onorevole che sfreccia a 250Km/h in autostrada (con l'autista-semmai i punti li tolgono a lui) prende una multa e la paga? Con le conoscenze che ha ed il potere della sua carica, di vantaggi ne ha fin troppi - e questi son privilegi!

        Commenta


        • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
          Ricordati che poco tempo fa hanno cominciato ad avere per la testa quell'insulsa idea di bloccare le euro zero perennamente, e quindi non solo in certi orari!! Pure quelle che pagano bollo per 365 giorni all'anno e che già di per se vengono usate raramente, quindi con inquinamento bassissimo!!!

          Il bollo è solo uno dei tanti problemi, non l'unico...
          su questo son perfettamente d'accordo, penso anch io si tratti di un abuso.
          tra l altro le differenze di inquinamento tra non catalitiche a rossa e catalitiche a verde sono mooolto discutibili... quindi tutto il castello costruito sulla presunta "ecologicità" delle catalitiche,che le dà diritto a circolare anche se c'è emergenza inquinamento, perde molta consistenza!
          La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. [Hume]

          Commenta


          • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            ...che tristezza dover leggere parole di questo tipo ed è ancor più triste dover accettare il fatto che in esse vi sia una logica ed un realismo raggelanti.

            se son riusciti a rubare i sogni dei 20enni, siamo messi davvero poco bene.
            vedi forse parliamo di sogni diversi:
            io non sogno ,prima di tutto, il porshe
            io sogno che la maggior parte delle persone riesca a mangiare e a bere-->che possa lavorare senza subire sopprusi e sfruttamento--> che possa istruirsi ed avere un futuro

            certo il porsche non lo butterei via,ma il sogno che ho mi pare piu importante.

            poi se è raggelante porsi dei limiti e non pretendere TUTTO...
            La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. [Hume]

            Commenta


            • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              In ogni caso da Gennaio mi sa che andrò a fare Benzina in Slovenia. Così le tasse sulla benza se le prende la Slovenia e io metto nel serbatoio benzina che spesso è migliore.
              E fra un paio di anni, se mi gira, mi trasferisco proprio oltre confine..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                Originariamente inviato da playmaker Visualizza il messaggio
                vedi forse parliamo di sogni diversi:
                io non sogno ,prima di tutto, il porshe
                io sogno che la maggior parte delle persone riesca a mangiare e a bere-->che possa lavorare senza subire sopprusi e sfruttamento--> che possa istruirsi ed avere un futuro

                certo il porsche non lo butterei via,ma il sogno che ho mi pare piu importante.

                poi se è raggelante porsi dei limiti e non pretendere TUTTO...
                AHAHAHAHAH, perchè te pensi che i soldi che prendono a te tassandoti, aumentandoti il bollo, aumentandoti le accise sulla benzina, aumentandoti l'ICI, l'IRPEF ecc. ecc.. vengono poi usati per far star meglio chi vive in difficoltà?
                Illuso.
                Quei soldi se li pappano loro, se li sprtiscono, li usano per pagare e per farsi pagare "favori" d ialtri personaggi. I ricchi resteranno ricchi e i poveri resteranno poveri, non esistono Robin Hood nel mondo moderno.

                Se vuoi far del bene devi farti il culo te, devi guadagnare il più possibile senza sfruttare gli altri e con quello che guadagni puoi fare beneficienza e/o aiutare chi ne ha bisogno. Se vuoi puoi fare il volontariato che, fidati, è la cosa più sensata che può esistere!!
                Ultima modifica di robi2000ts; 02-11-2006, 01:19.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  Originariamente inviato da immortaldevil6 Visualizza il messaggio
                  mi dispiace,non è cosi,chi vuole e non può ma lo fa,lo fa sapendo di andare a spendere di + è inutile che poi sbrocca,ad ogni modo al contrario di come dici tu sono davvero pochi,gli amanti delle auto e che hanno auto 1 pò potenti,ce ne sono,ma se fosse cosi io andrei in giro in Viper,non posso fidati che c è molta gente che non può,certo se mi vendo casa e tengo il garage,mi avanzano pure bei soldoni,ma se faccio cosi poi è 1 problema mio capisci che intendo?
                  Capisco quel che vuoi dire. Vabbe' ho citato magari un caso meno frequente, anche se il mio amico il Maserati lo tiene comunque, e se può ci fa manutenzione altrimenti aspetta, alla fine non è che fa sacrifici immensi. Però dico anche, circa auto di segmento inferiore come magari il C Premium, ci sono migliaia di persone (ed io ne conosco alcuni) che non potrebbero permettersi auto come Alfa147 da 150CV o Golf da 200CV, ma con finanziamenti e qualche sacrificio se le comprano ugualmente. E sono in forte aumento, credimi. Ora per loro, che hanno già tanto da pagare, aumentare il bollo sarebbe un'ulteriore spesa, che potrebbero certo risparmiare scegliendo auto meno costose ma questa è purtroppo la tendenza generale (come quella del cellulare dai 15anni di età - non so se mi spiego). Io la 147 l'ho presa sì a rate, ma per fortuna non mi pesano e vado benissimo così. E se devo pagare di più di bollo pazienza, una legge è tale e la rispetto. Ma ci sono molte persone che sbavano per questa e altre auto, e vedo giusto che realizzino questo "piccolo" sogno (magari più realizzabile di altri) anche se con un po' di sacrificio (così rende il desiderio realizzato ancora più gustoso), ma che il sacrificio non diventi eccessivo col tempo! Vero è che con pochi euro in più non finirebbero certo in miseria (spero), ma perchè tartassarli visto che loro non sono "i ricchi a cui aumentare le tasse"?

                  Se sono andato oltre scusa, non trovo il post iniziale...
                  Ciao

                  Commenta


                  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
                    il discorso e' diverso

                    non si colpisc el'auto potente peche'' si presume sia di un ricco

                    si colpisce l'auto potent ein quanto bene non necessario, uno sfizio..
                    e il fatto che ripeto sia l'8% del mercato conferma al 100% questa ipotesi..
                    se uno compra un auto x spostarsi mica deve x frza avere cavalleria..io sono cresicuto in una famiglia dove si e' sempre messa la prestazione del veicolo all'ultimo posto e vi arantisc che alla fine ci si spostava dal punto A al punto B pure con 75cv...(e 4,40 metri di auto in 5 con cane gatto e bagagli...)

                    e' ovvio che non si puo' fare l'equazione "auto potente=ricco propietario" sempre
                    Hai ragione, alla fine sono andato forse un po' OT. Ma comunque sia, al di là dello sfizio c'è pure la questione inquinamento. Ma sai cosa penso? Una cosa non necessaria è sicuramente un'auto aziendale maggiore di 2.0cc, ma per quanto riguarda le cose non necessarie e gli sfizi...beh volete tassarci pure gli sfizi e i sogni? Mettete allora anche la tassa sulla figa, così siamo proprio a posto! E comunque, tassare un'auto con più di 100KW perchè considerato uno sfizio è illegale ed anticostituzionale, perchè prima di tutto nega il diritto ad alcune libertà personali, individuali... Diversamente se considerato bene di lusso, che così non potrebbe essere analizzando gli indici di sviluppo sociale del nostro paese, ed aggiungerei quello industriale che offre molte auto potenti (anche oltre i 100KW) a prezzi resi accessibili più o meno a tutti grazie ad incentivi finanziamenti ecc.

                    Commenta


                    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                      In ogni caso da Gennaio mi sa che andrò a fare Benzina in Slovenia. Così le tasse sulla benza se le prende la Slovenia e io metto nel serbatoio benzina che spesso è migliore.
                      E fra un paio di anni, se mi gira, mi trasferisco proprio oltre confine..
                      io sto pensando di prendere residenza in croazia,ho mio nonno che e' nato li percio' posso avere il passaporto anche croato...dopo macchina e assicurazione passo tutto di la'...
                      devo informarmi meglio per la carta verde,sapete come funziona?
                      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X