secondo me fai una cazzata,sono motori delicati.non so fin quando ti convenga..................................................
se questi sono delicati quelli dell Alfa sono di cristallo di boemia lavorato a fiato(senza offesa x nessuno,ma fra i motori a prestazioni alte rimanendo fra le auto + o meno di serie esiste poco di + affidabile,è ovvio però che quei km non sono pochi,dipende come li ha fatti ma conosco uno che ne ha la bellezza di 320mila su un Crx che sembra nuovo,però è sempre stato suo da quando ha preso la patente o pochi mesi dopo e lo ha sempre trattato bene,e oltretutto non ha la minima intenzione di cambiarlo)
la macchina in questione è un integra,non sono andato a vederla ancora,sembra sia stata sempre tagliandata regolarmente
Ma dopo 200k km il diff autobloccante sarà ancora in forma??
secondo voi una macchina con cosi tanti km quanto vale??
azzo,la cosa allora,potrebbe cambiare radicalmente,vedi quanto ti chiede,ma non dev essere troppo,se invece ti fa 1 prezzo altino,quindi normale come quello di una macchina in buona forma,allora gli dici che vuoi la garanzia sul motore,se comincia ah ma no è vista e piaciuta,tu gli dici ok allora piacerà a qualcun altro...
se invece ti fa 1 prezzo basso,allora fai rinfrescare il motore..e vedi come sta il differenziale
la macchina in questione è un integra,non sono andato a vederla ancora,sembra sia stata sempre tagliandata regolarmente
Ma dopo 200k km il diff autobloccante sarà ancora in forma??
secondo voi una macchina con cosi tanti km quanto vale??
Ora mi tiro dietro il disprezzo di mezzo forum....ma...
Una Integra, se con regolare manutenzione, efficente, con quel chilometraggio...non la "butterei" in pista.
La comprerei, e la continuerei a trattare con i guanti, ma per strada, forse qualche track-day, ma non per solo uso agonistico, sarebbe un peccato....
secondo me fai una cazzata,sono motori delicati.non so fin quando ti convenga..................................................
I VTEC sono affidabili, molto.
Ma anche i motori ALFA.
Ho visto motori di quando l'Anonima era ancora Milano girare allegramente con chilometraggi indicibili.
Insomma. Per i motori, di qualsiasi tipo di portanza vitale e come li tieni...niente eccezioni.
I VTEC sono affidabili, molto.
Ma anche i motori ALFA.
Ho visto motori di quando l'Anonima era ancora Milano girare allegramente con chilometraggi indicibili.
Insomma. Per i motori, di qualsiasi tipo di portanza vitale e come li tieni...niente eccezioni.
ci sono anche quelli che fanno cagare e si spaccano,vedi quello del Maserati biturbo 2000cc anni 80,sfondava in continuazione,anche se da guidare era una goduria,nel cofano dovevi portare uno scooter elettrico x tornare a casa,x ciò esistono motori soggetti o meno,a rompersi,che poi a volte ci sia di mezzo anche la manutenzione è vero,ma non sempre,di sicuro questo non è il caso del vtec,xkè è 1 motore davvero molto sicuro e tranquillo nonostante sia abbastanza spinto
ci sono anche quelli che fanno cagare e si spaccano,vedi quello del Maserati biturbo 2000cc anni 80,sfondava in continuazione,anche se da guidare era una goduria,nel cofano dovevi portare uno scooter elettrico x tornare a casa,x ciò esistono motori soggetti o meno,a rompersi,che poi a volte ci sia di mezzo anche la manutenzione è vero,ma non sempre,di sicuro questo non è il caso del vtec,xkè è 1 motore davvero molto sicuro e tranquillo nonostante sia abbastanza spinto
Mai negato.
Mio suocero ha un Biturbo S, unicoproprietario. Dopo 20 anno, fermo da un anno, ha attaccato lo switch sulla batteria, colpo di chaive....secondo colpo di chiave, ed è partito. Minimo regolare, qualche secondo, si scalda. Pronto a partire....motore perfetto.
E' però vero (e non l' ho mai negato), ci sono motori più e meno affidabili.
Il Biturbo derivato da Merak ad esempio è poco affidabile, ma è importante come lo usi. Come per mio suocero, dopo 20 anni, ben tenuto, gira ancora bene.
In sostanza:
Il motore lo devi tenere bene. E allora ti regalerà affidabilità.
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