Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mie idee sul "tuning"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: La mie idee sul "tuning"...

    Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
    non tutti possono permettersi di comprarsi una macchina cosi....e anche se la puoi comprare devi poterla anche mantenere...
    bravo elven! alla fine il discorso è questo, tutto ruota intorno alle disponibilità economiche
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

    Commenta


    • #72
      Re: La mie idee sul "tuning"...

      Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
      P.S. non sapevo che una beta montecarlo si potesse trovare sui 6000...mi sembra pochino
      6.000, non perfette, ma le trovi!

      Commenta


      • #73
        Re: La mie idee sul "tuning"...

        Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        bravo elven! alla fine il discorso è questo, tutto ruota intorno alle disponibilità economiche
        Ihihihihiih!!!
        Sono l'apoteosi dell'appassionato squattrinato!!!
        Solo tanta passione, stop!
        Tutto il resto sacrifici...ma se vuoi divertirti il metodo lo trovi!
        Ho solo questa passione, CACCHIO!

        A costo di prendere una 320i dell'84 coupe BMW E30! Almeno ho un 6 cilindri che canta e 130cv divertenti! Ma non neon e sub....
        Non venite a dirmi che anche questa è troppo. Un buon esemplare 1.000, tiè 1.500 a casa lo porti!

        Commenta


        • #74
          Re: La mie idee sul "tuning"...

          Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
          beh si 320is, però un conto è che non capisci cosa spinge quella persona a spendere tutti quei soldi su una macchina da 4 soldi e un conto è criticarlo.
          Anche io a volte vedo gente che ha speso una barca di soldi per modificare la punto 55, non capisco cosa li abbia spinto a farlo, potevano farlo su una GT, è normale.
          Però non li critico, cerco anche di capire perchè possano averlo fatto, magari perchè non possono permettersi e mantenere una GT.
          Un pò bisogna anche essere comprensivi, ognuno ha le sue possibilità.
          Il tuning è una cosa talmente bella, che appena uno prende la patente non vede l'ora di modificare la macchina.
          Allora come meglio può inizia a modificarla, dopo che ci hai speso diversi soldi e tempo, vale la pena di cambiare macchina e perdere tutti quei soldi che ci hai speso? No, continui a girarci invece di cambiarla, ecco perchè a volte vedi macchine modificate pesantemente anche se sono 1000-1100cc.
          Ti dico questo perchè diversa gente che conosco, a cominciato a modificare la prima macchina che hanno avuto e continua ancora a girarci (uno ha proprio una punto 55).
          Quanti si fanno veramente i conti prima di cominciare a mettere mano alla vettura? Pochi, ci si fa prendere dalla mano e dopo qualche cazzatina che ci può stare, si passa a qualcosa di veramente pesante, tanto che poi senza troppo accorgersene, ci si trova ad aver speso capitali, su cose molte volte che alla prima volta che ti fermano, ti contestano (e più vistosa è più te la contestano), te le fanno togliere, e ci si trova da capo con molti soldi in meno!
          Idem quando poi ci si stufa della propria vettura, o si è obbligati a venderla, pochi danno valore alla vettura personalizzata, perchè è conveniente per chi compra, pagarla come auto originale per lo meno.
          I soldi delle personalizzazioni, li sono davvero sprecati e vedo tanti che alla successiva vettura non gli possono fare niente perchè sommersi di debiti per il solo acquistarla.

          Non so se si è capito, io non sto criticando la personalizzazione spinta o meno che sia, io sto criticando la spesa incontrollata da parte di molti su vetture che si sa già avranno un futuro momentaneo, per di più speranzosi di vincere qualche riconoscimento (e qualcuno pure si incazza se non vince).

          Partecipo ai raduni dal 2001, prima ancora che diventassero una moda, all' inizio ci si trovava per scambiare quattro chiacchiere, il pretesto era la macchina, ma la giornata passava tra amici a parlare anche di altro!, la novità era rappresentata spesso da modelli di vetture che non si erano mai visti, concorsi si premiavano i gruppi più numerosi e simpatici, l'auto più bella (non c'erano soft, medium, hard tuning) e tendenzialmente vinceva l'auto effettivamente più bella presente, raramente vinceva quella che SOLO aveva più roba su degli altri come succede fin'ora, adesso a qualche raduno le cose stanno cambiando, si tende a premiare nuovamente chi fa personalizzazioni più azzeccate nel complesso, ma le critiche mosse da chi spende l'inferno di soldi e non porta a casa niente, ci sono ancora!
          Questa gente lo fa per moda, è sicuro (molti già non si fanno più vedere), ma c'è ancora troppo la mentalità di chi partecipa che se non hai l'auto personalizzata pesantemente non sei nessuno!
          E la passione?
          Quello con la punto 55 può fare comunque belle cose che da chi se ne intende, avrà un apprezzamento, senza spendere follie!, ci sarà sempre qualcuno che critica anche su una cosa fatta bene, ma quelli non capiscono un cazzo e non capiranno mai un cazzo....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #75
            Re: La mie idee sul "tuning"...

            Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
            bravo elven! alla fine il discorso è questo, tutto ruota intorno alle disponibilità economiche
            Ma neanche se uno ha tutti i soldi che vuole, trovo giusto spendere 10.000€ su un'auto che ne vale 1000 (sempre che non si parli di restauro, perchè in quel caso i soldi li riprendi ed hai rimesso in circolazione un modello che era destinato allo sfascio!)
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #76
              Re: La mie idee sul "tuning"...

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ihihihihiih!!!
              Sono l'apoteosi dell'appassionato squattrinato!!!
              Solo tanta passione, stop!
              Tutto il resto sacrifici...ma se vuoi divertirti il metodo lo trovi!
              Ho solo questa passione, CACCHIO!

              A costo di prendere una 320i dell'84 coupe BMW E30! Almeno ho un 6 cilindri che canta e 130cv divertenti! Ma non neon e sub....
              Non venite a dirmi che anche questa è troppo. Un buon esemplare 1.000, tiè 1.500 a casa lo porti!
              ma dipende sempre dall'utilizzo che fai...anche io posso permettermi un 3000 ma dato che faccio 2000km al mese,se non di piu',sarebbe un salasso a mantenerla...non voglio lavorare per mantenere una macchina solo per dire"ah io ho 200 cv,percio' sono un vero amatore del tuning"
              ce chi intende "tuning" come eleborazioni del motore e chi lo intende come sub,neon...
              e' una passione quindi ognuno vive la sua passione come vuole...se dopo per voi che e' amante del tuning solo chi ha una auto da 200cv non so che dire...
              come ha detto matty prima "non sono cavalli che fanno l'uomo migliore"...
              ma per amare le auto devo per forza prendere un bmw m3?o un bmw dell 84 tanto per dimostrare che ho un sacco di cavalli?
              preferisco girare sulla nuova opel corsa da 90 cv anziche un bmw dell'84 con un tot di km e anni sulle spalle,tanto da sembrare un poveraccio che vuole ma non puo' ma che compra un auto vecchia anche da 140 cv ma che ha 20 anni....
              Ultima modifica di elven; 31-12-2006, 15:37.
              Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

              La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

              Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

              Commenta


              • #77
                Re: La mie idee sul "tuning"...

                Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                ma dipende sempre dall'utilizzo che fai...anche io posso permettermi un 3000 ma dato che faccio 2000km al mese,se non di piu',sarebbe un salasso a mantenerla...non voglio lavorare per mantenere una macchina solo per dire"ah io ho 200 cv,percio' sono un vero amatore del tuning"
                ce chi intende "tuning" come eleborazioni del motore e chi lo intende come sub,neon...
                e' una passione quindi ognuno vive la sua passione come vuole...se dopo per voi che e' amante del tuning solo chi ha una auto da 200cv non so che dire...
                come ha detto matty prima "non sono cavalli che fanno l'uomo migliore"...
                Ma non ho detto nulla del genere....
                Te la faresti come seconda auto.
                Io ho una Fiesta, per lavoro ci dovrò fare circa 130 km al giorno. Un guadagno di neanche 1.000 euro mensili, che fai?
                Trovi un rimedio, l'auto che ti ho detto prima, 320i, la paghi mettiamo 1500, trapasso 270 euro, ass 150 euro all'anno, bollo 25 euro.
                Mi sembrano soldi spesi meglio di Sub e lucette. Per me, poi ognuono è libero di spendere i propri soldi come vuole...
                P.S.
                La penso come te sul fatto dei cv, vanno bene anche 75, su una X1/9...l'importante poi non è la potenza pura, ma il divertimento che mi regala. Divertimento che i vari sub e lucette non mi danno....

                Commenta


                • #78
                  Re: La mie idee sul "tuning"...

                  P.S:
                  Ho detto 320i, ma ce ne sono tante altre....

                  Commenta


                  • #79
                    Re: La mie idee sul "tuning"...

                    Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                    come ha detto matty prima "non sono cavalli che fanno l'uomo migliore"...
                    La giro in un'altra maniera:
                    "non sono gli alettoni, sub e neon a fare l'uomo migliore!"

                    Come chi spende 25.000€ per una elaborazione motoristica, uno li spende per una elaborazione estetica, ma alla fine, vale davvero la pena per dire "io sono un appassionato di Tuning?"

                    Guardiamo tanto alla germania come esempio, ma la mentalità è molto diversa che da noi, intanto possono omologare tantissime cose, tanto da poter trasformare un modello che invece di mantenere il valore dell' usato, lo aumenta anche, poi per loro un'auto anni 80, non è "vecchia" da rovinare l'immagine tanto da far passare per barbone chi ce l'ha, basta guardare quanta roba c'è ancora per BMW, Audi, Mercedes e VW olders, poi cosa molto importante, la il materiale costa decisamente meno che da noi, con tutto l'impegno economico che ne consegue per una persona che si pone un progetto da raggiungere.
                    Costasse come da noi, vedresti molte olders in meno.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #80
                      Re: La mie idee sul "tuning"...

                      definire una s2000 una mezza macchina...
                      dire che non vale la pena farsi una spec-c come quella provata...
                      concordo sul fatto ke spendere migliaia di euro per primeggiare ai raduni forse è una cazzata, ma se lo si fa per passione , perchè uno vuole distinguersi, perchè vuole la sua macchina in un certo modo va bene
                      i soldi non sono mica i miei o i vostri , quindi???
                      il discorso è diverso quando vedi uno che non capisce un ca**o e porta la sua macchina dal carroziere solo perchè il tuning vs di moda...e magari da i soldi e gli dice fammela per vincere a qst o quest'altro raduno...qst può fare anke inc...
                      spendere soldi per un ice poi, ma se a uno non piace correre, non va in pista, ma adora la musica sarà libero di spendere i suoi soldi come gli pare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X