annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

6 mesi di galera se guidi ubriaco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 6 mesi di galera se guidi ubriaco

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    il mio post era riferito al quote di kal el
    sorry...

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    sul tuo discorso son daccordo..oddio il limite ci va per forza...certo xò sarebbe melgio andare a fasce...
    chi supera i 0,5 ma nn i 0,8...magari solo multa... chi supera i 0,8 fino a1.. multa e sequestro patente per 3 mesi...chi supera l'1...be li una bella mazzata ci sta..
    oddio.... la distinzione che hai fatto mi pare un pò troppo restrittiva...
    0,5g sono un bicchiere di vino.... è un pò poco... diciamo che così a occhio (nn ho un riferimento "medico") sarebbe meglio: fino a 0,8 niente, da 0,8 a 1,2 solo multa, da 1,2 a 1,5 multa e ritiro, oltre 1,5 mazzata... ora, i valori che ho dato sono un pò a caso (tranne il primo), probabilmente a 1,5 sei in coma etilico ...
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

ho usato lo 0,5 smeplicemente xkè è l'attuale limite... si forse fino a 0,8 ci sta il nulla..
      cmq questa è una tabella trovata in rete da prendere ocn le pizne..
      0,2 Si manifesta una iniziale tendenza a guidare in modo più rischioso, i riflessi sono disturbati leggermente ma aumenta la tendenza ad agire in modo imprudente in virtù di una riduzione della percezione del rischio.
      0,4 Rallentano le capacità di vigilanza ed elaborazione mentale; le percezioni ed i movimenti o le manovre vengono eseguiti bruscamente con difficoltà di coordinazione.
      0,5 LIMITE LEGALE GUIDA Il campo visivo si riduce prevalentemente causa della riduzione della visione laterale (più difficile perciò controllare lo specchietto retrovisore o controllare le manovre di sorpasso); contemporaneamente si verifica la riduzione del 30-40% della capacità di percezione degli stimoli sonori, luminosi e uditivi e della conseguente capacità di reazione.
      0,6 I movimenti e gli ostacoli vengono percepiti con notevole ritardo e la facoltà visiva laterale è fortemente compromessa.
      0,7 I tempi di reazione sono fortemente compromessi; l’esecuzione dei normali movimenti attuati alla guida è priva di coordinamento, confusa e conduce sempre a gravi conseguenze.
      0,9 L’adattamento all’oscurità è compromesso accompagnandosi alla compromissione della capacità di valutazione delle distanze, degli ingombri, delle traiettorie dei veicoli e delle percezioni visive simultanee (per esempio di due autoveicoli se ne percepisce solo uno).
      1 Ebbrezza franca e manifesta, caratterizzata da euforia e disturbi motori che rendono precario l’equilibrio. È manifesta e visibile l’alterazione della capacità di attenzione, con livelli di capacità visiva minima e tempi di reazione assolutamente inadeguati e pericolosi per se stessi e per eventuali terzi. È estremamente difficile in tale condizioni saper affrontare gli imprevisti in modo adeguato e maggior tendenza alla distrazione. I riflessi sono inadeguati e sopiti. Lo stato di euforia rende il conducente in stato di ebbrezza estremamente pericoloso ed imprevedibile; il comportamento alla guida si caratterizza attraverso sbandate volontarie dell’autoveicolo o della moto, guida al centro della strada o in senso contrario, incapacità di valutazione della posizione del veicolo rispetto alla carreggiata.
      > 1 da 1 a 1,5 grammi: lo stato di euforia viene sostituito da uno stato di confusione mentale e di totale perdita della lucidità con conseguente sopore e sonnolenza molto intensa.
      Ultima modifica di Galbyl; 08-03-2007, 22:55.

Commenta

questa un altra
        ,3/°°° Appena euforici Prestazioni leggermente minori specie in persone stanche
        0,5/°°° Euforici, diminuzione delle percezioni; influenza sull'equilibrio. La capacità di guida è diminuita, si rischia di più, si hanno riflessi più lenti di circa il 30%.
        0,8/°°° Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia
        1,6 /°°° Forte diminuzione delle percezioni, riesce appena a camminare Inidoneità assoluta alla guida; è irresponsabile e molesto
        3/°°° ed oltre Stato confusionale, coma, pericolo di morte.

Commenta

quelle tabelle sono molto pessimiste....
          1 bicchiere (200ml) di vino (12,5°) a stomaco vuoto ti da un'alcolemia di quasi 1g dopo 1/2 ora.... nn mi dirai mica che dopo mezz'ora da un bicchiere di vino sei ubriaco... secondo la tabella (prendo lo 0.8) dovresti avere: Perdita di equilibrio, comportamento manifestamente alterato; diminuita capacità di giudizio Il guidatore di veicoli è pericoloso: sorpassi azzardati, velocità eccessiva, non tiene la destra, ondeggia....
          via, nn scherziamo...
          Ultima modifica di mn1186; 08-03-2007, 23:02.

Commenta

si anche a me sembran eccessive come definizioni..ma ripeto mi è cpaitato di sentir persone che dopo una media e una pizza dicevan di avvertir un pò di giramento di testa...ovviamente persone nn abituate a bere certo..indi nn escludo nulla

Commenta

sicuramente ci son persone più sensibili e altre meno, questo è un dato di fatto...
              in effetti è un problema senza soluzione:
              mettere un limite molto basso così da precludere comunque a tutti la possibilità di bere oltre il loro limite, ma andare, così facendo, a rendere illegale anche un bicchiere di vino anche per il quel 90% delle persone che "nn lo sentono" e "rovinarle" (dette persone) con multone e ritiro della patente anche per una sciocchezza;
              oppure alzare il limite ma dare la possibilità a coloro molto sensibili all'alcol di guidare anche in condizioni che nn glielo permetterebbero??

la prima ipotesi (quella attualmente in vigore) è la più sicura, la più redditizia (si fanno + multe, in quanto basta un niente per superare il limite) ma anche la più criticata....

e con questo discorso delirante (ma neanche più di tanto) me ne vo a letto, che ho un sonno che mi sembra, tanto per restare in tema, di essere ubriaco...

Commenta

AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma lo volete capire che ZERODUE 0,2 % lo si supera con DUE BICCHIERINI MEDICI DI SCIROPPO PER LA TOSSE???

OK che non siamo tutti dei superuomini come KAL-EL,ma minchia,nemmeno dopo una boccia di sciroppo inizio ad avere le travegole,questi mi vengono a scrivere che DOPO 0,2 GIA' INIZIO A DIVENTARE PERICOLOSO?

MAGARI INTENDONO DOPO 0,2% DI KRYPTONITE NEL SANGUE,ma io di quella non me ne intendo,magari qualcun'altro si...

Commenta

ma sai che continuando a schernire nn è che fai gran bella figura è...

Commenta

Capita.
                    So di non essere perfetto IO,quindi è giusto che la gente mi critichi.

Commenta

nessuno qua dice di esserlo ma nn vedo xkè tu debba schernire chi la pensa in maniera diversa e si comporta diversamente da te...nn crederai di esser perfetto ma comportandoti cosi senza dubbio migliore si...ovvio che dico lo credi..nn lo sei..

Commenta

Sto operando...
                      X