Oggi mentre percorrevo una strada che portava dall'autostrada verso il centro di Parma sono stato fermato da una pattuglia della polizia, voglio raccontarvela per sapere cosa ne pensate. Percorrevo la strada a circa 65km/h (andavo tranquillo perchè sapevo che c'erano spesso dei velox nella zona) ad un certo punto vedo questa pattuglia che si immette nella strada percorrendo la corsia di accelerazione in maniera allegra (in partenza ha sgommato, andava spedito senza avere nè i lampeggianti nè le sirene in funzione e si stava immettendo nella strada senza mettere la freccia) e io vedendola che si avvicinava ho frenato un pò deciso xkè mi ha quasi tagliato la strada. Vedendomi arrivare il poliziotto alla guida frena anche lui e ci ritroviamo quasi fermi con la mia metà della macchina a fianco della sua, a quel punto mi guarda in cagnesco e mi fa segno di accostare. Io mi fermo e il poliziotto scende e mi abbaia contro che fra pò gli finivo addosso e mi contestava di avere i fendi accesi (errore mio, mi ero dimenticato di spegnerli dopo essere uscito dall'autostrada), mi chiede i documenti in modo brusco e poi inizia a menarmela sui cerchi e la marmitta (è tutta originale la macchina) io rispondo sempre a tono a ogni domanda che mi fa. Poi mi riconsegna i documenti affiancandomi con la pattuglia dicendomi di fare meno l'arrogante perchè erano dei poliziotti (il secondo era sempre stato in macchina). Io gli rispondo che non avevo fatto nulla di male, non correvo e gli ho fatto notare come erano partiti prima di tagliarmi quasi la strada... allora al tipo gli sono girate e mi ha detto che mi avrebbe spedito la multa a casa per via dei fendi accesi. E' possibile che faccia ciò? non dovrebbe essere una cosa da contestare quando ti fermano? io non ho firmato niente e non mi hanno dato nulla a parte i miei documenti... se questa fantomatica multa dovesse arrivare posso contestarla e denunciarli per guida pericolosa e abuso di potere? La cosa mi ha fatto innervosire tanto che sono partito senza mettermi la cintura e tirando la prima fino al limitatore.....
Scusate per la lunghezza del post!

Commenta