Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non Lasciatela Sola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Non Lasciatela Sola

    Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
    a me è sempre piaciuta la tipo... quelle che ho guidato avevano un bel motore (non ricordo le cilindrate, son passati anni) ed erano comode!

    La comodità non é tutto... io ne so qualcosa, meglio "scomoda" ma che va che comoda e che non va!
    Non prendermi per un "pischello", é solo che ai "balenotteri" comodosi preferisco le "anoressiche" scomode ma performanti!
    Robert
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #32
      Re: Non Lasciatela Sola

      Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
      La comodità non é tutto... io ne so qualcosa, meglio "scomoda" ma che va che comoda e che non va!
      Non prendermi per un "pischello", é solo che ai "balenotteri" comodosi preferisco le "anoressiche" scomode ma performanti!
      Robert
      grazie al c....... te c'hai una elise!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


      però con la tua manco la spesa ci fai!!!

      Commenta


      • #33
        Re: Non Lasciatela Sola

        ed in ogni thread si ritorna sempre li... le macchine si dividono in segmenti e famiglie per uno scopo, non per botta di inventina dei giornalisti: la tipo era nata come auto per la famiglia... non per andare a divertirsi facendo gli idioti per strada con sgommate o sorpassi al limite. se si voleva far ciò c'erano ben altre macchine

        Commenta


        • #34
          Re: Non Lasciatela Sola

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          grazie al c....... te c'hai una elise!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


          però con la tua manco la spesa ci fai!!!

          C'é più bagagliaio di quello che credi... certo non é paragonabile per facilità di accesso ad una berlina!

          Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
          ed in ogni thread si ritorna sempre li... le macchine si dividono in segmenti e famiglie per uno scopo, non per botta di inventina dei giornalisti: la tipo era nata come auto per la famiglia... non per andare a divertirsi facendo gli idioti per strada con sgommate o sorpassi al limite. se si voleva far ciò c'erano ben altre macchine
          Mah, mi sembra che fai "di tutta l'erba un fascio"... non perché ho un'auto sportiva sono in giro a fare "l'idiota" come dici tu... in ogni caso i veri "idioti" sono quelli che con auto "normali" si credono Schumacher!
          Robert
          Ultima modifica di Pilotone68; 18-03-2007, 13:28.
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #35
            Re: Non Lasciatela Sola

            Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
            C'é più bagagliaio di quello che credi... certo non é paragonabile per facilità di accesso ad una berlina!

            vorrei comprarmi un'elise........ma dopo l'esperienza che ho avuto con la speedster di mio zio......cavolo se è scomoda!e poi per passare su di un dosso è un casino..........poi per smontare e montare devi chiamare l'ACI! va bene come seconda macchina,per fare il giretto e basta.

            Commenta


            • #36
              Re: Non Lasciatela Sola

              Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
              1 perchè pesava un casino
              2 perchè era inguardabile

              a me le GranTurismo 16V piaciono tuttora sia dentro che fuori
              quanto pesano?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: Non Lasciatela Sola

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                allora,a casa abbiamo 3 uno turbo (1 prima serie e 2 seconda serie) oltre alle altre 4 che abbiamo venduto nel corso degli anni,quindi un pò di esperienza col modello in questione credo di averla......ma non sono uno scienziato.......

                l'ultima arrivata è del 1992 in versione RACING ANTISKID,con abs,clima,tetto apribile e finestrini posteriori (quelli a compasso)elettrici.Qualcuno del club che frequentiamo io e mio cugino ha anche un airbag........
                E' vero che l'abs era montato solo nelle ultima versioni,solitamente proprio la Racing.
                Mentre il tetto apribile era un must (tutte quelle che abbiamo a casa ce l'hanno)poichè il clima all'epoca non era ancora un optional così importante come oggi.........


                la Tipo 2.0 16V GT e la Uno turbo "tipina" 1.4 erano coetanee...........e molti preferivano la uno o la R5 gt turbo.............


                comunque la tipo spingeva forte,quello si............
                ma ne sei sicuro???

                le ultime e poche antiskid fatte su seconda serie risalgono al '90 ...come fai ad averne una rarissima e perlopiù del '93?
                The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                5-10-2000 ---> 29-4-2006
                Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                Commenta


                • #38
                  Re: Non Lasciatela Sola

                  Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v Visualizza il messaggio
                  ma ne sei sicuro???

                  le ultime e poche antiskid fatte su seconda serie risalgono al '90 ...come fai ad averne una rarissima e perlopiù del '93?
                  1992...........

                  cosa vuoi che ti dica..............fortuna......culo.......?

                  comunque ce ne sono ancora in giro,anche se messe maletto.....sulla nostra (l'ultima) in 2 anni abbiamo speso più di 10.000 euro tra riportarla a nuovo a livello di carrozzeria(completamente nuova e originale al 100 %) e elaborare correttamente il motore.

                  penso che tutte queste "uno" a casa siano già troppe.......è inpensabile comprarne ancora.......

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Non Lasciatela Sola

                    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                    beveva come una bestia............
                    e poi erano gli anni della uno turbo 1.4 (che erano praticamente uguali visto che la uno era soprannominata "tipina")che tra l'altro in molte versioni aveva anch'essa l'ABS,il controllo della trazione (chiamato Antiskid),clima,e qualcuna (rarissime)anche gli airbag.......e costava meno mantenerla


                    quindi ti giro la tua domanda del 3d:
                    meglio la tipo 2.0 16v Granturismo o la Uno Turbo i.e. 1.4 Racing Antiskid?
                    stai male?Vatti a prendere un calmante o roba del genere, è un consiglio!

                    unot cn controllo delle trazione, airbag???


                    e poi l'antiskid sarebbe il controllo della trazione? Mi sa che hai della "leggera" confusione al riguardo

                    allora...

                    in primis la uno turbo nn era per niente uguale a quella che era un evoluzione fatta su base fiat tipo 1.8 16v nel 1988 e poi divenuta nel 1990 tipo 2.0 16v e nel 1993 tipo 16v restyling...la unot, come tutte le versioni di gamma uno, venne sopranominata tipino, solo per il semplice fatto che esteticamente aveva delle somiglianze riscontrabili nel portellone post e nel frontale con una calandra a e dei proiettori che assomigliavano appunto a quelli della già presentata fiat tipo (1988)

                    poi...

                    l'abs nella uno nn era affatto di serie in molte versioni...anzi....

                    lil Vero abs, quello progettato dalla bosh, (l'antiskid della ap lockeed nn c'entra nulla...), venne proposto sulla unot soltanto a partire dal 1992, in quell'anno lo si poteva scegliere in alternativa alla racing abs cat ed alla racing cat ed appunto era un impianto che nn aveva nulla in comune, se nn lo stesso scopo per cui era stato progettato, con il + semplificato antiskid...

                    l'abs poi a partire dal 1 gennaio 1993 sarà di serie su tutte le unot, in quanto come si sa a partire dal 1 gennaio 93 tutte la auto sportive dovevano essere dotate di abs e tutte le auto dovevano avere un catalizzatore in seguito alla severe norme antinquinamento usa '83...infatti TUTTE le unot prodotte nel 1993 erano le racing abs cat, dotate appunto di convertore catalitico che col quale la potenza scendeva a 111cv e la velocità max a 200km\h ma restava immutata la coppia di 161kgm a 3500giri, e di abs a 2 canali.....


                    per quanto concerne il controllo della trazione che tu kiami "antiskid", questo controllo delle trazione si ebbe in fiat soltanto nel luglio'99 cn la punto Hgt che lo offriva di serie ed era sopranominato TCS, ossia traction control system, oggi diventato esp.........l'antiskid in fiat portava ad un diverso campo di utilizzazione....

                    qui arriviamo ad 11 anni prima......ossia nell'estate del 1988, periodo in cui si videro girare le prime unot antiskid....



                    l'antiskid era un sistema semplificato di abs, prodotto da una fabrica inglese dal nome ap lockeed, nn c'entra un cakkio cn il + moderno e raffinato abs bosh (ovviamente dico raffinato basandomi su quei tempi), l'antiskid venne utilizzato già dalla ford e poi anke dalla fiat montandolo per la prima ed unica volta nella uno turbo, venne in seguito utilizzato anke su fiesta turbo...

                    l'antiskid specie nelle prime unot su cui venne montato diede una moltitudine di problemi.....auto che nn frenavano, si accendevano spie, freni impazziti insomma di tutto poi la situazione si stabilizzo un pò e si arrivò alla conclusione che si trattava di un impianto che quando era funzionante aveva dei benefici soltanto col bagnato ma nn sull'asciutto...cmq la fiat illusa che si sarebbero risolti tutti i problemi inerenti in suddetto sistema lo presentò anke nel settembre 1989, quando venne presentata la uno turbo 2a serie...

                    al lancio erano disponibili 2 versioni: unot ed unot antiskid..

                    differivano soltanto per il fatto che l'antiskid montava questo impianto...

                    quindi l'antiskid si produsse fino ai primi mesi del 1990, dopo in realtà era ancora disponibile nei listini fiat ma se la si ordinava nn arrivava nulla, in quanto alla fiat , si stava tentando per l'ennesima volta di risolvere i problemi dell'antiskid e quindi sospese momentaneamente la produzione della unot annstiskid fiduciosa che si sarebbero risolti i problemi...ma nn fu cosi....l'antiskid venne poi eliminata definitivamente dai listini fiat...e si studio un altro impianto che è l'abs proposto su unot a partire dal 1992 e che era prodotto dalla bosh


                    per aunto concerne poi il clima che tu dici che era i serie in molte versioni delle unot.....nn è vero manco questo....

                    o meglio è vero in parte..

                    il clima era disponibile come optional sulla fiat un turbo ma SOLTANTO nelle ultimissime versioni 1993 fino a quel momento c'era un normale sistema di riscaldamento o uno + raffinato cm optional ma nn il climatizzatore....


                    passiamo poi al discorso airbag nelle unot....sn rare vero??No rarissime.

                    guarda ti giuro questa nn l'avevo mai sentita...dire che le unot, sia pur rare uscivano cn l'abs è un eresia nel vero senso della parola....propio la uno poi che di sidurezza sia attiva che passiva nn aveva propio nulla...

                    ....guarda...

                    l'airbag in campo fiat venne proposto la prim a volta di serie sull'alfa 164 Q4....


                    nelle prime punto gt era optional
                    Finalmente l'abbiamo fatto!



                    Primi ed unici in Italia sul mito

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Non Lasciatela Sola

                      ettore da statua....


                      mi sembravano strane quelle cose infatti....
                      The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                      5-10-2000 ---> 29-4-2006
                      Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                      Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X