Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

    Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
    Ovvio che non c'è un abisso, solo che ti apsetteresti una sola caratteristica a favore.
    Invece quando il rumore (e le vibrazioni) sono minori che su altre auto, quando i consumi sono migliori rispetto ad altre auto, quando le prestazioni sono analoghe ad altre auto ma ai bassi regimi c'è più coppia (Honda 340Nm, Alfa 310).....insomma sono tante le cose migliori rispetto agl'altri motori.
    Sono migliori di poco, ma 1+1+1+1+1 alla fine fa tanto!
    il problema cmq è che alcuni fattori come la rumorosità ed i consumi magari a te sembrano migliori.....ad altri sembrano migliori su altre....sono troppo soggettivi...come ti dicevo c'è chi fatica a fare i 15 al litro con un m-jet e chi ci fà tranquillamente i 18...il rumore dipende dall'auto...ho notato tantissima differenza ad esempio tra la saab 9-3(davvero una bellissima auto) che monta il 1.9 m-jet e la stilo con lo stesso motore......sembrano 2 auto con diversi motori...anche la GTC mjet è diversa come sensazioni dalla stilo mjet....
    sui dati puramente prestazionali invece nulla da dire xkè alla fine sono quelli..la honda ha più coppia ovvio è anche un 2.2 paragonato ad un 1.9.....
    dalla sua cmq più che tutti questi dati la honda ha il suo punto forte nella realizzazione del motore in quanto ha soluzioni davvero avanti come ad esempio il raffreddamento del turbocompressore anche ad acqua(lato compressore) il fatto che sia tutto in alluminio...ricordo quando fù presentato rimasi nel leggere queste specifiche...uno svantaggio se così si può dire secondo me è il fatto che sia 2.200 e per molti è una questione "psicologica" verso le cilindrate over 2.0.mettici poi le "mode" del momento...qui se chiedi ad uno qualsiasi che macchina vuole ti risponde la golf TDI(ce ne saranno 50-60 solo quelle grigio metallizzato su un paese di 6000 persone)..............purtroppo di civic 2.2 ctdi in giro almeno qui ne vedo davvero poche...........
    ps da sempre cmq continuo a preferire le honda a benzina...lì non c'è storia riguardo al motore

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

      Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
      Nel senso che fino a 2000 e passa giri non succede nulla.....poi esplode con fragore e la senti a 3 km di distanza.....dopo qualche minuto si vede anche la nuvola di fumo che s'innalza nel cielo e si ode il suono del camion dei pompieri....
      Convinto tu!

      Commenta


      • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

        Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
        Poi ci si domanda come mai saltano le turbine....
        E io mi domando com'è che la mia ha 78mila km, gira con 1.8 costante e picchi sopra i 2 e va benissimo..si vede che sai tutto tu!

        Commenta


        • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

          Originariamente inviato da Xturboleon Visualizza il messaggio
          E io mi domando com'è che la mia ha 78mila km, gira con 1.8 costante e picchi sopra i 2 e va benissimo..si vede che sai tutto tu!
          E il turbo originale?

          Commenta


          • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

            Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
            E il turbo originale?
            Sì, ma andrò a sostituirlo quando mi abbandonerà con una Garret come l'originale ma modificata con girante 2mm + grande, alberino e boccole rinforzate..maggior affidabilità e niente lag.

            Commenta


            • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              il problema cmq è che alcuni fattori come la rumorosità ed i consumi magari a te sembrano migliori.....ad altri sembrano migliori su altre....sono troppo soggettivi...come ti dicevo c'è chi fatica a fare i 15 al litro con un m-jet e chi ci fà tranquillamente i 18...il rumore dipende dall'auto...ho notato tantissima differenza ad esempio tra la saab 9-3(davvero una bellissima auto) che monta il 1.9 m-jet e la stilo con lo stesso motore......sembrano 2 auto con diversi motori...anche la GTC mjet è diversa come sensazioni dalla stilo mjet....
              sui dati puramente prestazionali invece nulla da dire xkè alla fine sono quelli..la honda ha più coppia ovvio è anche un 2.2 paragonato ad un 1.9.....
              La rumorosità è migliore perchè se scendi dalla macchina e ti posizioni ad 1m da essa con a 5m di ditanza una Peugeot 407 sw (ultimo modello con 6 mesi di vita) e senti solo quella...è difficile che sia merito di com'è stato insonorizzato il motore.
              I consumi non mi sembrano, sono! Ho fatto la prova con l'Opel 1.7 DTI che avevo prima e consumano praticamente uguale (solo che prima i cavalli erano nemmeno 80) e sullo stesso percorso, fatto insieme in comitiva, con una 147 MJET io ho fatto i 15 e quello con la 147 i 12.
              Queste non sono apparenze!
              Poi se vuoi esserne proprio sicuro prendi Auto del Giugno 2006 dove c'è una prova comparata di consumi di tutte la compatte (e stranamente la Civic risulta la migliore dopo l'ibrida Prius).

              Commenta


              • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                Originariamente inviato da Xturboleon Visualizza il messaggio
                Sì, ma andrò a sostituirlo quando mi abbandonerà con una Garret come l'originale ma modificata con girante 2mm + grande, alberino e boccole rinforzate..maggior affidabilità e niente lag.
                Anche perchè questo turbo girando a 1,8 costante non durerà ancora molto (e non devi essere Barnard per capirlo).....bell'affidabilità!

                Commenta


                • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  uno svantaggio se così si può dire secondo me è il fatto che sia 2.200
                  Invece secondo me il vantaggio è proprio quello.
                  La cilindrata è azzeccatissima per avere consumi minori dei rivali ma uguali prestazioni.
                  Sempre prendendo come esempio la 147 1.9 JTDm da 150cv...cosa cambia dalla Civic come prestazioni? 2km/h in più di vel.max e sempre 2 decimi in più sullo 0-100....praticamente uguali!
                  Solo che quando la Civic fa i 20 al litro la 147 fatica a farne 17.
                  Il 2.2 è un motore meno spremuto e quindi meno assetato e meno "burrascoso" (infatti secondo me va guidato con le uova sotto l'acceleratore, bisogna essere dolci dolci dolci perchè se si vuole la potenza pura non è proprio il motore adatto, anche se non se la cava male).

                  Commenta


                  • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                    Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
                    Anche perchè questo turbo girando a 1,8 costante non durerà ancora molto (e non devi essere Barnard per capirlo).....bell'affidabilità!
                    Dopo 60mila km che gira a queste pressioni posso considerarla una preparazione poco affidabile? Dopo aver girato x 2 inverni a monza con queste pressioni nn credo..non è scoppiata ancora, quando c'è gente che le fa saltare con le pressioni originali e chissà perchè..se i lavori si fanno bene e le macchine le si tratta come si deve le cose durano, altrimenti..
                    Chiuso OT

                    Commenta


                    • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                      Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio

                      Ma nessuno che spara un motivo tecnico/sensazione.
                      Ad esempio l'unico citato più volte è stupido: un diesel non può e non sarà mai sportivo o dare sensazione tale.
                      Madooo parole sante!!!
                      Originariamente inviato da Roby TDI 210
                      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X