Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

    Secondo me il migliore è l'iveco N40 ENT C,

    4 CYLINDERS IN LINE - DIESEL CYCLE:
    125 kW (170 CV) @ 2700 rpm
    560 Nm @ 1200 rpm

    Un diesel nel suo vero ambito.
    Monza:
    YouTube - 207 GTI Monza

    Commenta


    • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

      Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
      Secondo me il migliore è l'iveco N40 ENT C,

      4 CYLINDERS IN LINE - DIESEL CYCLE:
      125 kW (170 CV) @ 2700 rpm
      560 Nm @ 1200 rpm

      Un diesel nel suo vero ambito.

      tira da bestia

      Commenta


      • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

        è anche un 3900cc...
        Monza:
        YouTube - 207 GTI Monza

        Commenta


        • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

          Ad esempio l'unico citato più volte è stupido: un diesel non può e non sarà mai sportivo o dare sensazione tale.
          Che cazzata. Quindi per voi le sportive su due ruote sono solo le 600 cc perchè allungano 16 000 giri ? E le 1000 cosa sono ? Dei trattori che allungano "solo" fino a 11 000 ? E allora i supermotard che girano a 10 000 scarsi van bene per zappare il prato ?

          Commenta


          • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

            Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
            No, certo......peccato che la tua sia un'elaborazione.
            Evidentemente se l'hai fatta è perchè il tuo motore da originale non ti soddisfava abbastanza, no?!
            Allora mi spieghi come fai a dire che il tuo è un gran motore?
            Il mitico Bomber ha risposto già x me dicendo cose giustissime.. io aggiungo che è un gran motore perchè quando hai sotto bielle in acciaio, pistoni Mahle e IC frontale maggiorato di serie,che ti permettono di portare la potenza da 150 cv a quasi 230 avendo solo qualche problema di frizione e di turbina alla lunga, non può che essere tale..
            Un benza non l'ho preso perchè x avere anche solo le mie attuali prestazioni, quindi di un Cupra R all'incirca (che cmq ha molta meno ripresa) dovrei avere dei consumi assurdi, quando io faccio ora 14km/l di media, 18km/l a 130-140 in autostrada e 6-7km/l in pista.. chi me lo fa fare? X avere prestazioni superiori devo andare su Suby e Lancer ma non posso permettermi di mantenerle x cui..

            Commenta


            • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

              Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
              Beh ma lui ha preso la Leon perchè consuma molto meno di una a benza di analoga potenza, anke se la TDI è pesantemente elaborata...
              E credo che l'abbia presa Diesel perchè lui facendo tanti km, prendendone una a benza avrebbe dovuto accendere un mutuo...
              Certo ke se avessero fatto uscire una leon da 230 cv originale, lui avrebbe preso quella, ma dato ke nn c'era ha pompato il suo 150 cv ori per farlo andare un tantino di più, pur rimanendo nell'affidabilità e con consumi buoni...
              Questo però non vuol dire che SECONDO LUI il Tdi da 150 cv non sia il migliore tra i diesel solo perchè ha dovuto prepararlo per adattarlo alle sue esigenze...

              Ma poi chi ha detto ke lui ci deve farl le gare... Entrare 2 o 3 volte l'anno in pista per sfogarsi non è far gare...
              Minkia ti faccio mio avvocato!

              Commenta


              • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                Io faccio il ricambista e posso tranquillamente dirvi che:

                BMW ha come sempre motori potentissimi e parecchio affidabili nelle loro parti meccaniche fatta eccezione per la turbina (320d soprattutto) che invece secondo una classifica stilata da uno dei maggiori fornitori italiani garret/holset, sarebbe la seconda in ordine di fragilita' dopo la renault megane 1.9dci...

                VW/AUDI ha anch'essa motori potenti e abbastanza affidabili eccetto alcune parti meccaniche (raccordi di plastica ,termostato , pompa acqua) e pero' c'e' anche da dire che consumano mezzo litro d'olio ogni 7-8k km

                FIAT sta crescendo anche se e' indietro rispetto alle concorrenti tedesche e cmq c'e' da dire che a parte le solite rotture che capitano solo in fiat (pompa dei freni ecc ecc) il multijet 150cv e' cmq un ottimo motore forse uno dei piu affidabili....ed e' anche abbastanza performante con dei consumi giusti

                Sulle giapponesi non ho molta esperienza ma posso dirvi che mi e' capitato di rifare una turbina ad una avensis e costava di listino oltre i 2.000 euro...quando x esempio quella di una a6 ne costa 1.300

                In conclusione se dovessi fare una classifica sul miglior motore diesel x le esperienze avute fin ora dico multijet fiat...se si fa un calcolo fra affidabilita, consumi, prestazioni ,prezzo ricambi , reperibilita' ricambi, costo manodopera x installazione dei ricambi secondo me il piu competitivo o cmq uno dei piu competitivi e' il mjet

                Commenta


                • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                  Originariamente inviato da Don Camillo Visualizza il messaggio
                  Che cazzata. Quindi per voi le sportive su due ruote sono solo le 600 cc perchè allungano 16 000 giri ? E le 1000 cosa sono ? Dei trattori che allungano "solo" fino a 11 000 ? E allora i supermotard che girano a 10 000 scarsi van bene per zappare il prato ?
                  Ma lui infatti parlava di sensazioni...
                  Un diesel può spingere tanto, magari anke più di un benza, ma non darà mai la sensazione di sportività che ha un motore da 9000 giri...
                  O almeno, questa è un mio parere...
                  Per esempio, secondo me anke i turbo benza tipo Evo non danno la sensazione di sportività e di "macchina da corsa" ke possono dare una M3 o una s2000 nel pieno dei giri... Che poi l'Evo vada di più dell'S2000 non c'è dubbio, ma se si parla di sensazioni, siamo su un'altro pianeta...
                  Originariamente inviato da Roby TDI 210
                  Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                  Commenta


                  • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Io faccio il ricambista e posso tranquillamente dirvi che:

                    BMW ha come sempre motori potentissimi e parecchio affidabili nelle loro parti meccaniche fatta eccezione per la turbina (320d soprattutto) che invece secondo una classifica stilata da uno dei maggiori fornitori italiani garret/holset, sarebbe la seconda in ordine di fragilita' dopo la renault megane 1.9dci...

                    VW/AUDI ha anch'essa motori potenti e abbastanza affidabili eccetto alcune parti meccaniche (raccordi di plastica ,termostato , pompa acqua) e pero' c'e' anche da dire che consumano mezzo litro d'olio ogni 7-8k km

                    FIAT sta crescendo anche se e' indietro rispetto alle concorrenti tedesche e cmq c'e' da dire che a parte le solite rotture che capitano solo in fiat (pompa dei freni ecc ecc) il multijet 150cv e' cmq un ottimo motore forse uno dei piu affidabili....ed e' anche abbastanza performante con dei consumi giusti

                    Sulle giapponesi non ho molta esperienza ma posso dirvi che mi e' capitato di rifare una turbina ad una avensis e costava di listino oltre i 2.000 euro...quando x esempio quella di una a6 ne costa 1.300

                    In conclusione se dovessi fare una classifica sul miglior motore diesel x le esperienze avute fin ora dico multijet fiat...se si fa un calcolo fra affidabilita, consumi, prestazioni ,prezzo ricambi , reperibilita' ricambi, costo manodopera x installazione dei ricambi secondo me il piu competitivo o cmq uno dei piu competitivi e' il mjet
                    Scusa ma i ben noti problemi al volano alle testate agli iniettori e alle centraline dei TDI 140 CV VW-AUDI ?

                    Commenta


                    • Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                      Originariamente inviato da Xturboleon Visualizza il messaggio
                      Il mitico Bomber ha risposto già x me dicendo cose giustissime..
                      Originariamente inviato da Xturboleon Visualizza il messaggio
                      Minkia ti faccio mio avvocato!
                      Beh ma io e te abbiamo ampiamente dimostrato di essere sincronizzati cerebralmente da quella volta ke abbiam risposto la stessa cosa nello stesso minuto...
                      Originariamente inviato da Roby TDI 210
                      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X