Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 ferma da 5 anni !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

    Originariamente inviato da Hal Visualizza il messaggio
    Come mia la spia dell'airbag potrebbe darmi problemi ? Dici che la centralina potrebbe aver subito danni essendo stata così tanto tempo senza corrente elettrica ?

    il tuo unico problema ora è "se va il motore". se funziona, mettiti a controllare la marmitta e i finestrini. ma prima assicurati che l'auto cammini.

    perchè non dovrebbe funzionare il finestrino?
    dai su, calmati, fai fare due giri d'avviamento a vuoto e accendila. se va poi controlla tutto... se no ti fai pippe mentali per nulla.

    poi preoccupati di gomme, olio, cinghia. poi di cerchi, marmitta, finestrini e accendisigari
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #52
      Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

      Se posso esserti d'aiuto io ho messo in modo una fiat uno turbo dopo 3 anni e le uniche accortezze che ho preso prima dell'avviamento, sono state:
      ho svitato le candele e spruzzato dentro abbondante svitol, poi ho aggiunto mezzo litro di olio nonostante il livello era massimo tanto se partiva l'avrei cambiato, ho controllato la cinghia e spruzzato dello svitol sui tendenti, ho messo 5 litri di benza ed a quel punto ho collegato i cavi e girato la chiave, stando attendo a far caricare la pompa della benza prima, dopo un paio di prove è partita e solo dopo ho fatto tutto il resto...

      Commenta


      • #53
        Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

        Ma ancora non hai provato a metterla in moto?

        Commenta


        • #54
          Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Ma ancora non hai provato a metterla in moto?

          Se aspetta ancora un pò la macchina si rifiuterà automaticamente di accendersi...
          Originariamente inviato da alex.bellux
          ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

          Commenta


          • #55
            Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

            Cambia la batteria che ormai sarà ovalizzata ok basta..
            La mia testa è ferma da ben oltre cinque anni..dite che è ovalizzata?

            A me è capitato con una cliente.. con la 500 del suo defunto marito..non la vecchia cinquecento ma quella nuova diciamo.. i topi avevano mangiato la base della batteria,alcuni cavi della centralina e la scatolotta fusibili :|...ihihihihhi che bello vedere i segni dei dentini :P
            Ultima modifica di Golf.5; 10-04-2007, 20:57.

            Commenta


            • #56
              Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

              Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
              per me ti stai creando troppi problemi, mettila in moto e controlli tutto!
              l'unico problema puo essere la spia dell'air bag, ma basta attaccarla al computerino che hanno in peugeot e ti sparisce!
              già in un altro post ho letto di questa spia e problemi ai tuoi air bag..sinceramente di 206 ne ho fatte tante tante ma mai ho riscontrato quel problema ..

              Commenta


              • #57
                Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

                ok...su questo avte ragione..sto calmo e lascio da parte le paranoie ! venerdì vado e l'accendo facendo prima degli accurati controlli di base come mi avete gentilmente suggerito tutti voi. Poi penso al resto. L'auto DEVE riprendere vita. Però adesso mi sto chiedendo una cosa....per far caricare la pompa della benza basta che faccio il primo scatto alla chiave, aspetto almeno 10 sec e poi do lo scatto decisivo ? Altra cosa...secondo voi, sempre a titolo preventivo(ecco di nuovo le paranoie), potrebbe essere utile fare una bella pulizia del circuito di raffreddamento versando un pulitore specifico e poi cambiando tutto il liquido ? e che ne dite se pulisco anche il circuito di lubrificazione e poi scolo tutto cambiando il filtro e pulendo anche la coppa ? l'auto non ha raggiunto i 25mila km...è praticamente nuova..ma io sono pignolo, lo sapete !

                Commenta


                • #58
                  Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

                  guarda tutto quello che elenchi di certo non gli fa male quindi fai quello che vuoi....ti abbiamo elencato i controlli DA FARE...il resto è tutto grasso che cola,controlla,cambia,rettifica,pulisci,stucca e vernicia tutto quello che vuoi....
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                  http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

                    Accendi Sta Macchina!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Peugeot 206 ferma da 5 anni !

                      Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
                      guarda tutto quello che elenchi di certo non gli fa male quindi fai quello che vuoi....ti abbiamo elencato i controlli DA FARE...il resto è tutto grasso che cola,controlla,cambia,rettifica,pulisci,stucca e vernicia tutto quello che vuoi....
                      Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! caro eta beta !!! questo mi piaceeeeeeeeeee !! Non vedo l'ora di perderci il sonno !! che dite.....mollo l'università ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X