Per quanto riguarda il discorso spia airbag è solo un errore momentaneo che resta memorizzato in centralina: si cancella con appositi dispositivi tipo examiner.
E ti racconto cosa mi è capitato di recente.
Potresti trovare qualche spunto interessante.
A casa di mio nonno (guarda caso i nonni c'entrano sempre) c'è un motocoltivatore che veniva usato per arare l'orto.
Con l'avanzare dell'età del nonno, il motocoltivatore viene sempre più "dimenticato" nel garage e sta lì per 10 anni e forse più.
Dovendo sistemare un po' l'orto mi sono detto "Rimetto in moto il vecchio motocoltivatore".
Le operazioni che ho fatto sono state:
1. Smontare la candela, controllare la distanza degli elettrodi, pulirla.
2. Smontare il carburatore e pulirlo con lo svitol.
3. Svuotare completamente il serbatoio e i tubi dal serbatoio al carburatore.
4. Rimontare il tutto e mettere benzina nuova (facendola arrivare fino al carburatore).
5. Togliere il filtro dell'aria.
6. Tirare la corda per la messa in moto.
DOPO che è andato in moto, ho pensato al resto (cambiare olio motore, pulire il filtro dell'aria e metterci olio nuovo).
Mi manca ancora di cambiare l'olio del cambio, ma intanto ara che è un piacere.
Per la tua auto penso che potresti segiure uno schema simile al mio (naturalmente adattandolo un po').
In particolare è inutile smontare il serbatoio se ancora non sai se la macchina va in moto.
Quindi stacca il tubo della benza dopo il filtro.
Immergi tale tubo (fai una prolunga se il tubo è corto) in una bottiglia contenente benzina nuova.
E poi metti in moto.
Se va (sottolineo SE) spegni il motore soddisfatto e dedicati alle altre (e più costose) operazioni.
realisticamente,le fasce si saranno incollate,le varie tubazioni in gomma potrebbero essersi deteriorate,quanto alle cose che hai detto tu o altri,come l'impianto elettrico e i cerchioni ovalizzati xkè fermi da troppo(lol),sono davvero un problema secondario,però se non 6 del settore probabilmente fai prima a prenderne un altra
Ma è partita sta macchina?
Speriamo non si sia ovalizzata la chiave...
non può partire o meglio,le fasce si attaccano anche con otto mesi,un anno,magari 2 ma 5 anni sono attaccate per forza,però la ruggine che si va a formare non determina per forza che il motore non si metta in moto,quindi potrebbe anche accendersi,però va rifatto lo stesso,perchè perde compressione e se uno vuole spostarsi con quell'auto in modo + o meno normale,finisce con lo spaccare entro pochissimo tempo,e la macchina ad ogni modo non andrà mai bene
Ultima modifica di desmotronico; 12-04-2007, 19:15.
Commenta