Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenere la scia nelle auto comuni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Mantere la scia nelle auto comuni

    certo che serve^^
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #22
      Re: Mantere la scia nelle auto comuni

      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      Confermo.
      Ai tempi dietro un furgone ci feci circa 60 km con una panda 750 ad una velocità media di 120 consumando un buon 30% in meno
      approfittatore parassita
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #23
        Re: Mantere la scia nelle auto comuni

        okkio che, su strade aperte al pubblico, per "stare davvero in scia", si rischia di non rispettare le distanze di sicurezza...

        per non parlare del fatto che arriva anche meno aria sul radiatore e sull'IC (per chi lo ha).
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #24
          Re: Mantere la scia nelle auto comuni

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          okkio che, su strade aperte al pubblico, per "stare davvero in scia", si rischia di non rispettare le distanze di sicurezza...

          per non parlare del fatto che arriva anche meno aria sul radiatore e sull'IC (per chi lo ha).
          indubbiamente ce da tener conto moltissime cose se fatta in strade pubbliche e che spesso e pericoloso , ma in una pista su un lungo rettilino penso sia palusibile
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #25
            Re: Mantere la scia nelle auto comuni

            Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            indubbiamente ce da tener conto moltissime cose se fatta in strade pubbliche e che spesso e pericoloso , ma in una pista su un lungo rettilino penso sia palusibile
            sì sì... oltre che plausibile, può anche essere utile... basta tener conto del fatto che, oltre una certa distanza, la scia diventa "turbolenza"... ed allora i vantaggi si tramutano in svantaggi.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #26
              Re: Mantere la scia nelle auto comuni

              Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              approfittatore parassita
              La prossima volta gli sparo una ventosa e vado a traino così risparmio il 100%

              Commenta


              • #27
                Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                sì sì... oltre che plausibile, può anche essere utile... basta tener conto del fatto che, oltre una certa distanza, la scia diventa "turbolenza"... ed allora i vantaggi si tramutano in svantaggi.
                Infatti la scia su (auto)strada è pura disquisizione accademica, roba da esperimento (e rischioso!).
                Ho provato pure col burgman 400 (non avendo il fegato di attaccarmi al culo del camion) ed erano più le oscillazioni indotte dai vortici parassiti che altro!
                Sempre dal punto di vista prettamente accademico, se ti metti in al confine tra scia e turbolenza "agevoli" chi crea la scia perchè in realtà gli riduci (a lui) i vortici parassiti.
                Ultima modifica di Alfone; 26-04-2007, 12:11.

                Commenta


                • #28
                  Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                  Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  La prossima volta gli sparo una ventosa e vado a traino così risparmio il 100%
                  Io uso un arpione tiene di più

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                    la "scia" serve soprattutto ai ciclisti... quello che si fa il cu** è sempre il primo... e gli atri godono.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      nelle normali auto quanto conta mantenere la scia in termini di guadagno "prestazionale"? come sulle auto da corsa o di formula1?
                      E poi ci si lamenta quando si va in culo alle makkine ke stanno davanti perkè "frenano di colpo".....
                      Se mi trovo uno ke sta attaccato al culo della mia makkina...gli inkiodo all'istante....e poi gli rido anke dietro....
                      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                      Cleaned Style Rulez..!!
                      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X