Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenere la scia nelle auto comuni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Mantere la scia nelle auto comuni

    Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
    In pista ho corso per anni.....e IN PISTA la scia è fondamentale...ma PER STRADA è una cosa da idioti a mio avviso...
    E cmq in QUALSIASI caso ki tampona la makkina ke lo precede è SEMPRE dalla parte del torto....
    Soprattutto mi da molto fastidio chi sta attaccatissimo e fa le luci quando davanti ho una fila immane di persone in corsia di sorpasso... una bella frenatina la faccio anch'io...
    Monza:
    YouTube - 207 GTI Monza

    Commenta


    • #52
      Re: Mantere la scia nelle auto comuni

      in america , con il criuse control usavo la scia di qualsiasi auto davanti a me per andare meglio , specialmente per evitare di toccare l accelleratore , e devo dire che funzionava , in italia non ne vedo l utilità considerando anche che la in america per il 90 % le interstate sono dritte per miglia e miglia
      Ford Fiesta Mk7

      Commenta


      • #53
        Re: Mantere la scia nelle auto comuni

        Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
        in america , con il criuse control usavo la scia di qualsiasi auto davanti a me per andare meglio
        il sistema ACC l'ho usato solo una volta regolato su uno che era in "carovana" con me... ma la distanza la decide il cruise quindi niente scia.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #54
          Re: Mantere la scia nelle auto comuni

          Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
          In pista ho corso per anni.....e IN PISTA la scia è fondamentale...ma PER STRADA è una cosa da idioti a mio avviso...
          E cmq in QUALSIASI caso ki tampona la makkina ke lo precede è SEMPRE dalla parte del torto....
          Ti ricordo che l'assicurazione non paga quando c'è dolo (e se ti va di sfiga le altre auto che si fermano per dare soccorso poi testimoniano contro di te o comunque il tizio riesce a dimostrare il tuo dolo).
          E in quel caso ti becchi una denuncia penale per danneggiamento + eventuali lesioni.

          Commenta


          • #55
            Re: Mantere la scia nelle auto comuni

            Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
            Mi ricordo ai tempi che un po' influiva pure con la vespa truccata...
            eh sì... dietro ai bus guadagnavi di brutto!

            Commenta


            • #56
              Re: Mantere la scia nelle auto comuni

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Certo ma se non ci sono venti contrari o laterali, quindi con aria ferma, questa sarà minore.
              sì, ma quello che succede in galleria, guarda caso, succede solo in quelle con un unico senso di marcia... in pratica dal momento che entri vieni lievemente risucchiato, quindi è come se andassi col vento in poppa!

              Commenta


              • #57
                Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                scusate eh ma mi sembra un pò una strunzata!!!


                dunque ok se ci si in dietro a un auto si prende la scia, e l'auto di dietro non avendo il vento che la "frena" come quella d'avanti prende un pochino di velocità in +...provato anche io personalmente....buono....fino qua...

                mo che cazzarola centra che l'auto d'avanti deve essere identica a quella di dietro (panda-panda...etc...) l'importante è che l'auto d'avanti sia o identica o + grande per "usufruire al max della scia" se fosse +piccola servirebbe a meno, ma cmq servirebbe....


                cioè...


                NON è CHE SE AVANTI C'è UNA "VOLVO POLAR" LA "106" DI DIETRO NON NE USUFURISCE XKè NON SI TRATTA DELLA MEDESIMA CARROZZERIA!!! CHE MINKIATE SONO??? se c'è un'auto muro avanti che va mi toglie completamente il problema.....non è che ci vuole archimede x capirla sta cosa....
                penso che volesse dire che il modo CONCRETO di misurarlo artigianalmente è quello, quindi un confronto diretto tra macchine uguali. sta di fatto che se sei in scia a uno te ne accorgi eccome che la tua macchina va di più...

                Commenta


                • #58
                  Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  scusate eh ma mi sembra un pò una strunzata!!!


                  dunque ok se ci si in dietro a un auto si prende la scia, e l'auto di dietro non avendo il vento che la "frena" come quella d'avanti prende un pochino di velocità in +...provato anche io personalmente....buono....fino qua...

                  mo che cazzarola centra che l'auto d'avanti deve essere identica a quella di dietro (panda-panda...etc...) l'importante è che l'auto d'avanti sia o identica o + grande per "usufruire al max della scia" se fosse +piccola servirebbe a meno, ma cmq servirebbe....


                  cioè...


                  NON è CHE SE AVANTI C'è UNA "VOLVO POLAR" LA "106" DI DIETRO NON NE USUFURISCE XKè NON SI TRATTA DELLA MEDESIMA CARROZZERIA!!! CHE MINKIATE SONO??? se c'è un'auto muro avanti che va mi toglie completamente il problema.....non è che ci vuole archimede x capirla sta cosa....
                  innanzitutto buongiorno.....era per far capire che se davanti hai una macchina con dieci cavalli in più....o le gomme più strette....o qualunque altra variabile a favore se ne fotte della tua scia e ti da via!...
                  quindi per fare un confronto accettabile servono 2 auto uguali....
                  tutti lì....non ci vuole pitagora per capirla sta cosa....
                  "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                  http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                    Originariamente inviato da ballero85 Visualizza il messaggio
                    penso che volesse dire che il modo CONCRETO di misurarlo artigianalmente è quello, quindi un confronto diretto tra macchine uguali. sta di fatto che se sei in scia a uno te ne accorgi eccome che la tua macchina va di più...

                    grazie della comprensione.....buongiorno....
                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                      Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
                      In pista ho corso per anni.....e IN PISTA la scia è fondamentale...ma PER STRADA è una cosa da idioti a mio avviso...
                      E cmq in QUALSIASI caso ki tampona la makkina ke lo precede è SEMPRE dalla parte del torto....
                      quoto...ragazzi le scie prendiamole solo in pista...non x strada ke è inutile e pericoloso...cerchiamo di divertirci ma col cervello...
                      dal punto di vista prestazionale conta,certo,ma fino ad un certo punto...un conto è prendere una scia a 300all'ora con una formula uno..un altro è col pandino a 100...la resistenza offerta dall'aria è ben diversa...quindi a 100 una scia è quasi inutile...ke guadagni,2 km/h?un vantaggio migliore si può avere in termini di consumi,xke stando in scia "schiacci" di meno...tutto qui..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X