annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
    visto che ho 4 macchine non ho soldi da spendere in medicine...
    Frase della settimana.

Non meriti neanche risposta per il post seguente.

Commenta

Originariamente inviato da HardTechno Visualizza il messaggio
      Frase della settimana.

Non meriti neanche risposta per il post seguente.
      mantenerle costa
      comunque mi devo ricordare di non postare a quest'ora, che così come in strada, anche quì si incontrano soggetti poco raccomandabili
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

vabbé allora così non facciamo leggi che tanto tutti dovremmo rivolgerci al buon senso...a questo punto come dici tu neanche i limiti di potenza servono...se io neopatentato devo autocontrollarmi!!
        nessuno rispetta il limite dei 100km/h è un dato di fatto, a prescidere dall'auto potente o no. come pure i più grandi superano ampiamente i limiti. in autostrada o c'è quello che se la fa tutta in corsia di sorpasso lampeggiando che deve correre o c'è quello che si fa la passeggiata e crea pericolo.
        io ho senso della legge, ma chi non ce l'ha ha bisogno di essere castigato, in questo caso multato, fermato...
        un blocco sarebbe la soluzione perfetta...di certo non ci saranno + incidenti dovuti all'alta velocità
        Quindi, una legge perde il suo valore perchè nessuno la rispetta?????? Interessante questo concetto derivante dal profondo sud, credo propio che andrebbe approfondito meglio....potreste aprire una caccia al mafioso, poi se diventa un abitudine sparare ai mafiosi non verrà neanche più considerato reato! .
        Sul concetto di autolimitazione cos' è che ti risulta tanto difficile da capire?????? I limiti di potenza li hanno messi, propio perchè esistono persone come te le quali per rispettare la legge devono avere un mitra in fronte...sia chiaro non dico che dovreste andare tutti sempre a 100 km/h, se ci scappano i 105 o i 115 km/h io non ne farei un dramma, così come non ne faccio un dramma se ci scappano i 145 anzichè i 130 km/h, tutti i ben amati coglioni giovani che si ammazzano non sgarano di 10 o 20 km/h(ed è grazie a loro che hanno ideato la legge), ma di tanto e troppo spesso sotto al culo avevano auto troppo potenti quindi ben vengano le limitazioni, perchè se tutte superano i 100, un conto è stracciare i limiti di velocità con una punto 1200 un altro conto è polverizzarli con una 145 quadrifoglio per esempio.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

mantenerle costa
          comunque mi devo ricordare di non postare a quest'ora, che così come in strada, anche quì si incontrano soggetti poco raccomandabili
          eh si, considerato il fatto che non le puoi neanche muovere se non accelerare a folle...
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
            Idee per i test no, io mi son fatto la mia esperienza partendo con una C2 VTS, passanto per una 206 GTi per finire con un Coupè T16 235cv e percorrendo più o meno 150.000km in 3 anni scarsi. Sono sempre qua.
            Giusto per coerenza,riporto integralmente dei tuoi posto per cui sei stato bannato per 1 mese.

Tu per me sei il classico esempio di neopatentato esaltato,mi stranisce il fatto che i tuoi genitori non ti dicano niente.

Ditemi voi se con gente del genere non c'è bisogno di qualche limite sulle autovetture.

Io faccio circa 50.000km all'anno di autostrada.

Quando ci son lencondizioni viaggio sul serio, in ogni caso basta sempre una sfanalata e i "chiodi" si spostano.

Se non si spostano e lo fanno apposta c'è sempre la corsia destra ...

Se alzassero il limite a 220 prenderei sempre diverse multe.

Comunque non voglio passar da arrogante e rileggendomi mi sembra invece di dar questa impressione.

Io non sono uno che corre sempre e comunque.

Se non ci sono le condizioni il cervello è attaccato al piede destro e sono il primo a rallentare.

Solo che tipo ad esempio nel tratto Milano-Parma dell'Autosole ... 4 corsie, non rompo i maroni a nessuno se stiracchio a 250.

Poi facendo davvero tanti km, il 98% in autostrada, (praticamente c'ho preso la patente ), mi vien naturale spingere più degli altri.

L'importante come ho detto è utilizzare il cervello, e cercare di anticipare/prevedere il comportamento dell'auto che ti precede.
            RICCIO COME BACK

Commenta

che discussione mutevole, originale, e costruttiva...flames, offese, grammatica e pochi post utili...la seguo solo per leggere chi la spara + grossa...
              -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
              Originariamente inviato da Assetto Cromato
              alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
              Originariamente inviato da Terror
              den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Eccomi,ho 5 minuti.
                Quel che intendo io per TEST SERIO per la patente (ovviamente un'idea a grandi linee,non ho tempo ne voglia per stilare un'esame con tutti i pro e contro,mi pagassero potrei anche mettermici...)
                potrebbe essere:

1-Test psico attitudinale.
                Se non hai un minimo di livello intellettivo,hai malattie che non ti permettono una stabilità mentale o sei uno psicotico è giusto che tu non abbia la patente,quindi test di ragionamento logico minimo,colloquio APPROFONDITO con uno psicologo.
                (e in tal caso è un DOVERE dello stato procurarti il modo di muoverti,altrochè darlo a quei culoni di politici...)

2-Test fisico di requisiti minimi.
                Se non hai abbastanza forza per pigiare sul freno,non hai le mani abbastanza veloci per riprendere una sbandata,ti viene il fiatone a scendere dalla macchina,non ti si gira il collo per fare manovra,la patente non devi averla.

2-Test attenzione sotto stress.
                Perchè uno deve poter riuscire a guidare anche mentre bestemmia al vivavoce,o al casello della tange di Milano sud il venerdì alle 6 di pomeriggio.
                Quindi rispondere alle domande mentre si fa step e si schiaccia un pulsante quando si accende una luce di fronte a te.
                Sembrerà da mongoli,ma guidando si fanno anche piu cose contemporaneamente.

3-Test di guida vero.
                Cioè una guida mista di traffico,statali e autostrada di almeno un'ora,poi un parcheggio o due,e bisogna valutare se uno è a suo agio a guidare,no mandarlo in giro che va a strattoni... poi uno in un'ora fa in tempo anche a mettersi a suo agio,invece che fare 15 minuti con il culo stretto e l'esaminatore sul collo.
                Questo probabilmente richiederà piu ore di foglio rosa e guide varie,e richiederebbe anche uno spostamento dell' attenzione sul fatto che uno sappia VERAMENTE guidare o meno,non se tiene le mani sul volante alle 9,20 invece che ale 9,15 o se tiene la prima mezzora al semaforo o mette (come fanno tutti dal giorno dopo che hanno la patente) la folle per rimettere la prima quando viene verde.

4-Corso di guida sicura minimo obbligatorio.
                Come già detto in un piazzale,percheggio chiuso o un kartodromo.
                Auto appositamente dotate di dispositivi che obblighino IL GUIDATORE a correggere una sbandata.
                Quindi frenata con due ruote sul viscido e due sull'asfalto,senza ABS o ESP,senza girarsi.
                Quindi evitare un'ostacolo sul bagnato,la solita prova di frenare,mollare il freno,evitare l'ostacolo,rifrenare.
                Esercizio di recupero di un sovrasterzo improvviso e inaspettato,tramite per esempio manomissione dell'impianto frenante su comando dell' istruttore,ed esercizio di recupero di sottosterzo,che anche li non è tutto perduto quando il muso tira dritto... e spesso a picchiare di coda ci si fa meno male.
                Bisognerebbe insomma scegliere 4/5 prove che rappresentino le situazioni piu pericolose esempio che possono accadere per strada da superare OBBLGATORIAMENTE per ottenere la patente,se non ci arrivi perchè sei negato per la guida,ciccia,vai coi mezzi pubblici.

Già così direi che le patenti in giro sarebbero molto meno... o quanto meno i deficenti con la patente in giro sarebbero molti meno...
                Ovvio,costerebbe di piu fare esami così,ma quanto avete detto che si spende per morti e feriti?
                Quelle spese li di sicuro diminuirebbero...

Certo diminuirebbero anche gli introiti da acquisto auto nuove... benzina... tasse... multe...

Ora fuggo,stasera poi leggo,mi raccomando continuate a beccarvi e stuzzicarvi che fate un bel teatrino.

Commenta

Risultato con i nuovi test di MAURI6 patenti su 100
                  e ne sarei contento

inoltre aggiungerei esame teorico ogni 2 anni
                  Giar gente che non conosce le nuove segnaletiche
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

bravo mauri...

bel post...la tua idea è oro...purtroppo però l'attuabilità è nulla nel nostro paese...
                    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                    Originariamente inviato da Assetto Cromato
                    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                    Originariamente inviato da Terror
                    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                      Giusto per coerenza,riporto integralmente dei tuoi posto per cui sei stato bannato per 1 mese.

Tu per me sei il classico esempio di neopatentato esaltato,mi stranisce il fatto che i tuoi genitori non ti dicano niente.

Ditemi voi se con gente del genere non c'è bisogno di qualche limite sulle autovetture.

il problema con gente simile è ben piu grande e sta alla radice, limitare l' automobile è propio una delle ultime cose, ma non diciamo altro.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...
                      X