annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
    Ma se uno fa 50.000km in città impara solo a muoversi.

In pista, uno fa dritto e si gira un paio di volte qualcosa in più su come portarla impara.

Così le teste di cazzo o si impauriscono o almeno non fanno le cappelle che si leggono qui sul forum spesso.
    Quindi tu dici che la guida dell'esame dovrebbe svolgersi in pista?
    RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      In realtà accettando l'iscrizione ad un forum (uno qualsiasi) si accetta anche di impegnarsi a parlare in un linguaggio comprensibile a tutti, ma soprattutto a rispettare le regole grammaticali e sintattiche della lingua di riferimento.
      Detto questo, forme dialettali o colloquiali non andrebbero usate.

Ad ogni modo non saper coniugare i verbi nell'uso di un periodo ipotetico, come non essere in grado di usare il congiuntivo nelle situazioni adatte, sono considerati come delle gravi lacune alle quali è meglio rimediare.
      Arrabbiarsi con gli altri per questo non aiuta di certo a migliorare il proprio italiano.

The more you know.
      mi pare che predichi bene razzoli male........
      ad ogno modo uno che si presenta con "avete rotto il cazzo" dovrebbe essere un minimo più onesto e obbiettivo nel voler dare indicazioni su come usare la lingua italiana.....ah pensandoci bene non è per caso una forma dialettale.....( io......via) con che coraggio vieni a parlare di queste cose.
      se ti riferivi a me nel discorso dell' arrabbiarsi , io non mi sono arrabbiato per niente, ho solo risposto alla discussione che era partita.
      rileggiti i post ( i tuoi ) e........leggi meglio prima di parlare....
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
        Quindi tu dici che la guida dell'esame dovrebbe svolgersi in pista?
        Che sia da svolgersi epr strada non ci sono dubbi.

Però una giornata di lezioni e un test sulle stesse può venire effettuata in pista, secondo me.

Non per fare il tempo migliore, ma per sentirsi la macchina tra le mani non fare ciò che noi vogliamo faccia. E' fondamentale. La prima volta anche se uno cerca il traverso ( :angelo: ) si spaventa, dopo un paio di volte ci si fa il callo e magari al posto di spaventarsi uno inizia a ragionare.

Quindi le lezioni sarebbero le classiche da corso di guida sicura. Per il test ci sto pensando.

Un qualcosa tipo:
        -Se non eviti il fantoccio e/o butti giù coni non passi il test.
        -Se ti giri dopo essere passato su una lastra di metallo che ti scompone il posteriore (l'ho visto in un video, spettacolare) non passi il test.

Cose così, sinceramente ora altre non ne saprei.
        Ultima modifica di Morpheus '89; 16-03-2008, 19:29.
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

l'incidente al 90% dipende dalla testa di chi guida, le auto di oggi sono molto + sicure di quelle dei anni 80 e inizio anni 90, nei anni 80 le cinture di sicurezza salvavano la vita fino a circa 50km orari oltre a questa velocita' i punti di ancoraggio delle cinture si deformavano sotto le forze dell'onda d'urto e la cintura lasciava sbattere le persone contro il cruscotto che a sua volta si spostava contro al conduncente ma la parte + micidiale era il piantone dello sterzo che spesso si abbateva contro la testa del guidatore ropendogli l'osso del collo a volte fino alla decapitazione il cruscotto schiacciava il corpo dei passeggieri provocando gravi ferite....
          oggi la cintura salva sul serio la vita i punti di ancoraggio sono posti in zone indeformabili dalle onde d'urto il cruscotto ancorato nello stesso modo resta nella sua posizione il piantone dello sterzo collassa senza spostare il volante dalla sua posizione fornendo il punto di partenza dei airbag che si gonfiano tenendo conto della forza dell'urto e della statura di chi siede sul sedile le cinture pretensionate impediscono al corpo di muoversi in avanti sbattendo contro le cinture....
          credo che non allaciarsi le cinture su un'auto di ultima generazione sia da imbecille nei anni 80 fino a una certa velocita' non serviva + ma oggi puo' salvare la vita fino a 80km/h.....
          questo video mostra il crash test di 3 ford sierra dell' 83 che urtano un palo a 60 80 e alla fine a 90 km orari quello che accade nell'abitacolo fa capire come molte persone hanno perso la vita nel passato....
          e se confrontato con un crash test moderno non si possono non notare i passi avanti fatti nella sicurezza attiva e passiva ormai l'incidente dipende da chi guida o dalle condizioni dell'asfalto e della visibilita' le auto oggi vanno sempre dove punta il volante grazie all' ESP....
          [YOUTUBE]-uGGvJjR5jw[/YOUTUBE]
          il secondo mostra i crash test delle berline del 92 bmw serie 3 mercedes fiat croma e non c'e da stare allegri si nota il cedimento dei punti di ancoraggio delle auto - costose .....
          [YOUTUBE]VoQzMArEC4c[/YOUTUBE]
          Ultima modifica di Medioman; 16-03-2008, 20:00.
          Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Sdra.

Se proprio vogliamo fare i mongoli... visto che si chiamano mongoli quelli della mongolia e non mongoloidi...

E se proprio io volessi fare il GRATTACULO caro amico 037 visto che ignoravi questa cosa sei IGNORANTE in quel campo.
            Ma non sto qui a fare velate offese come fa qualcun'altro,se volessi mandarti a cagare lo farei in modo diretto,e mi terrei la mia settimana bonus di ban.

E smettiamola di fare i bambocci,Cristo.
            Vado in doccia,siccome ho finito il mio lavoro,spero quando torno ad aprire stasera o domattina di non trovare la discussione chiusa...
            ahahhha sei simpatico (a modo tuo), ma lo sei;ti richiamo subito all' ordine perchè grattaculo qui dentro non si può utilizzare , i vari professori di grammatica storgono il naso a leggere cotanta puerilità nel linguaggio; ah... per inciso io non ti volevo mandare a fanc........anche io se lo volessi fare, lo farei tranquillamente, non avrei nessun problema , ho ironizzato sulla tua "città" di provenienza.
            detto questo, e volendo fare un pò di chiarezza visto come dici te di non fare i bambocci ( mi è piaciuto il plurale) la "discussione" è cominciata proprio quando abbiamo riparlato della famigerata panda, e qui scusami se te lo dico ti sei sentito tirato in causa........il grattaculo della situazione, mi pare...non cominci con 0 utilizzando tra l' altro termini non proprio diciamo così simpatici........ ho capito che lo dicevi a mò di battuta..però....
            ciao
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
              "se avessi voluto la tua opinione te l'avrei chiesta" è della irrealtà a casa mia.
              "se volevo la tua opinione te l'avrei chiesta" non è un periodo ipotetico, hai ragione: NON E' ITALIANO!

non è il caso di sottilizzare sul "specifica che si deve usare il trapassato". ho già parlato di "usare di modi e tempi verbali" corretti (nel caso specifico, sbagliati entrambi).
              se si hanno dubbi si consulta il libro (cosa che faccio, e ho fatto anche io prima di scrivere).

Dai fine.
              guarda.......( e poi chiudo, perchè come discussione è veramente sterile.........stò migliorando il mio italiano ), che il tempo giusto che avrei dovuto usare è: se avessi voluto (cong. trpassato) la tua opinione te l' avrei chiesta (cond. passato ), non sò cosa tu volessi intendere con irrealtà, e non mi interessa nemmeno; detto questo, mi pare che tu NUOVAMENTE abbia voluto riprendere un "vecchia discussione" di qualche tempo fà, non ne capisco a che titolo e il senso, ma se ti fa sentire appagato allora fallo;
              rileggendo i tuoi post ( eh sì io me li rileggo prima di scrivere) ho notato un paio di cosette ( si può scrivere cosette?):
              parli di lacune grammaticali, di usare il libro ( ancora a consultare il libro!) del fatto che non è italiano: ma a te non è mai successo di errare un tempo grammaticale.... e poi guarda caso ( vieni a fare il "prof." solo a me... non è che rosichi qualcosa, per quello che ci siamo detti l' ultima volta? ), spero di nò; così facendo caro mio denoti scarsa flessibilità di ragionamento......guarda allora non ti consiglio l' università qualora tu la volessi fare o la stai già facendo, perchè i modi di ragionare così, vanno da poche parti, intendo gli esami:
              un consiglio, prima di minchiaggiare su cosa uno sbaglia, come lo dice, prima capiscine il senso, poichè se parliamo di lacune grammaticali, a te manca il mi a.. "avete rotto il cazzo"........che brutte parole, non si dicono, non stà bene, sto pronome personale lo vogliamo mettere oppure no!!! ma volgiamo parlare dell' uso di "balengo"; suvvia come vedi qualche pecca scappa un pò a tutti, non è il caso di stare a polemizzare inutilmente...........sei d'accordo com me...spero di sì.
              un consiglio, ( l'ultimo lo giuro) passa il tuo tempo in modo un pochino più costruttivo e un pò più in pace con gl' altri.
              ciao
              fine ot?

Commenta

A parte che "avete rotto il cazzo" è una espressione che ha un senso compiuto anche da sola, se la finite veramente (sono 6 post che andate avanti a dire "e poi chiudo") fate un favore a tutti.

Commenta

Ma se uno fa 50.000km in città impara solo a muoversi.

In pista, uno fa dritto e si gira un paio di volte qualcosa in più su come portarla impara.

Così le teste di cazzo o si impauriscono o almeno non fanno le cappelle che si leggono qui sul forum spesso.
                  le teste di cazzo come dici tu dopo un esame del genere si sentirebbero in diritto di fare tutto quello che vogliono sulla strada, perchè sono bravi.

Invece come le si danno facilmente dovrebbero levarle a vita altrettanto facilmente, e risolviamo il problema
                  ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Che sia da svolgersi epr strada non ci sono dubbi.

Però una giornata di lezioni e un test sulle stesse può venire effettuata in pista, secondo me.

Non per fare il tempo migliore, ma per sentirsi la macchina tra le mani non fare ciò che noi vogliamo faccia. E' fondamentale. La prima volta anche se uno cerca il traverso ( :angelo: ) si spaventa, dopo un paio di volte ci si fa il callo e magari al posto di spaventarsi uno inizia a ragionare.

Quindi le lezioni sarebbero le classiche da corso di guida sicura. Per il test ci sto pensando.

Un qualcosa tipo:
                    -Se non eviti il fantoccio e/o butti giù coni non passi il test.
                    -Se ti giri dopo essere passato su una lastra di metallo che ti scompone il posteriore (l'ho visto in un video, spettacolare) non passi il test.

Cose così, sinceramente ora altre non ne saprei.
                    Ehm,e la trasferta in pista quanto costerebbe?
                    Non è dovunque che ci sono queste struttura attrezzare,bene che vada fai mediamente 200 km no?

Poi,prima che prendi confidenza col mezzo passa un po' di tempo,praticamente ti spari una giornata di prove no?

cioè,non sono tutti che dopo mezz'ora cominciano ad arrivare al limite della vettura e perdere il culo no?

Per te quanto dovrebbe durare questa sezione di test in pista?
                    RICCIO COME BACK

Commenta

Perchè non cambi la testa delle persone con un solo test, se me lo trovate facciamo il vostro.

Ma almeno si evitano disastri per cagate. E un corso di guida sicura non insegna ad andare assolutamente più forte. In più, spesso si fa in piazzali, neanche in pista.

Piacerebbe cambiare la testa delle persone con un esame, non si può.
                      Ho solo detto che fare due tre manovre di emergenza aiuta in generale.

La pista così come è intesa per fare sti test non è una autodromo internazionale.

Un kartodromo outdoor basta e avanza. Se no anche un piazzale bello grande chiuso appositamente.

Confidenza con la macchina non serve prenderla. I corsi di guida sportiva non durano mica mesi, durano 2 giorni i più lunghi. Si va si accende e via. Guidare è anche saper adattarsi a cose nuove, se no è come impararsi a memoria nozioni giusto per il compitino di storia
                      Ultima modifica di Morpheus '89; 16-03-2008, 20:56.

Commenta

Sto operando...
                      X