annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
    Spero questa discussione non venga chiusa , ma come ho già avuto modo di argomentare sarei favorevole ad una legge che limiti l'auto guidabile i primi tre anni di patente a 60Kw/t .

Questo perchè :

sono stanco di vedere ragazzini neopatentati su Mini a sfrecciare a 130Km/h su strade urbane , affrontare curve a gomito a 140 e dopo la curva coinvolgere altre 2 auto in un incidente , e che quando uscito dall'auto, invece di ringraziare qualcuno in alto che li ha guardati e salvati , si mette ad inventare scuse sul perchè le altre auto siano state sulla sua traiettoria e cercando di trovare la scusa da dire ai propri genitori.

Sono stufo di vedere gente a 210 km/h (contachilometri bloccato su quella velocità) in strade di collegamento tra 2 paesi , dove a fatica passano 2 auto, travolgere, perchè ha perso il controllo della propria vettura , una persona rimasta in panne per una ruota da cambiare,perdendo la vita loro stessi e chi purtroppo li si era fermato , gettando nel lutto 4 famiglie ed un paese intero, ed il padre ancora a dire , fosse vivo gliela ricomprerei quell'auto.

Molte e molte altre argomentazioni sono già scritte nell'altro post , cmq io firmo la petizione , non contro , ma a favore .
    sono con te...
    è un indecenza... c'è chi da neo patentato ha la buona coscienza di non correre e non fare le cavolate, di non bere quando guida ecc ecc... e c'è chi non ha coscienza...
    conosco chi ha distrutto la macchina il primo giorno di patente per aver tirato il freno a mano...
    non c'è di mezzo solo la vita di chi guida ma anche di altre persone...
    è ovvio che questo non capita solo ai neopatentati ma è un altro discorso... i neopatentati che si buttano senza saper portare una macchina e senza conoscerla bene sopratutto con la macchina del papi per farsi vedere... la maggior parte delle volte sono danni assicurati
    Toretto's Team Member # 38_Citroen C1 Black Panthere... Pure Pink Style!!

--->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ - SOCIA #19<---
    Don't Call Me Baby!

c1club.forumcommunity.net venitemi a trovareeeee

Commenta

Originariamente inviato da kim_C1_ Visualizza il messaggio
      sono con te...
      è un indecenza... c'è chi da neo patentato ha la buona coscienza di non correre e non fare le cavolate, di non bere quando guida ecc ecc... e c'è chi non ha coscienza...
      conosco chi ha distrutto la macchina il primo giorno di patente per aver tirato il freno a mano...
      non c'è di mezzo solo la vita di chi guida ma anche di altre persone...
      è ovvio che questo non capita solo ai neopatentati ma è un altro discorso... i neopatentati che si buttano senza saper portare una macchina e senza conoscerla bene sopratutto con la macchina del papi per farsi vedere... la maggior parte delle volte sono danni assicurati
      lo sai che se tu dovessi prendere la patente ora non potresti prenderti la C1? questo non è un contros enso?
      e già se fanno portare la 500 nuova è una macchina che può fare i 170...180 senza neanche metterci tanto, e a disposizione per tenere tale velocità si hanno gommature minime freni mini ecc. ecc.
      i limiti avevano senso prima, quando le auto erano molto meno potenti, si limitava a 1.4, 1.6 ed era fatta
      oggi un 1.4 ha 120cv, tra un paio di anni i limiti saranno comunque impossibili da attuare perché la potenza delle auto sale sempre + così come le dimensioni e il peso va a diminuire (confrontate nuovi modelli con i vecchi tipo mazda 2 twingo ecc.)
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
        lo sai che se tu dovessi prendere la patente ora non potresti prenderti la C1? questo non è un contros enso?
        e già se fanno portare la 500 nuova è una macchina che può fare i 170...180 senza neanche metterci tanto, e a disposizione per tenere tale velocità si hanno gommature minime freni mini ecc. ecc.
        i limiti avevano senso prima, quando le auto erano molto meno potenti, si limitava a 1.4, 1.6 ed era fatta
        oggi un 1.4 ha 120cv, tra un paio di anni i limiti saranno comunque impossibili da attuare perché la potenza delle auto sale sempre + così come le dimensioni e il peso va a diminuire (confrontate nuovi modelli con i vecchi tipo mazda 2 twingo ecc.)
        bhe io ho preso la patente ormai dai quasi 5 anni, che centra ora la mia macchina? io ho guidato i primi tre anni la macchina di mia mamma, 1.3 16 v motore sportivo e quella si che va... ma chissà come mai non ho mai fatto incidenti o cavolate... vi ricordate i ragazzi che sono morti sul maserati del padre per farsi vedere con il macchinone e che sapevano guidare veloce??
        il problema è che i tempi sono cambiati, cambiano le abitudini dei ragazzi e i modi di fare... e cambia qualsiasi cosa, pure l'enfasi nell'avere la patente... (anche più grandi ce ne sono di teste bacate, che guardando la ferrari in tv escono e si fingono piloti e rischiano la loro vita e vite altrui)
        non conta quanti km/h ha una macchina segnata sul conta km, l'importante è metterci la testa... e io vedo mia sorella e i suoi amici che sono appena maggiorenni che questa testa non ce l'hanno...ora non dico tutti i 18 enni... eh sia chiaro..

Don't Call Me Baby!

Commenta

bhe io ho preso la patente ormai dai quasi 5 anni, che centra ora la mia macchina? io ho guidato i primi tre anni la macchina di mia mamma, 1.3 16 v motore sportivo e quella si che va... ma chissà come mai non ho mai fatto incidenti o cavolate... vi ricordate i ragazzi che sono morti sul maserati del padre per farsi vedere con il macchinone e che sapevano guidare veloce??
          il problema è che i tempi sono cambiati, cambiano le abitudini dei ragazzi e i modi di fare... e cambia qualsiasi cosa, pure l'enfasi nell'avere la patente... (anche più grandi ce ne sono di teste bacate, che guardando la ferrari in tv escono e si fingono piloti e rischiano la loro vita e vite altrui)
          non conta quanti km/h ha una macchina segnata sul conta km, l'importante è metterci la testa... e io vedo mia sorella e i suoi amici che sono appena maggiorenni che questa testa non ce l'hanno...ora non dico tutti i 18 enni... eh sia chiaro..
          la testa non ce l'hanno neanche per portare una panda veramente...cioé proprio per guidare, però la colpa è anche dell'esame per la patente alquanto ridicolo!!
          comunque è una legge stupida, non permettere di guidare C1 500 600 ecc.. è un contro senso!! poi invece si possono guidare octavia altea tigra...20000€ di macchina e motori non proprio chiodi
          SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

la testa non ce l'hanno neanche per portare una panda veramente...cioé proprio per guidare, però la colpa è anche dell'esame per la patente alquanto ridicolo!!
            comunque è una legge stupida, non permettere di guidare C1 500 600 ecc.. è un contro senso!! poi invece si possono guidare octavia altea tigra...20000€ di macchina e motori non proprio chiodi
            purtroppo guidare è un diritto... si in effetti è un controsenso se poi dicono anche che vogliono abbassare l'età per la patente ai 16 anni...
            è un peccato che la testa non ci sia, e questo è anche un rischio nostro che guidiamo da anni e prudentemente...
            bisogna cercare di tamponare la situazione anche se non ci sono molti modi per farlo..

Don't Call Me Baby!

Commenta

ho prestato la bmw a gente di 25/30 anni e andavano come i matti anche in città, e non la presto +...un mio amico ha una 330xd 34 anni e in città pare che è in circuito, infatti ha assoporato il dolore di una bella botta, una macchina non si è fermata allo stop, lui andava a manetta e buummm...

comunque raga una delucidazione in merito, la massa dev'essere a vuoto? tipo sto osservando i dati tecnici della skoda octavia dal sito skoda, mi porta massa a vuoto con conduecente per la 1.4 1305kg , max 1495kg (enrtrambe in massa a vuoto)

poi a parte massa complessiva kg 1890

per la 1.6 1375/1565 kg, complessiva 1960

ora la 1.4 si può portare con qualsiasi peso
              la 1.6 solo se il calcolo viene fatto con la massa a vuoto maggiore che però non è neanche la complessiva ??? alla fine quale verrà presa in considerazione??? sul libretto ne escono 3 di masse??

Commenta

hai la vaga idea di cosa sia capace una Maserati?????????? Anche se avevi la Swift turbo vecchia edizione limitata non puoi nemmeno avvicinarti a quello di cui è capace una Maserati, che è ovvio non è una macchina per inesperti o neo-patentati. Quindi dal dire che sono dei coglioni, all' affermare che l' importante è solo e soltanto la testa sbagli. Vedi, le cose vanno fatte per gradi, perchè se dai un auto che colma lo 0-100Km/h in meno di 4.3 sec a uno che non ha mai guidato per più di 30 km da solo, allora l' importante è il culo, non la tanto fantomatica "testa" .
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  hai la vaga idea di cosa sia capace una Maserati?????????? Anche se avevi la Swift turbo vecchia edizione limitata non puoi nemmeno avvicinarti a quello di cui è capace una Maserati, che è ovvio non è una macchina per inesperti o neo-patentati. Quindi dal dire che sono dei coglioni, all' affermare che l' importante è solo e soltanto la testa sbagli. Vedi, le cose vanno fatte per gradi, perchè se dai un auto che colma lo 0-100Km/h in meno di 4.3 sec a uno che non ha mai guidato per più di 30 km da solo, allora l' importante è il culo, non la tanto fantomatica "testa" .
                  eh no è sempre la testa, altrimenti una maserati sarebbe inguidabile in città per tutti...
                  ma poi se sto problema è sorto x quei 4 cretini che si sono fatti pappa con M6 e maserati (a prescindere con i controlli inseriti è difficile perdere il controllo delle moderne supercar, bisogna proprio cercarsela) mettiamo un limite a tot kw o cv e non se ne parla più...solo così si eviterà di far guidare dei jet e si permetterà di guidare auto normali...normali, oggi una piccola diesel ha tranquillamente 100cv e più!!
                  per permettere di guidare le auto normali dei genitori, 180-200cv servirebbero, una golf tdi ne ha 170..
                  Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 10-03-2008, 01:12.

Commenta

raga ma allora sta legge c'è o nn c'è?
                    New Facebook ~ Blog ;

È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
                    Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

Commenta

per permettere di guidare le auto normali dei genitori, 180-200cv servirebbero, una golf tdi ne ha 170..
                      Alla faccia dell'auto normale!

Un limite sensato lo vedo sui 75-80 cv, non di più.
                      Engine Division

Commenta

Sto operando...
                      X