Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorpreso ladro in auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sorpreso ladro in auto...

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    La politica nel mondo fa si che una persona, non importa di che nazionalità nè del suo status (cittadino dello stato, dell'unione europea, extracomunitario in o non in regola) se trova un lavoro possa farlo, mettendosi in regola.
    In italia c'è una regolamentazione tale che se un extracomunitario arriva e trova un lavoro, potenzialmente in regola (cioè per il quale il datore è pronto a regolarizzare la sua posizione) non può farlo.
    La "legge" bossi fini fa si che uno debba trovare il lavoro prima di entrare in italia (per e-mail?per telefono?per lettera?chi è talmente idiota da concederti un lavoro senza conoscerti?????ma anche se sei italiano?!?), se non non è possibile.
    La trafila legale è più complessa per trovare lavoro che per essere rilasciati dopo un crimine...
    Praticamente la legge punisce più chi vuole lavorare (che va all'estero e si integra) di chi vuole delinquere (o non trova altra possibilità).
    Chi è che deve essere piuù incazzato?

    Piccolo esempio:
    Tra chi si lamenta di non poter legalmente omologare le modifiche sull'auto, quanti le hanno fatte lo stesso?Nessuno?
    O chi le ha fatte vien malvisto per aver violato la legge?
    è illegale, e soprattutto inutile, non serve avere l'auto elaborata per sopravvivere.
    Ma qui mi pare che gli unici commenti siano positivi, e soprattutto che se uno viene fermato sono le FdO ad essere considerate una rottura di coglioni.

    Altro esempio:
    Uno viene qui per lavorare, e non può farlo...perchè la legge non glie lo permette, o meglio, la trafila alla quale si dovrebbe sottoporre (tornare nel suo paese, nel quale magari è a rischio in quanto perseguitato politico, ricevere la chiamata e tornare qui) è troppo onerosa.
    Cosa dovrebbe fare?
    Lavorare in nero?
    Perchè non dovrebbe andare a rubare?
    è illegale, e sbagliato...ma mangiare è INDISPENSABILE!
    Vorrei vedere cosa fareste se vi trovaste in un posto dove la gente vi è ostile (aiuto zero) e non aveste da mangiare.
    Per non parlare del fatto che per avere il permesso di soggiorno si perde tempo utile, ho avuto vari colleghi extracomunitari, che dovevano prender giornate di permesso/ferie per fare una carta che quando arrivava era già spesso scaduta...
    Eppure lavoravano 10ore al giorno, e pagavano le tasse...se ho un lavoro fisso, perchè devo andare io a fare un permesso di soggiorno quando nella "società informatizzata" basterebbe un controllo nella lista degli occupati per sapere se uno lavora o meno, e mandare per fax il permesso?
    A uno passa la voglia di stare in regola...
    E soprattutto, ad un datore di lavoro passa la voglia di assumere regolarmente degli extracomunitari, e tanti li assumono in nero...

    Qui manca la volontà di fare distinzione tra chi vuole lavorare e chi non ne ha nemmeno la minima intenzione...
    Questo serve alla politica, per spostare l'attenzione della gente.
    E questo è il gioco a cui si presta chiunque cerchi una soluzioe semplice ad un problema complesso.
    Anche io la penso così, basterebbe seguire le nazioni come Germania e Francia dove sono perfettamente integrati e dove tutto è fatto in maniera tale da essere semplice e capibile anche al meno sveglio.

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    Guarda, so benissimo di cosa parli dato che mia moglie e' straniera e prima di essere mia moglie ha provato a trovare lavoro qui in Italia...lasciamo stare, dico solo che la legge "bossi-fini" e' una pura mossa di ostruzionismo, nient'altro, nulla di piu', nulla di piu' sbagliato! Non e' cosi' che fermi l'immigrazione, e' proprio una mossa ignorante.

    Detto questo, pero', non giustifico la criminalita' degli immigrati clandestini, il fatto che non trovi da guadagnare onestamente non giustifica il tuo trasformarti in ladro, se non trovi lavoro regolarmente fai come mia moglie che prima di sposarmi se ne e' tornata a casa sua e ha lavorato la'.

    Il problema qui e' duplice, ma non e' che uno causa l'altro:

    il primo e' che si ostacola l'immigrazione regolare con la legge bossi-fini;
    il secondo e' che si incentiva la criminalita' DI OGNI NAZIONALITA' con tutte le altre leggi ad personam di Berlusconi e soci, che poi ovviamente funzionano anche per tutti gli altri! Per non parlare pure dell' indulto opera del centrosinistra!
    Su molte cose ti dò ragione, ma a prescindere dallo straniero, il ladro italino c'è e lo si vede...solo che i media danno meno peso a questo fatto. Quando viene stuprata una ragazza si pensa subito ai rumeni-albanesi, poi si scopre che magari erano italiani o erano i parenti, e ciò vale per molti reati, naturalmente è difficile che un clandestino venga arrestato per falso in bilancio.
    Ma è anche giusto evidenziare le caratteristiche di comportamento di alcuni extracomunitari: almeno per le mie esperienze, trovo molto più cordiali e educati i ragazzi di colore (quelli con i tappeti stesi a terra e mille oggetti) e gli indiani-asiatici (il classico ragazzo con le rose e altra cazzate a seguito), che con un semplice "No grazie" al massimo ripetuto 2 volte si allontanano e salutano con il sorriso o con tono...normale; mentre quelli dell'Est e alcuni nord africani (marocco-tunisia ecc..) italianizzati si incazzano se non acquisti il loro prodotto o se non ti fai lavare l'auto...usando magari toni dispregiativi, ma naturalmente ciò dipende dalle singole persone...non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • Re: Sorpreso ladro in auto...

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Anche io la penso così, basterebbe seguire le nazioni come Germania e Francia dove sono perfettamente integrati e dove tutto è fatto in maniera tale da essere semplice e capibile anche al meno sveglio.


      Su molte cose ti dò ragione, ma a prescindere dallo straniero, il ladro italino c'è e lo si vede...solo che i media danno meno peso a questo fatto. Quando viene stuprata una ragazza si pensa subito ai rumeni-albanesi, poi si scopre che magari erano italiani o erano i parenti, e ciò vale per molti reati, naturalmente è difficile che un clandestino venga arrestato per falso in bilancio.
      Ma è anche giusto evidenziare le caratteristiche di comportamento di alcuni extracomunitari: almeno per le mie esperienze, trovo molto più cordiali e educati i ragazzi di colore (quelli con i tappeti stesi a terra e mille oggetti) e gli indiani-asiatici (il classico ragazzo con le rose e altra cazzate a seguito), che con un semplice "No grazie" al massimo ripetuto 2 volte si allontanano e salutano con il sorriso o con tono...normale; mentre quelli dell'Est e alcuni nord africani (marocco-tunisia ecc..) italianizzati si incazzano se non acquisti il loro prodotto o se non ti fai lavare l'auto...usando magari toni dispregiativi, ma naturalmente ciò dipende dalle singole persone...non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
      Quoto la prima parte del tuo discorso, anche se in Francia non sono per nulla perfettamente in tegrati...tant'e' vero che poco tempo fa si erano messi a manifestare in tutta la capitale sfasciando le auto per strada...erano piuttosto incazzati per vari motivi, colpa anche del governo francese che "ostacolava" sottilmente una loro eventuale ascesa sociale al pari dei francesi veri.


      La seconda parte del tuo discorso beh sono giudizi soggettivi su comportamenti di questo o quell'immigrato, ogni popolazione ha una storia diversa...e' normalissimo, guarda come si comporta (e come si e' comportato in passato) un italiano all'estero poi mi dici.
      Appunto non e' da fare di ogni erba un fascio, bisogna eliminare le leggi inutili ed inapplicabili, fare delle leggi decenti, e poi applicarle per tutti.
      Ma questo non gioca a favore dei politici nostri.

      Commenta


      • Re: Sorpreso ladro in auto...

        Se sono integrati va bene; se non lo sono allora saranno derivati (matematica) e come dice Tremonti sono loro la causa della crisi mondiale quindi sono il male.

        Quindi abbiamo dimostrato che pure la crisi è colpa degli extracomunitari, almeno di quelli non integrati (forse non ammettono primitive)






        Sto delirando...

        Commenta


        • Re: Sorpreso ladro in auto...

          x me nn hai fatto niente di sbagliato spero ci pensa un po' su la prossima volta prima di fare qualcosa del genere ,con gente come questa in italia e logico che uno dopo un po' diventa razzista ah povera italia!!!!
          ╔══╗
          ╚╗╔╝
          ╔╝(¯`v´¯)
          ╚══`.¸German Style
          __________________________________________

          Commenta

          Sto operando...
          X