Re: Sorpreso ladro in auto...
Anche io la penso così, basterebbe seguire le nazioni come Germania e Francia dove sono perfettamente integrati e dove tutto è fatto in maniera tale da essere semplice e capibile anche al meno sveglio.
Su molte cose ti dò ragione, ma a prescindere dallo straniero, il ladro italino c'è e lo si vede...solo che i media danno meno peso a questo fatto. Quando viene stuprata una ragazza si pensa subito ai rumeni-albanesi, poi si scopre che magari erano italiani o erano i parenti, e ciò vale per molti reati, naturalmente è difficile che un clandestino venga arrestato per falso in bilancio
.
Ma è anche giusto evidenziare le caratteristiche di comportamento di alcuni extracomunitari: almeno per le mie esperienze, trovo molto più cordiali e educati i ragazzi di colore (quelli con i tappeti stesi a terra e mille oggetti) e gli indiani-asiatici (il classico ragazzo con le rose e altra cazzate a seguito), che con un semplice "No grazie" al massimo ripetuto 2 volte si allontanano e salutano con il sorriso o con tono...normale; mentre quelli dell'Est e alcuni nord africani (marocco-tunisia ecc..) italianizzati si incazzano se non acquisti il loro prodotto o se non ti fai lavare l'auto...usando magari toni dispregiativi, ma naturalmente ciò dipende dalle singole persone...non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
Originariamente inviato da VRC
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da stileitalia
Visualizza il messaggio

Ma è anche giusto evidenziare le caratteristiche di comportamento di alcuni extracomunitari: almeno per le mie esperienze, trovo molto più cordiali e educati i ragazzi di colore (quelli con i tappeti stesi a terra e mille oggetti) e gli indiani-asiatici (il classico ragazzo con le rose e altra cazzate a seguito), che con un semplice "No grazie" al massimo ripetuto 2 volte si allontanano e salutano con il sorriso o con tono...normale; mentre quelli dell'Est e alcuni nord africani (marocco-tunisia ecc..) italianizzati si incazzano se non acquisti il loro prodotto o se non ti fai lavare l'auto...usando magari toni dispregiativi, ma naturalmente ciò dipende dalle singole persone...non voglio fare di tutta l'erba un fascio.

Commenta