annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche vs Ferrari!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Porsche vs Ferrari!!!

hoga...ma le tue giornate invece di 24 sono di 36 ore?

perchè se ci mettiamo a calcolare km, ragazza, computer,lavoro ecc......altro che dilatazione del tempo
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
      hoga...ma le tue giornate invece di 24 sono di 36 ore?

perchè se ci mettiamo a calcolare km, ragazza, computer,lavoro ecc......altro che dilatazione del tempo
      astro faccio anche Molte cose assieme ...tipo dalla ragazza lavoro anche certe volte ...e per il pc ho il portatile sempre dietro ....se no come posso spammare !
      Flickr
      Notizie
      InfoLubrificanti

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
        senti, io ho una 500 di trenta anni fa e ci tengo così tanto che ci esco solo per i raduni. ho una mini cooper di 30 ani e esco due volte l'anno....il resto sta in garage sotto un telo e la lucido perchè tengo da morire.

ho un ferrarino da quattro soldi che la prima notte che l'ho comprato ci ho dormito dentro, e sta nel garage ed esxce due volte l'anno. il resto sta in in garage o in officina per fare delle modifiche o per essere lucidata........

Non credo che io non possa permettermi di andare in giro tutti i giorni con una 500 , ma se non lo faccio è perchè ci tengo più a lei che alla mia ragazza. evidentemente, se parli così, non conosci lo spirito di un appassionato di auto, ma vedi le macchine solo come dei mezzi di trasporto per andare in giro e non bagnarti quando piove e non vedi la differenza tra una panda ed una macchina dove ad ogni KM fatto perdi parte della valutazione, dove ad ogni parcheggio ti ritrovi circondato di curiosi che rompono le balle, dove ad ongi pozza preghi che non ti si siano rovinati i cerchi, che ad ogni curva speri che non ci sia dietro un ubriacone con una 147 tuzza che ti viene addosso e ti brucia un capitale con una spacconata o un motocisclista che appena ti vede cerca di sorpassarti anche in curva a rischio di caderti addosso , soltano per fare una sboronata!!
        se in italia si avesse la mentalità inglese sulle auto d'epoca, e non ,che vanno usate "sempre" , secodo me sarebbe meglio
        Ultima modifica di roky; 10-10-2007, 11:48.

Commenta

si ma permettetemi di dire che un auto seppur d'epoca deve vivere!

se sta li ferma aldilà del fatto che bisogna operare una certa manutenzione per tenerla efficente, è un auto che va a spegnersi nel tempo...

le auto d'epoca sono come vedere marylin monroe girare per strada...
          Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
          e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
            certo...ma che senso ha?

non è un auto studiata per la pista o comunque estrema?

e allora tutti questi compromessi...a cosa servono, che impiego hanno....ci sono miriadi di modelli di 911 altrettanto personalizzabili....

ciononostante non metto in dubbio il suo primato di vertice della categoria di track day car...anzi....

per giulio:
            a mio avviso il nuovo gt3 può giocarsela con il 430...certo, ma il 996 non ce la fa...troppo gap motoristico
            Bravura di porsche a trovare i compromessi ideali per essere un fulmine in pista e poterla usare anche in strada, non che Ferrari sia da meno, anzi.
            Però le differenze di queste 2 auto sono sostanzialmente questa, poi uno valuta, io sceglierei Porsche....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              senti, io ho una 500 di trenta anni fa e ci tengo così tanto che ci esco solo per i raduni. ho una mini cooper di 30 ani e esco due volte l'anno....il resto sta in garage sotto un telo e la lucido perchè tengo da morire.

ho un ferrarino da quattro soldi che la prima notte che l'ho comprato ci ho dormito dentro, e sta nel garage ed esxce due volte l'anno. il resto sta in in garage o in officina per fare delle modifiche o per essere lucidata........

Non credo che io non possa permettermi di andare in giro tutti i giorni con una 500 , ma se non lo faccio è perchè ci tengo più a lei che alla mia ragazza. evidentemente, se parli così, non conosci lo spirito di un appassionato di auto, ma vedi le macchine solo come dei mezzi di trasporto per andare in giro e non bagnarti quando piove e non vedi la differenza tra una panda ed una macchina dove ad ogni KM fatto perdi parte della valutazione, dove ad ogni parcheggio ti ritrovi circondato di curiosi che rompono le balle, dove ad ongi pozza preghi che non ti si siano rovinati i cerchi, che ad ogni curva speri che non ci sia dietro un ubriacone con una 147 tuzza che ti viene addosso e ti brucia un capitale con una spacconata o un motocisclista che appena ti vede cerca di sorpassarti anche in curva a rischio di caderti addosso , soltano per fare una sboronata!!
              Anche io ho una lambretta del 55 eppure non la uso praticamente mai, per il semplice fatto che una vettura d'epoca, ha dei limiti di gestione che non è il caso di sfruttarli fino in fondo, altrimenti non vivrà a lungo, ma è un discorso diverso da una Ferrari...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                si ma permettetemi di dire che un auto seppur d'epoca deve vivere!

se sta li ferma aldilà del fatto che bisogna operare una certa manutenzione per tenerla efficente, è un auto che va a spegnersi nel tempo...

le auto d'epoca sono come vedere marylin monroe girare per strada...
                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                se in italia si avesse la mentalità inglese sulle auto d'epoca, e non ,che vanno usate "sempre" , secodo me sarebbe meglio
                be se l'italia seguisse il vostro ragionamento son sicuro che di auto d'epoca ne sarebbero rimaste veramente poche! forse dimenticate che le auto d'època non hanno la stessa durata, resistenza e flessibilità di quelle moderne...... un mese fa ho dovuto cambiare la pompa freni del midget e per trovarla ho dovuto farla venire dall'inghilterra e non vi dico quanto costa!! stessa cosa vale per i freni, frizione, filtri, e ricambi vari ......siete ancora dell'idea che ci si debba andare in giro tutti i giorni?

le gomme originali del mio ferrarino le ho dovute ordinare all'unica ditta che le fabbrica attualmente (la dunlop) e oltre al prezzo esorbitante ho dovuto aspettare che le mettessero in produzione oltre un anno!!! i freni , la frizione, i cavi candele li ho dovuti far arrivare dall'inghilterra!!! e stiamo parlando di auto recenti, figuriamoci se prendiamo auto rare e datate!! Forse per auto d'epoca si è rimasti alla 500, la 112 o la 127. andatelo a dire ad uno con una midget, un dino, una merak , una balilla , una corvette C3 o una NSU R80.
                Ultima modifica di angeloinaf; 10-10-2007, 12:14.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Bravura di porsche a trovare i compromessi ideali per essere un fulmine in pista e poterla usare anche in strada, non che Ferrari sia da meno, anzi.
                  Però le differenze di queste 2 auto sono sostanzialmente questa, poi uno valuta, io sceglierei Porsche....
                  bravura porsche che in 40 anni ancora non riesce ancora ad eliminare il motore a sbalzo ed ha dovuto adottare la trazione integrale per risolverne i difetti ...... cosa alla quale ferrari non ha mai dovuto ricorrere e seppur fu presentato un modello integrale a suo tempo come prototipo, non hanno mai avuto il bisogno di commercializzarlo.

ma non ti viene in mente che forse ferrari non vuole raggiungere compromessi?
                  che supercar sarebbero se realizzate con dei compromessi? Forse ti sfugge che il successone della F40 deriva proprio dal non avere compromessi. la sportività in prima linea e tutto il resto in secondo luogo. il confort lo lasciano a chi vuole viaggiare in un salotto e si compra un monovolume.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 10-10-2007, 12:21.

Commenta

il gt3 non è integrale....

eppure in pista ha solo da insegnare....
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

il turbo è integrale per altri motivi
                      CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

[SPOILER][/SPOILER]

Commenta

Sto operando...
                      X